La nuova console C64 con 64 giochi

Una console C64 in arrivo con 64 giochi e tastiera integrata

Realizzata da Retro Games Ltd, la console C64 dotata di una tastiera funzionante integrata, proprio come l'originale degli anni 80, e 64 giochi preinstallati
Una console C64 in arrivo con 64 giochi e tastiera integrata FASTWEB S.p.A.

Una nuova console per giochi retrò, chiamata C64, vince a mani basse, nella tendenza del riproporre game box vintage, essendo una ricreazione a grandezza naturale del Commodore 64, originariamente lanciato nel 1982.
Realizzata da Retro Games Ltd, che non ha alcun collegamento con Commodore, non ha nulla a che fare con la C64 Mini uscita un po' di tempo fa. La console C64 è dotata di una tastiera funzionante integrata, proprio come l'originale degli anni 80.
La macchina può operare in una delle tre modalità, di cui quella C64 è forse la meno sorprendente, perché emula di fatto la macchina che le da il nome. A ciò si aggiunge una modalità VIC-20 che, allo stesso modo, emula il Commodore VIC-20, lanciato nel 1981. La modalità finale, Games Carousel, sarà probabilmente la più popolare, perché consente agli utenti di scegliere tra 64 giochi preinstallati da giocare.
Un elenco completo di titoli non è ancora disponibile, ma Retro Games ha menzionato California Games, Paradroid e Boulder Dash tra gli altri, sebbene si parli anche di Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha, Gridrunner, Planet of Death e il più recente sparatutto spaziale Galencia.
Il video promozionale per il C64 sembra rivelare più titoli, tuttavia, si ferma prima di uno scorrimento di tutti i titoli disponibili, rivelando solo quelli tra W e H in ordine alfabetico decrescente.

Una funzionalità simile al C64 Mini e ad altri box retrò, è un'uscita HD a 720p tramite HDMI, linee di scansione opzionali per quel tipo di TV CRT vecchia scuola e le porte USB obbligatorie per aggiornare il firmware o eseguire il tuo software e i tuoi giochi.
Anche il joystick è migliorato, rispetto a quello utilizzato negli anni 80.
Questa console è già disponibile per il preordine nel Regno Unito, mentre il rilascio è previsto per il 5 dicembre 2019.

Fonte: newatlas.com

Minit, l'avventura in bianco e nero arriva su iOS e Android

Il gioco di avventura indipendente, Minit, ha attirato l'attenzione di molti sin dal suo primo approdo su console e PC, l'anno scorso. Il suo stile in bianco e nero pixelato e il gameplay semplice ma accattivante hanno fatto in modo che da oggi sarà possibile giocarvi anche su mobile. La versione iOS e Android è disponibile, infatti, al prezzo di 5 dollari.
Quello mobile sembra il formato ideale per il titolo, perché si gioca in blocchi da 60 secondi. Affronterete i nemici, aiuterete gli altri e troverete segreti mentre cercate di annullare una maledizione. Ma avete solo un minuto per esplorare e fare il più possibile prima che ogni giorno finisca. Sembra un ottimo modo per trascorrere qualche minuto quando siete in metropolitana o in attesa che un amico si presenti. Nel frattempo, se avete un Commodore 64 fermo a raccogliere polvere da qualche parte, sappiate che Minit sarà presto disponibile anche su quella piattaforma.

Fonte: engadget.com

Apex Legends: il nuovo trailer promette novità

A meno di una settimana dal lancio della seconda stagione di Apex Legends, due trailer segnalano modifiche significative alla mappa. Sapevamo che la nuova stagione avrebbe incluso Wattson, un personaggio ingegnere che si schiera in maniera difensiva, e i trailer ne offrono uno spaccato in azione. Ci sono anche tracce di un nuovo personaggio a tema hacker, Crypto. Ma il messaggio forse più importante è: "Kings Canyon non sarà più lo stesso". Alcune aree si sono sufficientemente stabilizzate per supportare nuove foreste di crescita e ci sono nuove strutture. Inoltre, la fuga indica che i Leviatani hanno effettivamente invaso la mappa. L'aggiornamento sarà disponibile dal 2 luglio.

Fonte: engadget.com

28 giugno 2019

Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail