La carenza di PS5 potrebbe durare ancora un po’

La carenza di PS5 potrebbe durare ancora un po’

La mancanza di console è causata da una carenza di chip per computer che in questo periodo sta colpendo molti settori
La carenza di PS5 potrebbe durare ancora un po’ FASTWEB S.p.A.

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Sony avrebbe avvertito gli analisti che le forniture della nuova console saranno limitate fino al 2022. Il direttore finanziario Hiroki Totoki ha dichiarato in un recente briefing che l'offerta non sarà in grado di tenere il passo con la domanda per il prossimo futuro.

È stato così difficile ottenere una nuova console, negli ultimi mesi, che molti utenti sono incappati in truffe o hanno affollato le pagine web dei rivenditori. La PlayStation 5 è stata lanciata lo scorso novembre, ad un prezzo che partiva da 399 euro per la Digital Edition e 499 euro per la PS5 con unità disco Blue-Ray Ultra HD.

La mancanza di console è causata da una carenza di chip per computer che in questo periodo sta colpendo molti settori, dicono gli esperti.
"La pandemia globale ha causato un aumento della domanda di prodotti elettronici perché i lavoratori si sono spostati verso soluzioni in remoto", ha detto in un'intervista via e-mail James Prior, responsabile delle comunicazioni globali presso la società di semiconduttori SiFive. La carenza di semiconduttori ha gravemente influenzato la disponibilità di prodotti che si basano su chip a microprocessore e questo sta causando questa serie di ritardi.

I fan di PlayStation dovranno quindi rassegnarsi a sedersi comodi ed aspettare.

Fonte: lifewire.com

Blizzard mostrerà il gameplay di Overwatch 2 nel prossimo streaming

Blizzard Entertainment svelerà nuovi dettagli su Overwatch 2, concentrandosi sulla modalità PvP del sequel, nel suo prossimo live streaming. Il game director Aaron Keller, che sostituisce l’uscente Jeff Kaplan, offrirà un primo sguardo ai cambiamenti PvP in arrivo su Overwatch 2 durante le due ore di presentazione.

"Dalle nuove mappe ai principali aggiornamenti del gameplay, stiamo rinvigorendo l'esperienza principale di Overwatch", ha detto Blizzard in un comunicato stampa.

Lo streaming andrà in onda giovedì 20 maggio alle 16 su Twitch e YouTube, e conterrà le apparizioni del designer di Overwatch Geoff Goodman e del direttore artistico associato Dion Rogers. Nel team di sviluppo di Overwatch si uniscono i commentatori della Overwatch League Matt “Mr. X” Morello e Mitch “Uber” Leslie, così come i creatori di contenuti di Overwatch Stylosa e Cuppcaake.

I precedenti aggiornamenti su Overwatch 2 si sono concentrati sulle missioni della storia PvE del gioco, una nuova modalità PvP chiamata Push, le riprogettazioni dei personaggi e il primo nuovo personaggio confermato del sequel, Sojourn.

Al momento, Overwatch 2 non ha ancora una data di uscita, ma l'arrivo del gioco non è previsto prima del 2022.

Fonte: polygon.com

Annunciati i DLC di Minecraft e Minecraft Dungeon

Minecraft e Minecraft Dungeons riceveranno entrambi nuovi pacchetti DLC nel prossimo futuro e non potrebbero essere più diversi. Il DLC di Minecraft sarà basato sulla serie di film Dragon Trainer, mentre il pacchetto Dungeons porterà i giocatori in profondità sott'acqua.

Il pacchetto How to Train Your Dragon aggiunge una nuova area, l'arcipelago barbaro, che è la location principale nei film. Come ci si può facilmente aspettare da questo DLC, sarete in grado di domare e cavalcare draghi, e il mondo avrà una varietà di attività da completare. Inoltre, il pacchetto includerà 24 nuove skin. Il contenuto è ora disponibile sul Minecraft Marketplace per 1340 monete, o circa 9 euro.

Il DLC Dungeons, invece, è intitolato Hidden Depths e si svolge nelle profondità dell'oceano. Dovrete gestire i livelli di ossigeno mentre esplorate e combattete contro alcuni pericoli ambientali, come un minacciosissimo pesce palla.

Oltre al DLC a pagamento - che probabilmente sarà di 6 euro, se in linea con i pacchetti passati - Dungeons riceverà anche un aggiornamento gratuito. Questo aggiungerà diversi nuovi livelli e Capitani dei raid, che stanno sfidando i nemici nascosti in tutto il mondo. Il pacchetto DLC e l'aggiornamento gratuito verranno lanciati il 26 maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail