Fastweb

L'AI di Microsoft raggiunge il punteggio massimo a Pac-Man

GTA V, il Rockstar Editor per PS4 e Xbox One a settembre Videogames #gta v #playstation plus GTA V, il Rockstar Editor per PS4 e Xbox One a settembre PlayStation Plus, i videogiochi gratuiti di settembre; PAC-MAN 256 sbarca su dispositivi mobile
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
L'AI di Microsoft raggiunge il punteggio massimo a Pac-Man FASTWEB S.p.A.
AI Microsoft
Videogames
Un'intelligenza artificiale raggiunge il massimo punteggio possibile sul gioco battendo il record umano

Ufficialmente, da oggi l'essere umano è il secondo miglior giocatore di Pac-Man mai esistito. Il record più alto mai registrato sul gioco datato 1980 è stato raggiunto da un sistema di intelligenza artificiale della Maluuba, una startup canadese acquisita da Microsoft agli inizi di quest'anno. Il team avrebbe raggiunto il massimo punteggio possibile di 999.990, battendo il record umano, fissato a 933.580 punti.
Per raggiungere questo risultato, la AI è stata rinforzata con un metodo di reinforcement learning chiamato Hybrid Reward Architecture, che ha suddiviso il gioco in 150 micro-problemi specifici e ha assegnato ad altrettanti agenti della AI il compito di risolverlo. 
Più che per la mera soddisfazione di battere il record umano, l'esperimento è servito a Microsoft per studiare la risposta dell'intelligenza artificiale nelle scelte applicabili alla vita reale.

Fonte: cnet.com


Pro Evolution Soccer 2018 

Come ogni anno, il dibattito fra quale tra i due giochi di calcio più importanti del mondo sia il migliore, è iniziato. Dato per assodato che il FIFA di Electronic Arts è tradizionalmente migliore nelle grafiche, mentre PES nel gameplay, nessuno vi rimprovererà se scegliete uno piuttosto che un altro.
Gli sforzi di Konami per PES 2018, però, hanno portato ad una versione nettamente migliore di quella precedente. La giocabilità risulta ancora più scorrevole e morbida e i tocchi di palla dei giocatori sono molto più curati, cosa di cui ci si accorgerà già dalla primissima partita. Tutto questo grazie al Fox Engine di Konami, già visto in titoli come Metal Gear Solid.

La particolarità di questa edizione, però, al netto delle scelte tecniche e stilistiche, sta nella scelta del testimonial. Konami ha affidato il ruolo allo sprinter giamaicano Usain Bolt. Il campione olimpico ha sempre affermato il suo amore per il calcio e grazie a questo gioco, da oggi sarà possibile schierarlo in campo al fianco di campioni come Messi, Neymar? e Maradona. L'uscita del gioco è prevista per il 14 settembre negli USA ed un paio di giorni dopo per l'Europa, e sarà disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox  360, Xbox One e PC.

Fonte: engadget.com


I nuovi avatar per Xbox Live

Gli avatar di Xbox Live stanno subendo un importante cambio di stile, per Xbox One e Windows 10, con un focus sulla personalizzazione dei particolari.
Il nuovo sistema sarà disponibile verso la fine dell'anno ed è stato annunciato oggi nella diretta Xbox Daily all'E3. I nuovi avatar sono pensati per quegli utenti che hanno voglia di rappresentare il proprio io digitale in qualsiasi modo possibile. Ecco perché saranno disponibili anche opzioni per le persone con disabilità, incluse sedie a rotelle e protesi, e sono state eliminate le differenze più consistenti nell'abbigliamento, considerate troppo "gender-oriented". 

Fonte: ign.com
 

15 giugno 2017



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #pac-man

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.