Il primo campionato di esports di NHL inizierà quest'estate

Stati Uniti, Canada ed Europa schiereranno otto giocatori che competeranno dal vivo, negli studi dell'azienda
Il primo campionato di esports di NHL inizierà quest'estate FASTWEB S.p.A.

La National Hockey League darà inizio al primo campionato di esport questo mese, offrendo un premio da ben 100 mila dollari a chi supererà i 24 contendenti a EA Sports NHL 18.
Dopo aver superato le qualificazioni in tre differenti regioni - Stati Uniti, Canada ed Europa - inizierà il vero e proprio torneo online a eliminazione diretta, a partire da sabato 24 marzo. Da lì, ogni regione schiererà otto giocatori che competeranno dal vivo, negli studi dell'azienda a maggio. I finalisti, che supereranno questi step, andranno all'Esports Arena del Luxor Hotel di Las Vegas, con la finale il 19 giugno.
Il vincitore otterrà un trofeo, una grossa fetta del premio in denaro, e andrà ai NHL Awards 2018.
La registrazione avviene attraverso FaceIT, che lavora sulla gestione del campionato. I giocatori saranno divisi egualmente attraverso le piattaforme (PlayStation 4 e Xbox One).
È importante notare come Electronic Arts stia facendo crescere una divisione che possa competere in vari sport, dal momento che questi tornei esistono già per FIFA e Madden NFL.

Fonte: polygon.com

Fortnite girerà anche su Xbox One (ancora niente per PS4)

Il gioco multi-piattaforme Fortnite si sta diffondendo a macchia d'olio; in questi giorni The Verge ha riportato che Microsoft sta lavorando a stretto contatto con Epic Game per includere Fortnite Battle Royale sulla Xbox One.
C'è però una bella differenza su come cooperano Xbox One e PS4 con una versione per PC o addirittura mobile. The Verge però sottolinea come Microsoft non abbia assolutamente parlato del fatto che le due console lavoreranno insieme per Fortnite Battle Royale.
Durante l'estate, i produttori della Rocket League hanno affermato che il gioco cross-console (tra Xbox One e PS4) era possibile ma che PlayStation non aveva concesso il permesso.
Tuttavia, se queste due console dovessero riuscire a collaborare per questo gioco, si solleverà la questione del perché non riescano a stare insieme per lo sviluppo di tutti i giochi su entrambe le console, il che coinvolgerebbe anche i partner editoriali tanto quanto i produttori di hardware.

Fonte: polygon.com

Scoperto un Easter egg su Battlefield 1

Quello che era iniziato quasi come una battuta su Twitter a gennaio, è diventato un Easter egg su Battlefield 1.
Per provarlo in prima persona, basta prendere la mitragliatrice LMG 08/18, sparare fino ad arrivare ad avere, nel caricatore, appena 13 colpi rimasti e ricaricare. Et voilà!

Come il creatore del video, DannyOnPC, notato nel thread di Reddit, anche l'utente Reddit Flakfire ha scovato il trucco. Ryan Duffin, che lavora nel reparto animazioni EA DICE Los Angeles, conferma l'Easter egg e la sua nascita.
La LMG 08/18 è infatti una delle armi arrivate più di recente su Battlefield1. Era stata introdotta con l'espansione Apocalypse lo scorso febbraio, nell'ultimo dei 4 aggiornamenti.

Fonte: polygon.com

12 marzo 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail