Magic the Gathering: Throne of Eldraine

Una nuova ambientazione per l'ultima espansione di Magic the Gathering

Throne of Eldraine sembra essere l'incontro tra una favola dei fratelli Grimm, Camelot e il mondo di Magic.
Una nuova ambientazione per l'ultima espansione di Magic the Gathering FASTWEB S.p.A.

L'arrivo dell'autunno spesso coincide con l'arrivo di un nuovo mazzo di carte Magic.

Dopo tre set Magic: the Gathering ha abbandonato le terre di Ravnica per una nuova ambientazione, Throne of Eldraine.
La nuova ambientazione sembra essere l'incontro tra una favola dei fratelli Grimm, Camelot e il mondo di Magic e tutto questo lo ritroviamo già nelle carte.

Come da tradizione le carte del mazzo vengono rivelate con calma, ma abbiamo già un'anteprima sulle prime 4: Syr Carah, Searing Barrage, Claim the Firstborn e Worthy Knight.
Throne of Eldraine uscirà il 4 ottobre con però degli eventi pre-release che permetteranno ai più affezionati di mettere le mani sul mazzo in anticipo.
Non ci resta che aspettare ancora un p' e collezionarle tutte!

Fonte: gamespot.com

Greedfall: una Fantasia differente

Il gioco, a cura degli sviluppatori della casa Spiders, ha visto finalmente la luce e sembra che il titolo, che si ispira al XVII secolo, non deluderà le aspettative.

Uno degli aspetti da sottolineare dopo averlo provato è l'enfasi sulla narrazione. Da qui i numerosi dialoghi e la presenza di diversi compagni occasionali (tutti i guidati da un'intelligenza artificiale sia chiaro) che si incontreranno sulla propria via e con cui ci si potrà relazionare, instaurando dei duraturi rapporti di collaborazione.

L'ambientazione risulta davvero piacevole, siamo sull'isola di Teer Fradee, palcoscenico di battaglie tra la popolazione indigena e le potenze colonizzatrici giunte dal vecchio continente per assicurarsi le ricchezze dell'isola.

I presupposti per una grande avventura ci sono tutti, non si può fare altro che provarlo.

Fonte: ign.com

Assassin's Creed Odyssey's Discovery Tour è un viaggio stimolante attraverso l'antica Grecia

Del nuovo titolo pensato come aggiunta a Assassin's Creed Odyssey, non si può non apprezzare la cura dei dettagli e il peso storico che ci accompagna durante tutta l'avventura.
Un tour per l'antica Grecia nella nuova uscita di Ubisoft, che ispira e fa venire voglia di camminare per le strade delle città e rievocare il passato di quello che è successo fra quelle vecchie mura (se pur ricostruzioni digitali).

Forse una nuova modalità di apprendimento culturale per i più piccoli, ma se negli anni i videogame avessero dato maggiore peso e importanza a qualche inserto culturale, ora ci sarebbero un po' più nozioni storiche e geografiche in più dentro ogni gamer.

Fonte: polygon.com

11 settembre 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail