L’aggiornamento di iOS avrà un supporto per controller PS5 e Xbox

L’aggiornamento di iOS avrà un supporto per controller PS5 e Xbox

Scaricando l'aggiornamento sul vostro iPhone, il controller Xbox o il DualSense della PS5 saranno supportati in modo nativo
L’aggiornamento di iOS avrà un supporto per controller PS5 e Xbox FASTWEB S.p.A.

Apple ha finalmente aggiunto ufficialmente il supporto per i controller PlayStation 5 e Xbox Series X / S, in modo che non ci sia bisogno di soluzioni alternative.

L'aggiornamento iOS 14.5, disponibile da oggi, è tempestivo poiché Microsoft continua a testare una sua soluzione alternativa basata su browser per ottenere lo streaming di giochi Xbox su iPhone.
Scaricando l'aggiornamento sul vostro iPhone, il controller Xbox o il DualSense della PS5 saranno supportati in modo nativo.

Con l'aggiornamento iOS 14.5 installato, tenendo premuto il pulsante “Associa” sul pad Xbox renderà questo visibile sul vostro iPhone tramite Impostazioni -> Bluetooth.
Su PlayStation, invece, tenete premuti i pulsanti “Condividi” e “PlayStation” del DualSense finché la spia della Touchbar non lampeggia. A quel punto lo vedrete apparire come un dispositivo supportato sul vostro iPhone, sempre su Impostazioni -> Bluetooth.

Il comunicato stampa di Apple sull'aggiornamento iOS 14.5 elenca numerose altre funzionalità, come la possibilità di sbloccare l’iPhone con Apple Watch, e diverse opzioni vocali di Siri, nuove emoji, miglioramenti dell'utilizzo dei dati 5G e altro ancora.

Fonte: eurogamer.net

Pokémon Go Luminous Legends X: l’evento porta Xerneas e altri Pokémon di Generazione 6

Alcuni nuovi Pokémon di sesta generazione arriveranno presto su Pokémon Go come parte del prossimo evento Luminous Legends X. L'evento andrà dal 4 al 17 maggio e aggiungerà al gioco il Pokémon leggendario Xerneas (mentre la sua controparte, Yveltal, arriverà in un evento successivo), così come alcuni altri tipi di drago e fata originati in Pokémon X e Y.

Xerneas sarà presente in Raid a cinque stelle durante l'evento Luminous Legends X, rendendo questa la vostra prima opportunità per catturarlo su Pokémon Go. Inoltre, saranno disponibili per la prima volta i mostri Gen 6 Spritzee, Swirlix e Goomy. Questi Pokémon appariranno in natura insieme ad altri tipi Fata o Drago, come Dratini, Ralts, Bagon e Cottonee.

L'evento Luminous Legends X introduce inoltre un nuovo oggetto nel gioco: il Rainy Lure Module. Come altre esche, questo può essere impostato in un PokeStop per attirare alcuni tipi di Pokemon, ma ha anche una funzione secondaria. Quando siete vicini ad un modulo Rainy Lure attivo, potete evolvere Sliggoo (la forma evoluta di Goomy) in Goodra.

Poco dopo la fine dell'evento Luminous Legends X, Niantic terrà un evento Luminous Legends Y. Come parte di quell'evento, il Pokémon leggendario Yveltal farà il suo debutto in Pokemon Go, presumibilmente come un boss Raid a cinque stelle.

Fonte: gamespot.com

Legends of Runterra: la nuova espansione aggiunge 42 nuove carte

Il gioco di carte di League of Legends, Legends of Runeterra, riceverà molto presto una nuova espansione chiamata “Guardians of the Ancient”.

Riot Games ne ha pubblicato un primo trailer ieri sera. La nuova espansione farà parte del set Empire of the Ascended e introdurrà 42 nuove carte in totale, inclusi tre nuovi campioni e alcune nuove meccaniche.

La voce narrante è quella di Zilean, il Chronokeeper, che sta vegliando sulle nazioni di Runeterra mentre minacciano di dividersi a vicenda. In una delle visioni di Zilean possiamo vedere una montagna vivente - che assomiglia un po' a Malphite - sorgere per difendere le sue terre, mentre in un'altra vediamo Irelia che si prepara a difendere Ionia dagli invasori noxiani. Le cose in ogni visione sembrano diventare terribili, ma prima che ogni speranza sia persa, Zilean sembra tornare indietro nel tempo per dare ai difensori una seconda possibilità.

Per ora, però, lo sviluppatore non ha rivelato molto altro, sulla nuova stagione. Riot rivelerà nuove carte ogni giorno alle 12:00 fino al rilascio ufficiale dell'espansione, previsto per il 5 maggio.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail