Xbox E3 2016, ecco la nuova famiglia di dispositivi Xbox One

Microsoft ha presentato la nuova famiglia di dispositivi Xbox One

Alla conferenza Xbox E3 2016, Microsoft ha presentato una nuova famiglia di dispositivi Xbox One, con nuove funzionalità che offriranno ai giocatori un'esperienza ancora più completa
Microsoft ha presentato la nuova famiglia di dispositivi Xbox One FASTWEB S.p.A.

Durante la conferenza Xbox E3 2016, Microsoft ha presentato una nuova famiglia di dispositivi Xbox One, con diverse nuove funzionalità.

"Gli appassionati di gaming non hanno mai avuto così tanta scelta nel come e dove giocare", ha dichiarato Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox. "Stiamo portando la nostra più ricca lineup di sempre su Xbox One e Windows 10, mettendo in contatto i giocatori di diversi network grazie a Xbox Live e ampliando la famiglia di dispositivi Xbox One con Xbox One S e "Project Scorpio" per dare ai giocatori più scelta su come e dove giocare. Non c'è mai stato momento migliore per essere un gamer Xbox".
 
Xbox sarà presto resa disponibile su tutti i dispositivi e network: Pc, console, realtà virtuale e mobile, in modo da creare un'esperienza unificata. Grazie al nuovo programma Xbox Play Anywhere (supportato da tutti i nuovi titoli) i giocatori potranno acquistare un gioco una sola volta e usarlo sui propri Pc con Windows 10 e console Xbox One, condividendo l'avanzamento, i salvataggi delle partite e i risultati raggiunti.  

La famiglia di dispositivi Xbox One 

La nuova lineup hardware e accessori di Xbox One offre agli utenti una scelta e un livello di personalizzazione mai visti prima. 

  • Xbox One S. Design raffinato, colore bianco "robot", Xbox One S è la console Xbox più piccola di sempre. Dotata di un alimentatore integrato, supporta la riproduzione in 4K Ultra HD, per film in Blu-ray e streaming da partner come Netflix e Amazon video. Inoltre il supporto HDR (High Dynamic Range) per video e gaming rende i colori più intensi e luminosi in giochi come Gears of War 4. Disponibile per il preordine a partire dal 13 giugno, sarà nei negozi da agosto 2016: Xbox One S 500GB a 299 euro, Xbox One S 1TB a 349 euro, Xbox One S 2TB Edizione Limitata, disponibile in alcuni mercati a 399 euro.
  • Project Scorpio. In arrivo a fine 2017, Project Scorpio sarà la console più potente mai creata: con una GPU da 6 teraflops porterà un'esperienza di gioco superlativa grazie alla possibilità di giocare a 4K effettivi e a una realtà virtuale in alta definizione
  • Nuovo Controller Wireless per Xbox. Disponibile a partire da agosto al prezzo di 59,99 euro, il nuovo controller wireless per Xbox offrirà maggior comfort grazie a un'impugnatura antiscivolo e sarà dotato di un design più elegante. L'aggiunta del Bluetooth offre una connessione wireless semplificata per Pc e tablet con Windows 10. 
  • Xbox Design Lab. I giocatori possono ora personalizzare il proprio controller wireless ufficiale Xbox, grazie a oltre otto milioni di combinazioni cromatiche con cui modificare a proprio piacimento la scocca, la croce direzionale, le levette, i pulsanti ABXY e molto altro ancora. Ogni controller sarà realizzato a mano in base alle specifiche e spedito direttamente ai fan. Xbox Design Lab riceve per il momento ordini da Stati Uniti, Canada e Porto Rico al prezzo di 79,99 dollari.
  • Xbox Elite Wireless Controller - Gears of War 4 Limited Edition. Si tratta di un controller professionale progettato in collaborazione con The Coalition: presenta "graffi" incisi a laser e un aspetto logorato dalle battaglie. Sarà disponibile (in modo limitato) dai primi di ottobre al prezzo di 199,99 euro ma può essere prenotato a partire dal 13 giugno presso rivenditori selezionati.

Unire i giocatori attraverso Xbox Live 

L'obiettivo di Xbox Live è di promuovere una community online divertente e affidabile in cui tutti i tipi di giocatori siano benvenuti, rispettati e supportati. Ecco le nuove funzionalità.

  • Club su Xbox Live. Un nuovo modo di connettersi con altri giocatori e creare communities private i cui componenti sono accomunati da stili di gioco, interessi personali e valori. 
  • Cerca Gruppi su Xbox Live. Cerca Gruppi su Xbox Live è il modo più semplice per trovare giocatori disponibili e qualificati, pronti a entrare subito nel vivo della partita multiplayer.
  • Arena su Xbox Live. Una nuova piattaforma per tornei online aperta a tutti, dai principianti agli aspiranti professionisti: Arena su Xbox Live porta la competizione del gioco su Xbox One e sui dispositivi con Windows 10. Iscriviti ai tornei e gioca per ottenere premi e per poterti vantare. 
  • Cross-play. Ora i giocatori Xbox One e Windows 10 potranno sfidarsi fra loro in partite multiplayer su titoli selezionati. Gears of War 4, Forza Horizon 3, Sea of Thieves e Scalebound supportano tutti la modalità multiplayer tra Xbox One e Pc Windows 10. Non solo: i giocatori di Minecraft su telefoni iOS, Android, Windows 10 e dispositivi Wndows 10 potranno tutti divertirsi con il multiplayer cross-piattaforma.
  • Cortana su Xbox One. Cortana, la nota assistente digitale, arriva su Xbox One (inizialmente soltanto negli Usa e nel Regno Unito), con comandi vocali familiari disponibili sui dispositivi con Windows 10 e nuovi specifici scenari di gioco per Xbox One. 
  • Giochi per Pc (Win32) su Xbox Live. Con l'aggiornamento per Xbox previsto per l'estate 2016 saranno resi disponibili su Xbox Live i più importanti giochi per Pc e ogni mese ne verranno aggiunti di nuovi. Tramite l'app Xbox gli utenti possono vedere quali giochi per Pc usano i loro amici, visualizzare clip, caricarne di loro e chattare tramite messaggi e voce con i contatti durante le partite. 
  • Language Region Independence. Language Region Independence offre ai giocatori un controllo ancora maggiore sull'esperienza Xbox e sul modo in cui interagiscono con Xbox One. Grazie a esso gli utenti hanno la libertà di scegliere qualsiasi lingua supportata su Xbox One, indipendentemente da dove si trovano.
     

14 giugno 2016

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail