La limited beta di Xbox Cloud Gaming parte oggi su iOS e PC

La limited beta di Xbox Cloud Gaming parte oggi su iOS e PC

Il servizio è già disponibile in versione beta per gli utenti Android dallo scorso anno. Chi riceverà l’invito potrà giocare agli oltre 50 titoli disponibili
La limited beta di Xbox Cloud Gaming parte oggi su iOS e PC FASTWEB S.p.A.

Parte questa settimana la beta del servizio cloud di Microsoft, Xbox Cloud Gaming, per gli utenti PC e iOS.

La società è stata lenta, nel distribuire la beta ai suoi utenti su tutte le piattaforme, ma probabilmente è perché sa che, a differenza di altre piattaforme, non c'è un enorme vantaggio chi si affretta ad uscire prima. Il servizio è infatti già disponibile in versione beta per gli utenti Android dallo scorso anno.

Questa settimana, quindi, Microsoft inizierà a distribuire il servizio su iOS e PC agli utenti di Game Pass Ultimate, recapitando inviti a un numero limitato di utenti e aumentandolo nel tempo.
Chi riceverà l’invito potrà giocare agli oltre 50 titoli disponibili, tra cui sedici classici del periodo Xbox 360.

Fonte: techcrunch.com

Lemnis Gate in arrivo per next-gen

Lemnis Gate e la sua esclusiva interpretazione a turni del genere FPS verranno lanciati entro la fine dell'anno, dopo essere stati annunciati per la prima volta alla Gamescom dello scorso anno. Ratloop Games Canada, lo studio indipendente dietro il titolo, ha ora confermato che il gioco sarà lanciato anche per PlayStation 5 e Xbox Series X / S, oltre a fissare una finestra di rilascio che si avvicina all'estate 2021.

Lemnis Gate è una nuova versione dell'FPS competitivo, con un approccio unico che mira a mescolare il meglio di sparatutto frenetici e strategia in tempo reale. Il gioco si svolge in un loop temporale di 25 secondi, con ogni giocatore a turno per schierare agenti nel loop, cercando di completare gli obiettivi e sabotare retroattivamente i personaggi precedentemente schierati dell'altro giocatore.

Il gioco verrà lanciato con due modalità di gioco, 1v1 e 2v2, con entrambe le modalità disponibili in multiplayer online o locale. Ci sono sette diversi agenti operativi che i giocatori possono schierare e, con tutti questi sbloccati dall'inizio, non ci sarà bisogno di "grindare" solo per essere competitivi con gli altri giocatori.

Fonte: gamespot.com

Apex Legends in arrivo su mobile

A solo un mese dalla sua uscita su Nintendo Switch, Respawn Entertainment ha annunciato che Apex Legends si sta dirigendo verso una piattaforma ancora più piccola: il mobile. In un post sul blog pubblicato ieri, lo sviluppatore ha annunciato Apex Legends Mobile, una nuova versione del gioco progettata specificamente per le piattaforme mobili.

Proprio come le altre versioni del gioco, Apex Legends Mobile sarà completamente gratuito con oggetti acquistabili che forniscono solo modifiche estetiche.

Secondo Respawn, Apex Legends Mobile sarà simile alle sue controparti per PC e console, ma viene completamente ridisegnato in modo da adattarsi meglio ai piccoli touchscreen dei dispositivi mobili. Per questo motivo non sarà disponibile il cross-play con le altre versioni del gioco. Apex Legends Mobile includerà anche un suo Battle Pass unico e oggetti cosmetici diversi da quelli che si trovano nelle versioni PC e console di Apex Legends.

Respawn non ha condiviso una data di rilascio ufficiale, nel suo post, ma sembra che alcuni giocatori non dovranno aspettare a lungo per metterci le mani. Lo sviluppatore sta avviando in questi giorni un piccolo beta test per gli utenti Android in India e Filippine. Successivamente, la beta si espanderà gradualmente su iOS in altre regioni del mondo.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail