La nuova Xbox One S in arrivo tra un mese!

Una nuova Xbox One S, senza disco rigido e senza Blue-Ray, è in arrivo sul mercato

Il nome in codice, per questa nuova edizione della console, è "Xbox Maverick" e alcuni dettagli in merito sarebbero apparsi già lo scorso novembre
Una nuova Xbox One S, senza disco rigido e senza Blue-Ray, è in arrivo sul mercato FASTWEB S.p.A.

Il mese prossimo Microsoft lancerà una nuova versione della Xbox One S, senza l'unità disco. I preordini dovrebbero essere disponibili da metà aprile. Secondo voci di corridoio questa nuova console sarà disponibile nei negozi già da maggio, in vista dell'E3 in programma a giugno.
Il nome in codice, per questa nuova edizione della console, è "Xbox Maverick" e alcuni dettagli in merito sarebbero apparsi già lo scorso novembre.
Si dice, inoltre, che Microsoft stia creando un'opzione per spedire questa nuova console senza disco con giochi preinstallati, in modo che i nuovi possessori di Xbox potranno scegliere quale gioco installare prima che la console venga spedita.
Se le voci sono corrette, la Xbox One S senza disco è progettata per le copie digitali dei giochi. Quindi, probabilmente, questa nuova console sarà più economica della precedente visto che sarà rimosso anche il costoso lettore Blue-Ray, in quanto questo tipo di supporti andrà presto fuori produzione. Sarà quindi indispensabile l'interazione con servizi come Xbox Game Pass, che offre giochi in digitale.
Proprio questo servizio è stato spinto parecchio, da Microsoft. Si tratta di un servizio in abbonamento che fornisce l'accesso ad un catalogo online di oltre 100 giochi.

Fonte: theverge.com

Kid Icarus e StarTropics in arrivo su Switch

Mercoledì prossimo Nintendo aggiungerà un paio di giochi NES vintage alla sua libreria Switch Online. A partire dal 13 marzo, si potrà giocare a Kid Icarus e StarTropics sul servizio online.

Kid Icarus, che è stato rilasciato in Nord America nel 1987, è stato un gioco di culto nel corso degli anni e i fan ne hanno sempre chiesto un sequel. Nintendo, da parte sua, non ha completamente messo a riposo il platform, sebbene gli aggiornamenti siano stati rari. Kid Icarus: Uprising per 3DS, uscito nel 2012, ha ricevuto un'accoglienza calorosa da parte della critica che ha accolto il revival del franchise.
StarTropics, che è stato distribuito per la prima volta da Nintendo nel 1990 per NES, è stato successivamente rilasciato per Wii in Nord America nel 2008 e poi su Wii U Virtual Console in Europa e Australia nel 2015. Mike Jones, il protagonista del gioco, è un adolescente americano che parte alla ricerca del suo zio archeologo scomparso nei tropici.

L'aggiunta dei due titoli classici al catalogo digitale retroattivo di Switch stuzzicherà probabilmente sia i fan degli originali che i giocatori che sono cresciuti, dopo il periodo di massimo splendore del NES, ma che ancora trovano i videogame accattivanti.

Fonte: engadget.com

Cricket 19

Lo sviluppatore di Melbourne Big Ant Studios ha annunciato il suo prossimo gioco. Cricket 19 - The Official Game of the Ashes, che arriverà verso la fine di quest'anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Sviluppato in collaborazione con l'England and Galles Cricket Board, il gioco promette di essere una rappresentazione fedele della serie di cricket. Sarà caratterizzato da squadre maschili e femminili, così come di tutte le sedi ospitanti.
Per quanto riguarda il gameplay, Big Ant promette anche "miglioramenti profondi" al motore di intelligenza artificiale del franchise che promette di fornire ai giocatori di IA "più realistici che mai".

L'edizione PC di Cricket 19, che sarà rilasciata su Steam, arriverà "poco dopo" l'uscita del gioco per PS4, Xbox One e Switch a maggio. Maggiori dettagli sul gameplay e le funzionalità di Cricket 19 verranno annunciati nel prossimo futuro.

Fonte: gamespot.com

7 marzo 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail