Il ritorno del Commodore 64

A volte ritornano: il nuovo Commodore 64 anche meglio di quello vecchio

A più di 30 anni dalla sua uscita, il computer più venduto della storia sta per tornare sotto forma di mini-console
A volte ritornano: il nuovo Commodore 64 anche meglio di quello vecchio FASTWEB S.p.A.

Molto prima dei BitCoin, molto prima delle schede grafiche e dei processori, molto prima anche di Internet, c'era praticamente solo lui: il Commodore 64. Un sistema di gioco intrigante e con un catalogo di giochi quasi infinito. Oggi, dopo più di 30 anni dalla sua uscita, il Commodore 64, che è ancora considerato il PC più venduto della storia, sta per tornare nelle vesti di mini-console.
Il 64 Mini, come viene chiamato, è un prodotto con licenza completa sviluppato dalla Retro Games Ltd e distribuito da Koch Media. È grande la metà del C64 originale e apparentemente è un sistema completamente funzionante, con tastiera integrata, due porte USB e, naturalmente, il joystick.
Non trovandoci più negli anni '80, la compatibilità con la TV non è un problema. Il 64 Mini si collega a qualsiasi TV o monitor moderno attraverso HDMI, con uscita a 720p ad alta definizione.
Questo nuovo prodotto viene fornito con 64 giochi integrati, titoli come Boulder Dash, California Games, Deflektor, Hunter's Moon, Mission Impossible (1 e 2), Speedball (1 e 2) e molti altri.
Non è ancora stata resa nota nessuna informazione su prezzo o data di rilascio. Tutto quello che si sa è che "è in arrivo". Nell'attesa, ecco il video di presentazione:


Fonte: pcgamer.com

Mario Kart: su mobile dal 2019

Sì, ok, Animal Crossing su mobile è una figata, ma avete mai provato Mario Kart?
No, perché non è disponibile nessun Mario Kart, né su iOS né su Android. Ma le cose stanno per cambiare, considerando quanto rivelato da Nintendo ieri pomeriggio attraverso il canale Twitter ufficiale: Mario Kart arriva nelle piattaforme mobile, sotto forma di Mario Kart Tour.
Si tratta del quinto gioco di Nintendo per mobile. L'azienda ha realizzato come primo titolo Miitomo, un social-networking game, per testare iOS e Android (la scorsa settimana Nintendo ne ha annunciato la chiusura a maggio). Successivamente sono arrivati Mario, Fire Emblem e Animal Crossing.
Non molte, le informazioni sul gioco, ad oggi, ma Nintendo ha comunicato che sarà disponibile su telefoni e tablet entro marzo 2018.

Fonte: cnet.com

I profitti di Konami di nuovo su grazie a PES 2018

Konami, azienda nota per titoli di successo come la serie Metal Gear, ha riportato di aver evidenziato un aumento sia nelle entrate che nei profitti. La società ha dichiarato che i suoi risultati positivi sono dovuti in parte alla ripresa continua delle economie occidentali, ma anche alla stabilità delle performance della sua linea di giochi.
Fino al 31 dicembre 2017, il fatturato dell'azienda è stato di 1,6 miliardi di dollari, un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un utile aumentato del 30%.
L'editore ha attribuito il successo, in particolare, a PES 2018. Il gioco di calcio più famoso del mondo si fa quindi capofila per la ripresa dell'azienda, che però non si dice lontana dalle incertezze.
All'orizzonte, per Konami, c'è l'uscita di Metal Gear Survive, uno stealth in multiplayer che arriverà su Xbox, PS4 e PC. Spin off di Metal Gear Solid V, si svolge dopo gli eventi di Ground Zeroes e la data di uscita è fissata per il 22 febbraio in Europa.

Fonte: gamespot.com

1 febbraio 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail