
Si tratta di un film, di un videogioco o di un libro d'avventura? In realtà sembra proprio un mix di tutti e tre. Late Shift è un film interattivo in cui lo spettatore può effettuare delle scelte che influenzeranno il finale del titolo. Il film è stato rilasciato, in anteprima, come un'app iOS (compatibile con Apple TV) e mostrato in alcuni teatri consentendo al pubblico di votare collettivamente durante la proiezione. Sono presenti più di 180 momenti decisionali che porteranno a uno dei 7 finali previsti. Wales Interactive ha annunciato che il film/videogame crime sarà compatibile con piattaforma Steam, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal mese di aprile 2017. La storia di Late Shift è stata scritta da Michael R. Johnson, autore del film Sherlock Holmes del 2009 con Robert Downey Jr.
Fonte: engadget.com
Si prospetta uno splendido weekend per gli appassionati degli sport estremi e dei videogiochi dedicati: Ubisoft ha deciso di permettere ai videogiocatori di provare gratuitamente Steep per tutto il weekend. Infatti, a partire da oggi, 10 marzo 2017, fino a domenica 12 sarà possibile vivere le esperienze estreme del videogame a costo zero sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One. Si avrà la possibilità di sorvolare il Monte Bianco con il parapendio, cimentarsi con folli trick su snowboard e sci sulle vette del Monte Denali oppure lanciarsi con la tuta alare tra i ghiacciai dell'Alaska. Per provare gratis il videogame è necessario scaricare Steep dallo store della console. Inoltre, Ubisoft ha previsto che i videogiocatori che, dopo la prova, decideranno di acquistare il titolo avranno diritto a uno sconto e potranno conservare i progressi ottenuti.
Fonte: uk.ign.com
In attesa che il 23 marzo 2017 venga lanciato il videogioco, un nuovo trailer è stato rilasciato da BioWare. La società che si occupa dello sviluppo del titolo ha deciso di aumentare ancora di più le aspettative dei videogiocatori in attesa del lancio. Il video mostra nuovi personaggi e ambientazioni, oltre a meccaniche di gioco inedite che non prevedono più la costruzione di un'unica classe di gioco. Mass Effect sarà compatibile sia su Pc che su PS4 e Xbox One.
Fonte: gamespot.com
10 marzo 2017