Microsoft rileva Bethesda. Cosa possiamo aspettarci?

Microsoft si compra Bethesda: ci guadagnerà la varietà di giochi Xbox?

Studi rinomati come Bethesda, id e Arkane confuiscono nella famiglia Xbox, insieme a franchise popolari tra cui Doom, The Elder Scrolls e Fallout
Microsoft si compra Bethesda: ci guadagnerà la varietà di giochi Xbox? FASTWEB S.p.A.

L'acquisizione di ZeniMax Media per 7,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft è una notizia enorme sotto molti aspetti. Porta studi rinomati come Bethesda, id e Arkane nella famiglia Xbox, insieme a franchise popolari tra cui Doom, The Elder Scrolls e Fallout. Rende Xbox Series X e S più avvincenti, soprattutto considerando che stanno per essere lanciate con una line-up di giochi relativamente debole. Ma soprattutto, è l'ennesima vittoria per Game Pass, poiché Microsoft ha confermato che i titoli Bethesda saranno diretti al servizio di abbonamento nei prossimi mesi.

Con 15 dollari al mese, avete accesso a 100 titoli recenti su console e PC, giochi Microsoft originali, Xbox Live ed EA Play. Ora però, con i nuovi titoli Bethesda in arrivo, e con le uscite verosimili degli altri membri della linea ZeniMax, Game Pass sarà un abbonamento super conveniente per la maggior parte dei giocatori Xbox.

Microsoft, tuttavia, è ora a un bivio. Come gestire questo afflusso di nuovi titoli? Le decisioni che prenderà nei prossimi anni hanno il potenziale per rimodellare radicalmente l'industria dei giochi. La società potrebbe perpetuare la guerra dell'esclusività che sta conducendo con Sony da anni - cosa che inevitabilmente danneggia i giocatori che possiedono un solo sistema - oppure potrebbe prendere la strada maestra, decidendo quando e dove pubblicare i suoi titoli.

La società ha annunciato oggi di avere 15 milioni di abbonati e probabilmente questa cifra crescerà rapidamente una volta lanciate le nuove console (il Game Pass Ultimate è incluso anche con il piano di pagamento mensile di Xbox All Access per le console di nuova generazione). Attualmente, è possibile giocare gratuitamente ai titoli Game Pass o acquistarli con uno sconto per tenerli nella libreria.

Una cosa è certa: non appena l'acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft sarà completata l'anno prossimo (salvo eventuali problemi normativi), non potremo più dire che la società ha un catalogo troppo misero.

Fonte: engadget.com

Pokémon Go: in arrivo un evento per la Milano Fashion Week

Pokémon Go sta organizzando un evento per celebrare la settimana della moda di Parigi e Milano dal 2 all'8 ottobre.

La caratteristica più interessante di questo evento è il rilascio di Shiny Kricketot, che apparirà in natura per la prima volta. Anche Mareep, Skitty, Roselia, Kricketot, Blitzle, Cottonee, Minccino, Gothita e altri Pokémon avranno tassi di spawn aumentati per tutta la durata dell'evento.

Niantic sta inoltre aggiungendo altri Pokémon che indossano costumi. Smoochum, che si schiude dalle uova da sette chilometri, indosserà fiocchi, Kirlia e Shinx dei raid avranno cappelli a cilindro e i Croagunks avranno berretti all'indietro. Non è noto se questi Pokémon saranno in grado di evolversi e mantenere i loro cappelli, ma sulla base di recenti eventi simili, è probabile che non saranno in grado di evolversi affatto.

Sebbene non sia particolarmente eccezionale per eventuali bonus, l'evento sarà buono per coloro che hanno ancora bisogno delle caramelle Gothita, Cottonee e Minccino per far evolvere le proprie creature.

Fonte: polygon.com

Minecraft disponibile su PlayStation VR come aggiornamento gratuito

L'aggiornamento per PlayStation VR di Minecraft è ora disponibile per il download. Lo sviluppatore Mojang Studios ha annunciato l'aggiornamento all'inizio di questo mese, ma non aveva precedentemente detto quando sarebbe stato giocabile. Chi possiede Minecraft su PlayStation, inoltre, lo riceverà gratuitamente.

L'aggiornamento fa esattamente quello che dice, rendendo Minecraft giocabile sulla piattaforma PlayStation VR di Sony. Non è la prima volta che il titolo approda alla realtà virtuale, ma è una gradita aggiunta al roster, date le dimensioni della base di installazione di PlayStation VR. Ovviamente, avrete bisogno di un visore PSVR e di una console per giocare.
Come ha detto Mojang all'inizio di questo mese, non ci sono modifiche al gioco per la realtà virtuale se non alcune modifiche di base dell'interfaccia. Tutto il resto rimane esattamente lo stesso, con i giocatori che potranno utilizzare il controller PS4 per muoversi nel mondo virtuale.
Un breve video del gameplay è stato condiviso sui social media dal team PlayStation e sembra piuttosto interessante. Minecraft è sempre stato un titolo fantastico e l'immersione nella realtà virtuale potrebbe persino approfondire l'esperienza.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail