
Un altro classico gioco di Star Wars sta atterrando sulle console moderne dopo Jedi Academy. Una versione aggiornata di Star Wars Episodio I: Racer sarà disponibile su PS4 e Nintendo Switch dal 12 maggio. Il gioco di corse basato sulla sequenza podracing dell'Episodio I ed è stato originariamente rilasciato per Nintendo 64 e PC nel 1999. Ora è tornato con controlli modernizzati per le nuove console.
Lo sviluppatore texano Aspyr, che ha lavorato anche alla nuova versione di Jedi Academy, ha aggiornato Episodio I: Racer per Switch e PS4. La vicepresidente editoriale della società, Elizabeth Howard, ha dichiarato in una nota:
"Il titolo è stato modernizzato per un'esperienza di gioco ottimale su Nintendo Switch e PlayStation 4. I fan di Star Wars dovranno prepararsi a guidare il loro pilota verso la vittoria e lasciare i loro avversari nella polvere".
Il gioco presenta 25 personaggi giocabili, tra cui Anakin Skywalker stesso, e piste da corsa situate su vari pianeti di Star Wars come Tatooine e Baroonda. I giocatori possono aggiornare i loro podracer con l'aiuto di droidi e giocare campagne a giocatore singolo o partite multiplayer tramite schermo diviso. Star Wars Episodio I: Racer sarà disponibile al prezzo di 15 dollari.
Fonte: engadget.com
Ninjala, il divertente brawler online che è stato recentemente annunciato come un'esclusiva per Switch, sarà disponibile molto presto come titolo gratuito, e uscirà il 27 maggio. Ma potreste essere in grado di provarlo anche prima, perché è stata annunciata una open beta.
La beta si svolgerà su tre slot di un'ora, distribuiti su un periodo di 17 ore, e non è chiaro quanto del gioco sarà giocabile: il sito ufficiale non fornisce molte informazioni in merito. Ecco gli orari di inizio e fine per ogni beta nella nostra zona:
Il gioco è stato creato da Gung-Ho Entertainment (Teppen, Let It Die) e, secondo il trailer di presentazione, riceverà un pass stagionale dopo l'uscita.
Ninjala sta anche organizzando un live show animato per promuovere l'uscita del gioco e spiegare la sua storia prima del rilascio. Potrebbe essere divertente!
Fonte: gamespot.com
Crysis Remastered, la versione aggiornata dello sparatutto in prima persona dello sviluppatore Crytek, arriverà non solo su PC, PlayStation e Xbox, ma anche su Nintendo Switch. Crytek ha confermato la notizia in un post pubblicato giovedì. Il remaster è programmato per il lancio questa estate.
"Siamo entusiasti di lavorare di nuovo sul franchise di Crysis e di offrire a tutti i fan un remaster degno della loro passione per il gioco", ha dichiarato Avni Yerli, CEO di Crytek. "È un'opportunità entusiasmante, riuscire a riportare Crysis su PC e console attuali, persino su Nintendo Switch! - in modo che un'intera nuova generazione di giocatori possa provare l'emozione di una battaglia nelle Nanosuit."
"Crysis Remastered si concentrerà sulle campagne per giocatore singolo del gioco originale ed è previsto che contenga texture di alta qualità e risorse artistiche migliorate, un pacchetto di texture HD, anti-aliasing temporale, SSDO, SVOGI, campi di profondità all'avanguardia, nuove impostazioni della luce, motion blur e mappatura dell'occlusione della parallasse. Verranno inoltre aggiunti effetti particellari, ove applicabile", si legge nel post del blog. "Ulteriori aggiunte come la nebbia volumetrica e fasci di luce, il ray tracing basato su software e i riflessi dello spazio dello schermo forniscono al gioco un importante aggiornamento visivo".
Le premesse sembrano ottime.
Fonte: theverge.com
17 aprile 2020