
Durante l'ultimo Direct Show, Nintendo ha svelato una sorpresa a tutti i fans: il remake di The Legend of Zelda: il risveglio di Link per Switch. L'azienda ha condiviso preziosi dettagli in merito, ma soprattutto pare che la prospettiva top-down del gameplay dell'originale versione su GameBoy sia stata confermata.
Non si tratta di una rivisitazione di Breath of the Wild, quindi, ma uno di quei titoli ideali per dare a tutti la possibilità di cominciare o di ricominciare a giocare al classico RPG.
Dovrebbe arrivare su Nintento entro il 2019.
Fonte: youtube.com
Dimenticate per il momento Apex Legends, perché c'è un nuovo titolo battle royale su cui concentrarsi: Tetris 99. Questa versione del classico rompicato è stata lanciata oggi su Nintendo Switch con 99 giocatori che cercavano di arrivare vivi alla fine del gioco.
Ciascun giocatore può attaccare chiunque, e per farlo può utilizzare mattoncini inutili da rifilare all'avversario, con il compito di rendergli la vita impossibile e spingerlo più velocemente possibile verso la parte alta dello schermo.
Ogni avversario battuto farà guadagnare un badge "KO" e Nintendo promette che presto saranno organizzati eventi online imperdibili.
L'annuncio è arrivato ieri, durante lo streaming Nintendo Direct ed è disponibile esclusivamente per i membri Nintendo Switch Online.
Curiosi? Ecco il video di presentazione:
Fonte: enadget.com
Beat Saber è diventato un successo nella scena del ritmo grazie alla sua ingegnosa meccanica VR, e i veterani di Harmonix vogliono chiaramente dire la loro, rispondendo con un gioco dalle dinamiche simili. Hanno quindi svelato Audica, un titolo solo per la realtà virtuale in cui si sparano note, invece che affettarle o romperle. Metterete così alla prova sia la vostra mira che il vostro talento per mantenere il tempo.
La colonna sonora include brani di alcuni degli artisti elettronici più famosi al mondo e naturalmente potrete competere con altri giocatori nelle classifiche globali.
Audica sarà disponibile per i possessori di HTC Vive e Oculus Rift in forma early access dal 7 marzo tramite Steam e Oculus Store.
Al momento non è prevista una versione per PSVR. È troppo presto per dire se questo soddisferà i fan di Beat Saber, ma è comunque un buon segno, che una major come Harmonix abbia creato un titolo come Audica solo "in risposta" ad un altro, come a non voler essere esclusa dalla questione. Staremo a vedere.
Fonte: engadget.com
14 febbraio 2019