La piattaforma di gaming per mobile di Netflix apre in Italia

La piattaforma di gaming per mobile di Netflix apre in Italia

Il test dei giochi Netflix è disponibile solo su Android, al momento, attraverso il Google Play Store
La piattaforma di gaming per mobile di Netflix apre in Italia FASTWEB S.p.A.

Sono passati solo pochi mesi da quando Netflix ha confermato i piani per includere i videogames come parte del suo abbonamento e, dopo un test iniziale in Polonia, lo streamer sta aprendo la sua selezione di titoli Android agli utenti in Italia e Spagna. Sebbene Netflix abbia già lanciato alcuni titoli promozionali legati ad altre piattaforme come Oculus VR, questa esperienza è integrata direttamente nella sua app.

Il test dei giochi Netflix è disponibile solo su Android, al momento, attraverso il Google Play Store. Da lì è possibile installare i titoli gratuitamente e riprodurli come parte del normale abbonamento. Dopo l’installazione, i giocatori possono avviarli dall'app principale di Netflix, che li collegherà direttamente alla home del gioco.

Al momento ci sono cinque titoli tra cui scegliere: Shooting Hoops, Card Blast, Teeter Up, Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3. Netflix ha fatto sapere che, sebbene non si possa parlare realmente di un servizio di streaming per videogiochi, i titoli inclusi nell’abbonamento saranno completamente gratuiti e non nasconderanno nessuna forma di monetizzazione aggiuntiva come pubblicità o acquisti in-game.

Fonte: theverge.com

Battlefield 2042: la open beta inizia la prossima settimana

Electronic Arts ha annunciato oggi che l'open beta di Battlefield 2042 inizierà l'8 ottobre su tutte le piattaforme, e due giorni prima, il 6 ottobre, per i membri di EA Play e per chiunque abbia preordinato il gioco.

La beta includerà la modalità di gioco Conquista sulla mappa Orbital vista nel trailer di presentazione, con 128 giocatori (64 dei quali su Xbox One e PlayStation 4) che combattono per controllare gli obiettivi su una mappa ambientata a Kourou, nella Guyana francese. I giocatori nella beta avranno accesso a quattro degli specialisti del gioco: Boris, Casper, Falck e Mackay.

I download della beta di Battlefield 2042 saranno abilitati per tutti i giocatori dal 5 ottobre, con il periodo di accesso anticipato che si sbloccherà alla mezzanotte del 6 ottobre. La beta sarà completamente aperta l'8 ottobre e durerà fino 10 ottobre.

Di seguito le specifiche necessarie per poter giocare.

Requisiti minimi:

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
  • CPU: Intel Core i5 6600K o AMD Ryzen 5 3600
  • RAM: 8 GB
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 1050 Ti o AMD Radeon RX 560, 4 GB
  • Memoria: disco rigido da 100 GB

Requisiti Consigliati:

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
  • CPU: Intel Core i7 4790 o AMD Ryzen 7 2700X
  • RAM: 16 GB
  • GPU: Nvidia GeForce RTX 3060 o AMD Radeon RX 6600 XT, 8 GB
  • Memoria: SSD da 100 GB

Le specifiche di cui sopra sono specifiche per l'open beta e potrebbero cambiare per la versione completa.

Fonte: pcgamer.com

Life is Strange: Remastered Collection in arrivo a febbraio

Square Enix ha rimesso Life is Strange: Remastered Collection nel calendario delle uscite. Le versioni aggiornate di Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm arriveranno il 1° febbraio 2022.

La collezione includerà effetti visivi rimasterizzati per i personaggi e gli ambienti, insieme a un nuovo motore e un'illuminazione migliorata. Ci saranno animazioni facciali catturate in movimento in Life is Strange e avrete accesso al contenuto deluxe di Before the Storm, incluso l'episodio "Farewell".

L'editore aveva originariamente pianificato di rilasciare l’intero pacchetto il 30 settembre, ma venne tutto posticipato ad agosto per "alleviare qualsiasi ulteriore pressione sul team di Life is Strange".

Life is Strange: True Colors è uscito all'inizio di questo mese e un'espansione sarà disponibile da domani. Life is Strange: Remastered Collection è in arrivo su Steam, Google Stadia, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e, grazie alla retrocompatibilità, PS5 e Xbox Series X/S.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail