Isonzo, un fps ambientato durante la Prima Guerra Mondiale

Isonzo, un fps ambientato durante la Prima Guerra Mondiale

"Isonzo" è la continuazione della popolare serie di giochi ispirati alla WWI che include il titolo di successo del 2015 “Verdun” e il suo sequel “Tannenberg”
Isonzo, un fps ambientato durante la Prima Guerra Mondiale FASTWEB S.p.A.

Gli sviluppatori M2H e Blackmill Games hanno annunciato un nuovo gioco intitolato “Isonzo”. Il gioco dovrebbe essere uno sparatutto in prima persona con un'ambientazione e una premessa abbastanza uniche.

Isonzo è la continuazione della popolare serie di giochi ispirati alla WWI di M2H e Blackmill Games. La serie include il titolo di successo del 2015 “Verdun” e il suo sequel “Tannenberg”. Verdun si svolge sul fronte occidentale della Prima Guerra Mondiale, mentre Tannenberg è sul fronte orientale.

Isonzo si svolgerà sul fronte italiano della guerra. Come i suoi predecessori, sarà incredibilmente realistico e dettagliato, basato su ricerche approfondite sul periodo. Il co-fondatore di M2H, Matt Hergaarden, ha affermato che "Il Fronte italiano è stata l'occasione perfetta per noi per elevare la serie di giochi della Prima Guerra Mondiale, sia in senso figurato che letterale".

Secondo Hergaarden, il nuovo gameplay sulle montagna in Isonzo dovrebbe rendere possibili nuove meccaniche di gioco per la serie. Permetterà inoltre agli sviluppatori di presentare l'esercito italiano, che non è mai stato visto nella serie precedenti, e di schierarlo contro l'esercito austro-ungarico.

Gli sviluppatori hanno inoltre spiegato che "i combattimenti si svolgono tra le vette panoramiche, le aspre valli e le meravigliose città del Nord Italia. La nuovissima modalità di gioco Offensiva mette i giocatori nel mezzo delle principali offensive storiche sul fronte italiano, dai combattimenti ad alta quota nelle Alpi fino alle feroci battaglie lungo il fiume Isonzo".

Sia Verdun che Tannenberg si sono rivelati entrambi incredibili giochi sulla Prima Guerra Mondiale, quindi se Isonzo sarà in grado di essere all'altezza dei loro standard elevati, si rivelerà anch’esso un ottimo gioco. Il Fronte italiano della Prima Guerra Mondiale è un'area di gioco relativamente inesplorata, rispetto al fronte occidentale o alla Seconda Guerra Mondiale, quindi Isonzo potrebbe essere una boccata d'aria fresca per il genere.

Isonzo uscirà per PC, PlayStation 5, Xbox Series X / S, PS4 e Xbox One ma nessuna data di rilascio è stata ancora annunciata ufficialmente.

Fonte: gamerant.com

Magic: The Gathering Arena in arrivo il 25 marzo su mobile

Il rilascio completo di Magic: The Gathering Arena sarà disponibile su Apple Store e Google Play da giovedì 25 marzo. L'adattamento digitale del gioco di carte Magic: The Gathering è disponibile su piattaforme PC dal 2019 ed è entrato in accesso anticipato per i dispositivi Android nel gennaio di quest'anno.

Arena è una versione fedele del gioco di carte originale e include tutta la complessità e le combinazioni che rendono il gameplay così profondo ed elaborato. I set di carte in questa versione digitale tengono il passo con il rilascio dei set fisici di carte. Ciò significa che i giocatori possono riempire i loro mazzi con gli stessi trucchi, trappole e potenti servitori disponibili nella versione da tavolo. I giocatori costruiscono i loro mazzi da gruppi di carte concessi a ogni giocatore nel gioco free-to-play e completali con buste che possono essere acquistate in-app.

La versione mobile di Arena ha controlli touch, ovviamente, ma per il resto è uguale alle versioni PC e Mac del gioco. Soprattutto, sarà caratterizzato dal cross-play con le altre piattaforme.

Fonte: polygon.com

Asterix & Obelix: Slap Them All! il picchiaduro in 2D in uscita il prossimo autunno

Asterix e Obelix: Slap Them All! è un picchiaduro in 2D che uscirà nell'autunno del 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 5 e Xbox Series X / S grazie alla retrocompatibilità.

Ecco la sinossi ufficiale:
"Preparatevi a dimostrare il vostro coraggio! Asterix e Obelix: Slap them All! è ambientato nel 50 a.C. La Gallia è interamente occupata dai Romani e solo un piccolo villaggio di indomabili Galli resiste agli invasori. Giocate nei panni di Asterix e Obelix e navigate verso i luoghi più iconici della serie a fumetti mentre combattete contro i legionari romani, pirati, briganti e persino i temuti Normanni".

Il gioco è attualmente in lavorazione presso i Mr Nutz Studio ed è pubblicato da Microids. I personaggi, gli scenari e le animazioni sono tutti disegnati a mano nel tentativo di emulare i classici animati 2D. Aspettatevi una tipica azione picchiaduro e una modalità cooperativa locale. Sarà adorabile!

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail