MechWarrior 5: Mercenaries - il lancio per PS4 e PS5 previsto per questo mese

MechWarrior 5: Mercenaries - il lancio per PS4 e PS5 previsto per questo mese

Già disponibile su PC e Xbox, è la prima volta che MechWarrior sarà su una console PlayStation dopo oltre 20 anni
MechWarrior 5: Mercenaries - il lancio per PS4 e PS5 previsto per questo mese FASTWEB S.p.A.

Piranha Games ha annunciato il lancio di MechWarrior 5: Mercenaries e il suo DLC Heroes of the Inner Spheres su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 23 settembre.

Già disponibile su PC e Xbox, è la prima volta che MechWarrior sarà su una console PlayStation dopo oltre 20 anni.
PlayStation non ha avuto un vero gioco MechWarrior da quando MechWarrior 2: 31st Century Combat è uscito per PS One nel 1997.

La versione PS5 supporta trigger adattivi e aptica avanzata con il controller DualSense, ha scritto il senior community manager Daeron Katz in un post sul blog di PlayStation.
Katz ha affermato che il gioco base "beneficia di oltre un anno di lavoro di sviluppo aggiuntivo". Ad esempio, ora sarà possibile passare da uno qualsiasi degli AI Lance BattleMech durante una missione (per la versione iniziale, il controllo manuale era limitato al BattleMech principale del giocatore).

È possibile giocare in solitaria o in PvE a quattro giocatori, con il crossplay cooperativo abilitato. Nota: si potrà giocare all'intera campagna di Heroes of the Inner Sphere purché l'host possieda il DLC.

Fonte: eurogamer.net

Il direttore di PUBG presenta il progetto Prologue

PlayerUnknown's Battlegrounds, più comunemente noto come PUBG (o Game for Peace in Cina) è già uno dei giochi di maggior successo e influenti mai realizzati, a soli quattro anni dalla sua uscita. Il direttore Brendan Greene, ex DJ e web designer irlandese, ha il merito di aver lanciato l'intero genere battle royale, ispirando direttamente ciò che ora conosciamo come Fortnite, CoD: Warzone, Apex Legends e altri.

La scorsa settimana, Greene ha annunciato di aver lasciato l'azienda coreana il cui lavoro sulla sua visione battle royale lo ha portato alla fama, per costruire uno studio tutto suo - e giovedì scorso ha rivelato cosa possiamo aspettarci dal suo prossimo progetto.

Si chiama Prologue e sarà una demo tecnica progettata per illustrare i tipi di giochi che Greene vuole costruire: "Vogliamo creare mondi sandbox realistici su una scala che è raramente tentata, mondi centinaia di chilometri di diametro con migliaia di giocatori che interagiscono, esplorano e creano" ha detto.

Greene afferma che il suo nuovo team ha costruito una rete neurale in grado di generare "mondi aperti realistici enormi in fase di esecuzione, ogni volta che si preme play", definendolo una "svolta" e che Prologue sarà "una semplice introduzione a una prima iterazione della tecnologia”.

Non si sa ancora quando potremmo aspettarci Prologue, ma Greene ha rilasciato un'intervista esclusiva a Dean Takahashi di VentureBeat che dovrebbe uscire sabato, quindi a breve potrebbero essere svelati maggiori dettagli.

Fonte: theverge.com

Deathloop in arrivo su PS5 e PC

Uno dei più grandi giochi in arrivo, Deathloop, uscirà il 14 settembre, potreste avere l'ultimo titolo di Arkane Studios installato ancora prima. Il pre-caricamento per la versione PS5 di Deathloop inizierà 48 ore prima del lancio ufficiale (a seconda della zona), mentre i giocatori PC potranno iniziare a scaricare il gioco in tutto il mondo il 12 settembre alle 19:00 (ora italiana).

Gli accordi di esclusività per console di Deathloop durano un anno, su PS5, ma sembra che il gioco farà un uso interessante del controller DualSense sulla piattaforma per fornire un'esperienza più coinvolgente.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail