googla stadia watch dogs legion

Google Stadia Connect: le novità presentate alla Gamescom 2019

Annunciati alcuni dei giochi che gli utenti troveranno su Google Stadia nei prossimi mesi: Cyberpunk 2077, Destiny 2 Shadowkeep e Mortal Kombat 11
Google Stadia Connect: le novità presentate alla Gamescom 2019 FASTWEB S.p.A.

Tra i tanti eventi che anticipano l'inizio ufficiale della Gamescom 2019 (20 agosto – 24 agosto) c'è stato anche il Google Stadia Connect, un evento in streaming trasmesso sul canale ufficiale della piattaforma dedicata ai videogame. Partiamo dalla notizia che più interesserà gli utenti: ancora non c'è una data ufficiale di lancio del servizio. Sappiamo che verrà lanciato a novembre in molti Paesi del Mondo, ma una data certa ancora non è stata rivelata.

In poco più di 40 minuti di evento, Google ha mostrato tutte le novità e i titoli che gli utenti troveranno sulla piattaforma al lancio e nei mesi seguenti. L'annuncio più importante riguarda Cyberpunk 2077 (in uscita il 16 aprile 2020), il nuovo titolo realizzato dai ragazzi di CD Projeckt RED e su cui è grande l'attenzione dei gamer. Con questo annuncio Google ha voluto dare una prova di forza: le grandi software sono attratte dal nuovo modello di business rappresentato da Google Stadia.

Oltre a Cyberpunk 2077 c'è stato spazio per altri titoli molto interessanti: Destiny 2 Shadowkeep, DLC (downloadable content) disponibile da ottobre su console e computer, sarà il primo gioco gratuito di Google Stadia. Un colpo importante e che potrebbe incentivare gli utenti a sottoscrivere l'account Premium. Ecco tutte le novità annunciate da Google alla Gamescom 2019.

Google Stadia: che cosa è e come funziona

Prima di analizzare tutti i titoli che troveremo sulla piattaforma, è necessario spiegare brevemente che cosa è Google Stadia. Si tratta di un nuovo servizio streaming realizzato da Google e dedicato al mondo dei videogame. L'obiettivo dichiarato dall'azienda di Mountain View è di mandare in pensione le console: per giocare basta avere una connessione veloce e stabile e uno dei dispositivi supportati da Google Stadia (smartphone, tablet, computer, smart tv). E, logicamente, un abbonamento.

Google Stadia offre due tipologie di abbonamento: gratuito e Pro (al costo di 9,99 euro al mese). Con l'abbonamento Premium si può accedere ad alcuni titoli gratuiti (all'inizio sarà disponibile Destiny 2 con tutti i DLC) e si potrà giocare con una risoluzione 4K. Per giocare agli altri titoli presenti nella libreria, bisognerà acquistarli. L'account gratuito non dà l'accesso ai giochi gratuiti e neanche alla risoluzione UHD.

Google Stadia Connect alla Gamescom 2019: tutto quello che è stato annunciato

Passiamo ora all'evento che Google ha organizzato in concomitanza con la Gamescom 2019, la fiera dedicata al mondo dei videogiochi che viene organizzata ogni anno a Colonia. Google ha dato appuntamento ai giornalisti e agli appassionati sul proprio canale YouTube con una diretta che è durata circa 40 minuti. Oltre ai già citati Cyberpunk 2077 e Destiny 2 Shadowkeep, sono stati svelati anche altri titoli che i giocatori troveranno fin dall'inizio su Google Stadia.

Partiamo con Darksiders Genesis, un gioco d'azione che si gioca in coppia ambientato in un mondo fantastico dove dovremo sconfiggere un nemico dai poteri speciali. C'è stato spazio anche per le esclusive: Orcs Must Die! 3 sarà un titolo che uscirà solo su Google Stadia.

Altro annuncio importante riguarda Mortal Kombat 11: il picchiaduro sarà presente fin dall'inizio nella lista dei giochi acquistabili. Così come Superhot, Destroy All Human, Farming Simulator 19 Platinum Edition, Samurai Showdown, Doom Eternal (in uscita il 22 novembre), The Elder Scrolls Online e Watch Dogs Legion, titolo che uscirà il 6 marzo 2020 prodotto da Ubisoft.

Una carrellata di titoli molto interessanti che evidenzia quanto lavoro sia stato fatto in questi mesi da Google per lanciare nel migliore dei modi Google Stadia. Ora non resta che attendere la data ufficiale di lancio della piattaforma.

 

19 agosto 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail