Il potenziamento FPS per Xbox Series X è disponibile per 97 giochi

Il potenziamento FPS per Xbox Series X è disponibile per 97 giochi

La funzione FPS Boost aumenta il framerate di alcuni giochi Xbox One a 60 o 120 FPS sulla console più recente
Il potenziamento FPS per Xbox Series X è disponibile per 97 giochi FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha annunciato oggi che ci sono 97 giochi per Xbox One che supportano la funzione FPS Boost di Xbox Series X, con un lotto di circa 70 titoli che aggiungono l'opzione dopo che una dozzina si era già unita al club una settimana fa. La funzione aumenta il framerate di alcuni giochi Xbox One a 60 o 120 FPS sulla console più recente.

I titoli aggiunti includono una serie completa di adattamenti a Lego Traveller's Tales per Xbox One, il simulatore di rally del 2017 Dirt 4, Alien Isolation, i remaster di Assassin's Creed 3 e Assassin's Creed Rogue, più i tre remaster di Assassin's Creed: The Ezio Collection (ovvero Assassin's Creed 2, Brotherhood e Revelations).

FPS Boost aumenta la frequenza dei fotogrammi a 60 o 120 fotogrammi al secondo per tutti i titoli tranne due su Xbox Series X: Steep e MotoGP 20. Questi titoli non hanno FPS Boost sulla Series X, ma ottengono il supporto FPS Boost a 60 fps sulla Xbox Series S.

Microsoft fa sapere che alcuni giochi devono ridurre le loro risoluzioni, per ottenere prestazioni di framerate più elevate. In questi casi, l’FPS Boost per questi giochi viene disattivato per impostazione predefinita.

Attualmente, 20 dei 97 giochi ne sono interessati, inclusi Fallout 4 e 76, Far Cry 5 e New Dawn, Star Wars Battlefront 2 e The Evil Within 2.
Per essere sicuri di avere la funzione attivata (o disattivata), date uno sguardo a questo video, che mostra dove risiede l'impostazione nel menu di Xbox Series X e Xbox Series S:

Fonte: polygon.com

Tetris Effect: Connected in arrivo questa estate su Steam

Tetris Effect: Connected arriverà su Steam quest'estate e la pagina del gioco è già presente nello store. Come suggerisce il nome, Tetris Effect: Connected è una versione migliorata del gioco originale, con un migliore supporto per il multiplayer e nuovi contenuti per giocatore singolo.

Tetris Effect è uscito originariamente come esclusiva per console Xbox a tempo limitato nel novembre 2020 e arriverà su PC e PS4 entro la fine dell'estate. Tetris Effect: Connected include sia il solito Tetris competitivo, più una modalità cooperativa per tre giocatori. Il gioco è diretto da Tetsuya Mizuguchi, designer e produttore giapponese noto per la sua produzione sinestetica, tra cui il cult Rez e la sua riedizione Rez Infinite.

Fonte: gamespot.com

Fall Guys ritardato a tempo indeterminato per Switch e Xbox

Fall Guys non verrà lanciato su Nintendo Switch e Xbox, questa estate. Mediatonic ha deciso di ritardare l'uscita dell'affascinante battle royale su queste console, e non ha rivelato quando potremo vederle. Tuttavia, ha spiegato il perché di questo ritardo.

Epic Games ha acquistato Mediatonic il mese scorso, offrendo allo sviluppatore l'accesso a una serie di nuovi strumenti e opportunità. Di conseguenza, la finestra di rilascio estiva per le versioni Xbox e Switch si è rivelata troppo imminente: "è purtroppo troppo presto per noi per includere tutte le nuove gustose funzionalità su cui stiamo lavorando", ha detto Mediatonic.

Lo studio sta ancora cercando di portare il gioco sulle console il prima possibile, ma dovremo aspettare un po' più del previsto. Quando Fall Guys arriverà su quelle piattaforme, però, il cross-play dovrebbe finalmente essere pronto, e potremo così giocare con gli amici su Switch, Xbox, PlayStation 4 e 5 e PC.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail