Microsoft annuncia il servizio in streaming di Xbox

Microsoft annuncia un servizio di game streaming per l'Xbox One

Project xCloud promette di consentire lo streaming di giochi Xbox One su computer, telefoni e tablet
Microsoft annuncia un servizio di game streaming per l'Xbox One FASTWEB S.p.A.

Oggi Microsoft ha annunciato l'intenzione di entrare nel mondo dello streaming di videogiochi con Project xCloud, un servizio ambizioso con un titolo che promette di consentire lo streaming di giochi Xbox One su computer, telefoni e tablet.
Microsoft ha comunicato che sta attualmente testando Project xCloud e prevede di aprire i test al pubblico dal prossimo anno. In un post sul blog ufficiale, la società ha detto che gli sviluppatori di giochi saranno in grado di supportare il servizio di streaming "senza lavori aggiuntivi" e che oltre a cercare di risolvere il problema della latenza (con i molti data center di Microsoft), il team sta sviluppando "un nuovo input overlay specifico per i giochi" per poter giocare senza controller.
"Il nostro obiettivo con Project xCloud è offrire un'esperienza di qualità per tutti i giocatori su tutti i dispositivi, coerente con la velocità e l'esperienza dei gamers, sui loro PC e console", ha detto la società.
Questa notizia arriva appena una settimana dopo che Google ha annunciato la propria presa di posizione nei confronti del mondo dello streaming, Project Stream, entrato in una fase beta test chiusa questo fine settimana e consente agli utenti di giocare ad Assassin's Creed Odyssey in una scheda di Google Chrome.

Fonte: kotaku.com

Guacamelee arriva oggi su Switch

DrinkBox Studios, il team dietro l'eccellente Guacamelee Super Turbo Championship Edition e Guacamelee 2 , ha annunciato che entrambi i giochi arriveranno su Nintendo Switch, con il primo sul Nintendo eShop oggi.
Guacamelee è un platform a scorrimento laterale, un "beat-em-up" che non corre però solo a destra. Come la serie Metroid o Castlevania che l'ha ispirata, i power-up sono utilizzati per esplorare aree precedentemente inaccessibili, dando al mondo una struttura circolare.
È possibile acquistare la Guacamelee Super Turbo Championship Edition, che include tutti i DLC precedentemente rilasciati, per 15 dollari.
Guacamelee 2 uscirà su Switch a dicembre e sarà già disponibile su PlayStation 4 e PC.
Ecco qui un video per saperne di più:

Fonte: engadget.com

Novità per PlayStation VR

Il 13 ottobre è il secondo anniversario di PlayStation VR, e Sony ha alcuni annunci speciali da fare. La notizia più grande è che Borderlands 2, l'amatissimo gioco sparatutto-sparatutto, farà il suo debutto sul PSVR giusto in tempo per le festività natalizie. Il preordine è disponibile già da oggi, ed il gioco arriverà il 14 dicembre.
Come già sappiamo, Tetris Effect, dello sviluppatore Enhanced Studios, arriverà su PSVR il 9 novembre. La società ha anche pubblicizzato il platform Astro Bot: Rescue Mission, che è stato sviluppato in esclusiva per PSVR, ed è ora disponibile sulla piattaforma. È possibile scaricare una demo gratuita del gioco a partire dal 16 ottobre, data in cui è previsto l'arrivo anche di un pacchetto DLC esclusivo per Firewall Zero Hour.
Infine, Sony ha annunciato che lo shooter Megalith, in cui è possibile competere contro Titani per il controllo della Terra, sarà lanciato sul PSVR l'8 gennaio. Sarà possibile scaricare una versione di prova gratuita a partire dal 13 novembre.

Fonte: engadget.com

9 ottobre 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail