La PlayStation compie 20 anni

La PlayStation compie 20 anni

425 milioni le console vendute in tutto il mondo dal 1994
La PlayStation compie 20 anni FASTWEB S.p.A.

La PlayStation della Sony compie 20 anni e festeggia l’evento con l’annuncio della vendita di 425 milioni di console in tutto il mondo. 

Lanciata nel dicembre del 1994, la prima versione della console Sony ha conquistato oltre 100 milioni di persone, nel 2000 la PS2 oltre 155 milioni e nel 2006 la PS3 80 milioni. Le versioni portatili Psp e PS Vita hanno allargato la popolarità del brand con ulteriori 80 milioni di dispositivi commercializzati. I primi dati di vendita della PlayStation4, immessa sul mercato nell'autunno scorso ha raggiunto 13,5 milioni di pezzi venduti.

In Italia la console è stata venduta dal suo lancio in 14 milioni di pezzi, di cui oltre 4 milioni di PS2. L' ultima nata è previsto arrivi a 500 mila esemplari commercializzati entro la fine dell'anno. Secondo la società di ricerche Gartner il mercato dei videogiochi ha raggiunto l'anno scorso una valore globale di 93 miliardi di dollari, destinato quest'anno ad aumentare ancora del 10% superando la soglia dei 100 miliardi.

3 dicembre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail