Fastweb

Guida per iniziare a giocare a Just Cause 4

nba 2k20 Videogames #nba 2k20 #nba NBA 2K20, recensione e gameplay NBA 2K20 torna sugli scaffali con alcune novità nei contenuti e con un gameplay migliorato grazie a nuove animazioni che rendono più fluido il gioco. Leggi la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida per iniziare a giocare a Just Cause 4 FASTWEB S.p.A.
just cause 4
Videogames
Il nuovo Just Cause 4 vi sta creando dei problemi? Ecco una guida con alcuni trucchi e consigli per superare le missioni più complicate e completare il videogame

Just Cause 4 è uno degli ultimi giochi usciti in questo 2018 ricco di titoli e di grandi produzioni. Per gli appassionati di videogiochi è stato un grande anno con il ritorno di God of War, di Red Redemption e con il successo inaspettato di Fortnite, diventato in pochi mesi il videogame di culto per milioni di gamer. Oltre ai titoli con budget stratosferici, il 2018 ci ha regalato anche piccole perle, realizzate da studi indipendenti e che non hanno grosse somme a disposizione. Uno di questi titoli è sicuramente Just Cause 4, realizzato dai ragazzi di Avalanche Studios e che si candida a essere uno dei videogame più interessanti per Natale 2018.

Just Cause è una serie videoludica che oramai è riuscita a crearsi la propria nicchia di mercato e che ha un buon seguito soprattutto tra gli amanti dei giochi d'avventura. Il quarto capitolo non porta con sé molte novità, ma si muove sul solco tracciato dai precedenti capitoli: il gameplay è molto solido e divertente, il gun system è piacevole e il motore grafico svolge egregiamente il proprio lavoro. Come detto anche nella nostra recensione di Just Cause 4, uno dei pochi difetti è la trama, che per molti aspetti è banale e senza colpi di scena eclatanti. Il videogame è ambientato in un'isola dell'America Latina (Solis) caratterizzata da quattro climi differenti: si passa in poco tempo da una zona desertica a una vallata tempestata di fulmini e cicloni. Sarà proprio il meteo il filo conduttore del gioco: il nostro personaggio, Rico Rodriguez, dovrà sconfiggere l'esercito della Mano Nera che tiene in scacco l'isola e ne controlla il clima.

I fan della serie non avranno difficoltà nell'adattarsi a Just Cause 4 e dovrebbero riuscire a completare il gioco in circa 15-20 ore. Ma le poche novità presenti nel gameplay potrebbero creare nei giocatori alcuni problemi di adattamento: la tuta alare e il rampino a disposizione di Rico Rodriguez non sono così semplici da utilizzare e potrebbe essere necessario conoscere alcuni trucchi o leggere dei consigli per imparare a utilizzarli. Se siete dei novizi della serie o state avendo dei problemi con il gameplay, ecco una guida con alcuni trucchi e consigli che vi permetterà di superare le missioni più complicate di Just Cause 4.

Imparare a utilizzare il rampino

Una delle novità più interessanti nel gameplay di Just Cause 4 è la presenza del rampino, un gadget di cui non potrete fare a meno. Oltre a essere semplice da utilizzare, il rampino permette di risolvere tante soluzioni complicate. Ad esempio, può essere utilizzato per attaccare i nemici quando le munizioni stanno per finire, oppure per divellere porte e barriere che bloccano l'accesso alle abitazioni. Proprio quest'ultima è una delle abilità speciali a disposizione di Rico Rodriguez: grazie al Sollevatore sarà possibile distruggere porte e barriere e accedere a posti speciali.

Usa la tuta alare

Altra novità presente in Just Cause 4 è la tuta alare, un gadget molto utile che ci permetterà di controllare dall'alto la posizione dei nemici e di sferrare attacchi improvvisi. Ma bisogna fare anche molta attenzione, utilizzare la tuta alare non è così semplice e una caduta potrebbe ucciderci. Per questo motivo, ricordatevi sempre di attivare il paracadute in caso di emergenza.

Come rigenerare la vita

I combattimenti sono una delle parti più importanti di Just Cause 4 ed è normale subire dei colpi che vanno a diminuire la nostra vita. E, allora, come si può rigenerare la vita e non morire per mano nemica? In Just Cause 4 non sono presenti kit medici da utilizzare nei momenti più difficili, ma l'unico modo per rigenerare la vita è scappare e nascondersi dai nemici. Per capire che siamo in fin di vita, basta guardare lo schermo: quando la visuale comincia a offuscarsi e diventare rossa, vuol dire che è arrivato il momento di proteggersi.

Come eliminare un gran numero di nemici

Just Cause 4 è un videogame che offre al gamer molti modi per sconfiggere i nemici: possiamo utilizzare le armi convenzionali (pistole, fucili) oppure sperimentare dei metodi alternativi. Ad esempio, se dobbiamo fronteggiare un numero cospicuo di nemici, possiamo decidere di farli saltare in aria utilizzando come "miccia" le automobili o i barili presenti nelle vicinanze. Basterà un razzo per far esplodere una cisterna piena di liquido infiammabile e uccidere tutti i nemici.

Raccogliere munizioni e armi

Quando uccidiamo un soldato dell'esercito della Mano Nera, ricordiamoci sempre di raccogliere le munizioni o le armi che lascerà sul campo. Oltre a rifornire il nostro arsenale, potremo trovare armi speciali che ci permetteranno di affrontare con maggiore semplicità le ultime missioni.

Utilizza il sistema a realtà aumentata

Fin dalla prima missione dovremo imparare a utilizzare a nostro vantaggio il sistema a realtà aumentata che permette di individuare facilmente i nostri obiettivi. Grazie alla realtà aumentata potremo scoprire la posizione dei nostri nemici e capire quale strategia usare per attaccarli. Il sistema può essere usato sia all'interno degli edifici sia all'aperto.

 

15 dicembre 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #just cause 4 #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.