Fastweb

Google Play e malware: le app pericolose da evitare e cancellare

Red Dead 2 Online: nuovo aggiornamento in arrivo Videogames #red dead redemption 2 #god of war Red Dead 2 Online: nuovo aggiornamento in arrivo Gli sviluppatori introdurranno due modalità di gioco: l'offensivo, che consente di interagire con il mondo liberamente, e il difensivo, che de-enfatizza il conflitto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google Play e malware: le app pericolose da evitare e cancellare FASTWEB S.p.A.
Le app dannose da non scaricare da Google Play
Videogames
Questo fine settimana Google ha rimosso da Google Play 13 app abbastanza famose che sono state individuate come portatrici di codice malevolo

Avete scaricato un gioco di corse da Google Play? Allora dovreste controllare di non aver scaricato un malware.
Questo fine settimana Google ha rimosso 13 app dallo store Google Play che sono state individuate come portatrici di codice malevolo. Tutte e 13 erano camuffate da giochi di corse automobilistiche. Se quando avete provato ad avviare il gioco, si arrestava in modo anomalo, questo installava un malware sul vostro dispositivo. Gli utenti interessati potrebbero semplicemente aver pensato si trattasse di un bug, e non rendersi conto che l'app era in realtà malevola.
A differenza di molti altri tentativi malware, queste app risultavano abbastanza popolari. Più di 560mila persone, infatti, le avevano scaricate, ed alcune di queste erano addirittura finite nella classifica Top Trend dello store.
Ecco la lista completa:

  • Luxury Cars SUV Traffic
  • Car Driving Simulator
  • Extreme Car Driving Racing
  • Moto Cross Extreme Racing
  • SUV City Climb Parking
  • Extreme Car Driving City
  • City Traffic Moto Racing
  • Extreme Sport Car Driving
  • Hyper Car Driving Simulator
  • Truck Cargo Simulator
  • SUV 4x4 Driving Simulator
  • Firefighter - Fire Truck Simulator
  • Luxury Car Parking

 

Tutte queste app sono state aggiunte dallo stesso sviluppatore: Luiz O. Pinto.
Una volta installata, l'icona dell'app sarebbe risultata nascosta agli utenti, e avrebbe chiesto di installare un ulteriore APK privo di funzionalità, aprendo così le porte al malware.
Se avete scaricato una di queste app vi consigliemo di rimuoverla immediatamente e procurarvi una protezione antimalware.
Il consiglio è di prestare sempre molta attenzione alle app che si decide di scaricare, leggete le recensioni e non scaricate mai nulla, se non siete sicuri della fonte.

Fonte: lifehacker.com

Uscirà domani la nuova espansione di Sea of Thieves

I fan di Sea of Thieves hanno costantemente chiesto alla software house nuovi contenuti.
I primi tre pacchetti di espansione, che erano tutti gratuiti e che aggiungevano meccaniche ancora oggi accessibili, erano tutti rivolti a tale esigenza. La mappa è molto più piena e molto più ampia, ora, con la nuova regione di Devil's Roar - e c'è ancora molto da fare. Shrouded Spoils, invece, in arrivo domani, aggiunge forse meno nuovi contenuti, ma più vita sulle migliori caratteristiche del gioco.
Tanti nuovi miglioramenti nelle dinamiche renderanno il titolo ancora più avvincente, rispondendo così alle richieste dei fans.
Shrouded Spoils sarà l'ultimo pacchetto di espansione del 2018. L'anno prossimo avremo una nuova modalità di gioco con The Arena.

Fonte: polygon.com

Nintendo: problemi di pirateria con Super Smash Bros. Ultimate

Mancano ancora due settimane, all'uscita di Super Smash Bros. Ultimate, ma una versione completamente giocabile è già trapelata online. Brevi scene, contenuti nascosti e parte della colonna sonota del gioco stanno già facendo il giro sui forum.
L'origine della falla sarebbe un rivenditore in Messico, che pare abbia iniziato a vendere le copie fisiche del titolo una settimana prima della data ufficiale.
Nintendo deve ancora commentare ufficialmente l'accaduto, ma la società aveva già in passato emesso reclami sul copyright contro alcuni YouTubers, rei di aver caricato canzoni o video di gameplay dei suoi giochi.
La speranza per Nintendo è che questi spoiler non rallentino la sete del gioco.

Fonte: engadget.com

27 novembre 2018



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google play #sea of thieves #super smash bros.

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.