La Nintendo Switch ora può connettersi con gli impianti audio Bluetooth

La Nintendo Switch ora può connettersi con gli impianti audio Bluetooth

Ora sarà finalmente possibile collegare fino a 10 diversi dispositivi Bluetooth alla vostra console: altoparlanti wireless, cuffie o auricolari
La Nintendo Switch ora può connettersi con gli impianti audio Bluetooth FASTWEB S.p.A.

Quattro anni dopo la sua uscita, Nintendo ha aggiunto la possibilità di accoppiare dispositivi audio Bluetooth alla Switch con un nuovo aggiornamento. Ora sarà finalmente possibile collegare un altoparlante wireless, cuffie o auricolari alla vostra console, seppur con un paio di avvertimenti.

Secondo Nintendo, è possibile salvare fino a 10 diversi dispositivi Bluetooth, ma si può usarne solo uno alla volta. Quindi nessuna configurazione multi-altoparlante o associazione di più cuffie contemporaneamente. Anche la connettività Bluetooth è limitata alla sola uscita audio, quindi non sarà possibile utilizzare i microfoni.

Dovrete anche essere consapevoli di quanti controller wireless (Joy-Contro, Pro Controller, ecc.) state utilizzando. Nintendo afferma che non è possibile connettere alcun dispositivo Bluetooth quando sono in uso più di due controller wireless. Quindi, se state giocando da soli o con un'altra persona, nessun problema. Ma se state pianificando una partita a quattro giocatori, niente Bluetooth.

Le istruzioni per associare un dispositivo Bluetooth alla Switch sono piuttosto semplici. Se avete già delle casse o delle cuffie Bluetooth il sistema è praticamente identico. L’unica differenza è che dovrete andare nelle impostazioni della vostra Switch, accedere al nuovo menù Audio Bluetooth e chiedere alla console di cercare il dispositivo a cui desiderate connetterla.

Questo nuovo aggiornamento dovrebbe essere già attivo sulla vostra Switch. In caso contrario potete installarlo manualmente tramite le impostazioni di sistema.

Fonte: lifewire.com

Sea of Thieves: la nuova stagione manda i pirati in fondo al mare

Una nuova stagione di Sea of Thieves sta per iniziare, il che significa che ai pirati verranno assegnate nuove sfide di gioco e un Plunder Pass pieno di ricompense. La stagione 4 dovrebbe iniziare il 23 settembre e Rare ha pubblicato un brevissimo teaser che mostra ciò che la nuova stagione avrà da offrire. Sembra che questa volta i pirati dovranno stare sotto le onde, luogo notoriamente più pericoloso.

Mentre la terza stagione era basata sul crossover con Pirati dei Caraibi e con il Capitano Jack Sparrow, la stagione 4 tornerà alla tradizione specifica di Sea of Thieves e si espanderà sul mondo esistente. Non abbiamo passato così tanto tempo sotto il mare, ma ci sono tonnellate di minacce da sconfiggere e tesori da ottenere.

Le stagioni di Sea of Thieves includono un Plunder Pass, con una versione gratuita e una a pagamento. Rispetto a quella gratutita, la versione a pagamento di solito offre cosmetici più curati, come una nuova mano di vernice per la nave o una bella camicia da indossare in un avamposto, oltre che valute di gioco come dobloni e oro.

La stagione 4 di Sea of Thieves uscirà il 23 settembre e durerà circa tre mesi.

Fonte: polygon.com

Titan Quest e Jagged Alliance disponibili gratuitamente e per sempre su PC

Titan Quest Anniversary Edition e Jagged Alliance 1: Gold Edition possono essere scaricati gratuitamente da subito su PC.

L'editore THQ Nordic ha reso disponibili entrambi i giochi per il download e per conservarli per sempre su Steam come regalo per il suo decimo anniversario. L'offerta terminerà alle 18:00 del 23 settembre.
Titan Quest Anniversary Edition combina il gioco di ruolo d'azione del 2006 Titan Quest e la sua espansione del 2007 Titan Quest Immortal Throne in un gioco.

Jagged Alliance 1: Gold Edition include il classico delle tattiche a turni del 1994 e l'add-on Deadly Games.

Di seguito i due trailer di rilascio per entrambi i giochi, in modo da farvi un’idea di quello che potreste guadagnare scaricandoli subito.

Titan Quest:

Jagged Alliance:

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail