migliori giochi imessage

iMessage, i migliori giochi da installare

Nella nuova versione di iMessage è possibile installare giochi, emoji e animazioni direttamente dall'Apple Store. Da Forza 4 a Words with Friends, ecco i migliori giochi iMessage
iMessage, i migliori giochi da installare FASTWEB S.p.A.

Con la nuova release del sistema operativo mobile iOS 10 sono state molte le novità introdotte da Apple, a partire dalla possibilità di inserire i widget nella schermata today. Ma gli sforzi degli sviluppatori di Cupertino non si sono soffermati solamente su iOS 10, infatti Apple ha rilasciato anche la nuova versione di iMessage, l'applicazione di messaggistica istantanea dedicata esclusivamente agli utenti della mela morsicata. Il mercato della messaggistica istantanea è uno dei più importanti per le società hi-tech, basta pensare agli oltre 19 miliardi di dollari sborsati da Facebook per acquistare WhatsApp.

 

imessage ios 10

 

Apple ha introdotto importanti novità con l'ultima versione di iMessage: infatti, la società di Cupertino ha sviluppata una sezione, presente all'interno dell'App Store, dedicata alle estensioni da installare per aumentare le funzionalità offerte dall'applicazione di messaggistica istantanea. Gli utenti potranno scaricare giochi iMessage, applicazioni per inviare emoji e immagini animate, tutto per rendere unica l'esperienza con l'applicazione di messaggistica istantanea sviluppata da Apple. Da Forza 4 a Puzzly, applicazione che permette di creare dei puzzle con le foto, ecco i migliori giochi iMessage da installare sul proprio iPhone.

Come giocare con iMessage

Per poter installare i giochi iMessage sul proprio smartphone è necessario aver effettuato l'aggiornamento a iOS 10. Infatti, solamente in questo modo sarà possibile accedere alla sezione, presente sull'App Store, dedicata alle applicazioni da installare su iMessage. Dopo aver completato la fase di installazione, basterà entrare in una chat e invitare i propri amici a fare lo stesso: così potrete dar vita a entusiasmanti sfide a Tris o Forza 4.

Words with Friends

Se siete degli amanti di Scarabeo, non potete non conoscere Words with Friends, videogame sviluppato per iOS già dal 2009 e ora disponibile anche per iMessage. L'applicazione ricalca fedelmente le regole del gioco da tavola più famoso al mondo: si potrà controllare quante lettere si dovranno ancora inserire e la "forza" della parola che si vuole "creare". Grazie al supporto per iMessage, Words with Friends diventa ancora più divertente e social, si potranno sfidare i propri amici sull'applicazione di messaggistica istantanea e chattare con loro mentre si sta giocando. Uno dei giochi iMessage da installare assolutamente sul proprio smartphone o tablet Apple.

MsgMe WordGuess

 

MsgMe WordGuess

 

Un gioco semplice ma allo stesso tempo divertente: MsgMe WordGuess metterà alla prova la vostra conoscenza del dizionario. Infatti, il giochino prevede che ogni giocatore scelga una parola che dovrà essere poi indovinata dall'avversario. Il funzionamento di MsgMe WordGuess è molto semplice: ogni utente ha un turno dove potrà scegliere una lettera, se è presene nella parola apparirà sullo schermo. Il primo che indovinerà la parola dell'avversario/amico, avrà vinto. Grazie al supporto a iMessage si potrà interagire con il proprio amico durante la sfida e scherzare sugli errori commessi.

Word Ache

Word Ache è un videogame iMessage che fa parte del genere mental brain. L'utente potrà "allenare" il proprio cervello scoprendo le parole che propone l'applicazione: più si va avanti con il gioco, più diventa complicato. Nel primo livello le lettere saranno presentate sotto forma di un quadrato 2x2, nel secondo 3x3, fino ad arrivare all'ultimo livello 7x7. Chi completerà i sette livelli per primo, sarà il vincitore. Sebbene possa sembrare banale, Word Ache è un gioco tutt'altro che semplice e che metterà a dura prova la vostra conoscenza.

Four in a Row for iMessage

 

four in a row

 

Impossibile non aver mai giocato almeno una volta nella vita a Forza 4, uno dei giochi da tavolo più utilizzati dai bambini tra gli anni '80 e '90. Con Four in a Row sarà possibile rivivere quei momenti, ma in forma digitale. Installando l'applicazione sul proprio smartphone si potranno sfidare i propri amici e rispolverare le tattiche utilizzate quando si era bambini. Solamente i migliori riusciranno a portare la vittoria a casa e si potrà "prendere in giro" il proprio amico almeno per un paio di giorni. Piccole soddisfazioni della vita.    

MsgMe Tic Tae Toe

Semplice, facile ed efficace. MsgMe Tic Tae Toe è il classico gioco del tris nella sua versione digitale per iMessage. Gli utenti potranno sfidarsi nel gioco più diffuso tra i banchi delle elementari: mettere in fila tre segni identici per riuscire a battere il proprio amico. Durante la sfida si potrà anche chattare con il proprio amico e cercare di farlo sbagliare con suggerimenti errati. Ogni strumento è "lecito" per conquistare la vittoria.

Star Walk 2

 

star walk 2

 

Star Walk 2 è un'applicazione è un'applicazione per iPhone e iPad che aiuta l'appassionato a riconoscere le stelle, le costellazioni e i pianeti del sistema solare. Esiste anche un'estensione per iMessage che permetterà agli utenti di sfidarsi in un entusiasmante quiz a tema "solare": la conoscenza degli appassionati di stelle e costellazioni sarà messa a dura prova con domande specifiche sul movimento degli astri o la nascita dei pianeti.

Wordie: Guess the Word

 

wordie guess the word

 

Una simpatica alternativa a tutti i giochi presenti su iMessage del genere mental brain. In Wordie: Guess the Word gli utenti dovranno riconoscere la parola che accomuna le quattro immagini presenti sullo schermo. Ad esempio, se sul display compare La Gioconda, gli Uffizi e Guernica, la parola comune a tutte le foto è museo. Più si va avanti con i livelli, più il gioco iMessage diventa complicato: una vera sfida per il proprio cervello.

Puzzly

 

puzzly

 

Un modo innovativo per inviare la propria foto a una ragazza o a un ragazzo? Mandargliela sotto forma di puzzle. Grazie al gioco iMessage Puzzly sarà possibile spedire una propria immagine a un amico, ma a forma di puzzle: toccherà a lui ricostruirla e scoprire cosa nasconde la foto. Un modo simpatico per scherzare con i propri amici e iniziare bene la giornata. Sarà possibile scegliere la grandezza del puzzle e il numero di pezzi.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail