Metro Exodus sarà un'esclusiva di Epic Games Store per un anno

Metro Exodus sarà un'esclusiva di Epic Games Store per un anno

L'editore Deep Silver ha annunciato che il nuovo gioco sarà disponibile esclusivamente tramite Epic Games Store e verrà ritirato dalla piattaforma Steam
Metro Exodus sarà un'esclusiva di Epic Games Store per un anno FASTWEB S.p.A.

I giocatori di PC che intendono esplorare il mondo post-apocalittico di Metro Exodus dovranno passare attraverso l'Epic Games Store. L'editore Deep Silver ha annunciato oggi che il nuovo gioco sarà disponibile esclusivamente attraverso l'Epic Games Store al momento del lancio e verrà ritirato da Steam. L'annuncio è una vittoria importante per l'Epic Games Store, che ha tentato di guadagnare titoli a dispetto del suo più grande concorrente, sin dal lancio poco più di un mese fa.
L'annuncio di esclusività sarà probabilmente un po' una sorpresa per i giocatori. Fino ad oggi Metro Exodus era disponibile per il pre-ordine tramite Steam. Tali acquisti saranno comunque onorati e disponibili, così come i futuri DLC, ma diversamente da questa opzione, Metro Exodus sarà ritirato dalla piattaforma.
In una dichiarazione pubblicata sulla pagina del negozio Metro Exodus , Steam ha definito la decisione "ingiusta" e si è scusata con i clienti che stavano aspettando con trepidazione l'uscita del gioco.
Epic Games Store ha strappato ogni titolo che può da Steam nella speranza di incidere sulla quota di mercato del principale distributore di giochi. All'inizio di questo mese, Epic Games Store è riuscito ad attirare Ubisoft per portare Division 2 sulla sua piattaforma, con i titoli futuri dello sviluppatore promessi alla fine di quest'anno. È anche riuscito a mettere in rete gli episodi finali della serie di The Walking Dead di Telltale dopo che la stessa Telltale ha chiuso i battenti.

Fonte: engadget.com

Unity ha creato un gioco pensato esclusivamente per testare l'intelligenza artificiale

Unity Technologies ha creato un nuovo gioco che non si può giocare.
La software house sta rilasciando un nuovo titolo chiamato Obstacle Tower progettato, infatti, per mettere alla prova le capacità dell'intelligenza artificiale. L'uscita del titolo è accompagnata da un concorso, l'Obstacle Tower Challenge, che permetterà ai partecipanti di gestire i loro agenti di intelligenza artificiale in una sfida di 100 livelli e di competere per i premi.
Secondo Unity, Obstacle Tower offre un ambiente di gioco ideale per i ricercatori dell'apprendimento automatico, per giocare e perfezionare la propria intelligenza artificiale.
Il titolo funziona in modo simile a un gioco di piattaforma standard. Ogni piano è un puzzle unico che richiede all'IA di cronometrare le sue azioni, prendere decisioni ed eseguire compiti specifici per avanzare. Più alto è il livello della torre, più i livelli diventano difficili. Giusto per assicurarsi che l'intelligenza artificiale non possa essere programmata per risolvere un puzzle specifico, i livelli sono generati proceduralmente in modo che non siano mai esattamente gli stessi.
Unity lancerà l'Obstacle Tower Challenge lunedì 11 febbraio, con la prima tappa del concorso che si concluderà il 31 marzo. A quel tempo, i partecipanti saranno in grado di gestire i propri agenti di IA attraverso i primi 25 piani della Obstacle Tower. Un secondo round si svolgerà tra il 15 aprile e il 24 maggio. Quella fase della competizione aprirà tutti i 100 piani. I vincitori della sfida verranno annunciati il ??14 giugno, con premi valutati fino a $ 100.000.

Fonte: engadget.com

Fortnite Update 7.30

Epic Games continua ad aggiornare il suo fortunato gioco di Battle Royale Fortnite, e oggi rilascia l'aggiornamento 7.30 per PS4, Xbox One, PC, Switch, iOS e Android.
L'update aggiunge un nuovo oggetto chiamato "granata refrigerante", una nuova modalità a tempo limitato "Solid Gold" e supporto per controller per i giocatori mobili.
Questa nuova granata respinge i nemici, facendoli scivolare lungo il terreno. Attenzione, però: colpisce anche i compagni di squadra e i veicoli, e li farà scivolare con piedi o ruote ghiacciati per sette secondi. Potranno essere trovate come rarità comuni solo all'interno di loot box o bottini speciali.
L'ultima modalità a tempo limitato di Fortnite è "Solid Gold", una modalità in cui tutti gli spawn delle armi diventano leggendari.
L'ultima grande feature dell'aggiornamento 7.30 è l'aggiunta molto attesa del supporto per i controller per i giocatori su mobile, così come l'introduzione del gameplay a 60 Hz su determinati modelli Android. La maggior parte dei gamepad Bluetooth può essere utilizzata con i telefoni Android, mentre i giocatori iOS possono utilizzare marchi di controller MFi come Gamevice e Steelseries.

Fonte: gamespot.com

29 gennaio 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail