Il piano di Ubisoft per salvare Hyper Scape

Il piano di Ubisoft per salvare Hyper Scape parte la prossima settimana

La società ha rilasciato un trailer per la seconda stagione del gioco, che verrà lanciato il 6 ottobre, e introduce nuove armi, modalità, luoghi e cosmetici sbloccabili
Il piano di Ubisoft per salvare Hyper Scape parte la prossima settimana FASTWEB S.p.A.

Il mercato del battle royale è già particolarmente affollato. Tra Fortnite, Call of Duty: Warzone e Apex Legends, i giocatori hanno molte opzioni free-to-play tra cui scegliere. Non sorprende, quindi, sentire che Hyper Scape di Ubisoft abbia avuto difficoltà sin dal lancio. All'inizio di questa settimana, l'editore ha ammesso di "non soddisfare pienamente le elevate aspettative dei nostri giocatori " e ha promesso di migliorarne l'esperienza, soprattutto su console. La società ha rilasciato un trailer per la seconda stagione del gioco, che verrà lanciato il 6 ottobre, e introduce nuove armi, modalità, luoghi e cosmetici sbloccabili.

Primo, Atrax. La nuova arma può lanciare "raffiche appiccicose di esplosivi a tempo", ha rivelato Ubisoft in un comunicato stampa, che sembrano funzionare meglio quando il vostro avversario non ha un posto dove correre. C'è anche una nuova abilità di "hacking" nel gioco chiamata Platform che, come suggerisce il nome, consente di creare un trampolino di lancio digitale ovunque a mezz'aria. Anche la mappa Neo Arcadia verrà aggiornata con un nuovo punto di riferimento chiamato Memorial, che assomiglia a una grande cattedrale o un mausoleo. E se siete stanchi del formato battle royale standard, potrete passare alla nuova modalità Floor is Lava, che trasforma tutto a livello del suolo in magma letale.
Anche i contenuti sbloccabili vengono rielaborati. Ubisoft ha promesso un regalo giornaliero per i giocatori di Hyper Scape che alternerà punti battaglia, cosmetici e altri oggetti. Ci saranno anche due Battle Pass da 100 livelli, uno gratuito e uno che richiede denaro reale per iniziare, che include abiti, pod di distribuzione e skin per armi. Infine, la stagione 2 assegnerà ai giocatori un grado in base a come si esibiscono nella modalità Crown Rush Squad.

Questi miglioramenti saranno sufficienti per salvare Hyper Scape? Probabilmente no. Ma l'editore ha anticipato cambiamenti più grandi, come il combattimento rielaborato e un migliore inserimento per i nuovi giocatori. "Attualmente, è troppo difficile mirare, monitorare e danneggiare costantemente i giocatori ed eliminarli, specialmente su console", ha ammesso Ubisoft in un post sul blog all'inizio di questa settimana. L'azienda sta anche ripensando ad alcune delle sue modalità e sta cercando di anticipare l'introduzione del supporto cross-play. "Vogliamo aggiungerlo prima del previsto per aiutare ad affrontare i problemi attuali della dimensione della lobby", ha spiegato Ubisoft.

Fonte: engadget.com

Apex Legends: parte il prossimo weekend la beta per il crossplay

Apex Legends, il battle royale di Respawn, riceverà la tanto attesa funzionalità di crossplay la prossima settimana, secondo quanto annunciato dallo sviluppatore. Il crossplay arriverà il 6 ottobre insieme al nuovo evento a tempo limitato "Collezione Aftermarket".

La funzione, annunciata per la prima volta a giugno, verrà lanciata in beta per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, il che significa che quei tre gruppi di giocatori potranno giocare l'uno contro l'altro per la prima volta dal lancio del gioco nel febbraio 2019. Tuttavia, non ci saranno progressioni incrociate, il che significa che non si potrà portare il proprio account da console a PC o viceversa, come è invece possibile fare su giochi come Destiny 2, Fortnite e Warzone.
Il crossplay sarà attivato per impostazione predefinita, afferma Respawn, ma solo in modo tale che i giocatori di PS4 e Xbox One vengano raggruppati in lobby l'uno con l'altro. Se i giocatori optano per una lobby della console PC raggruppandosi con un amico PC che gioca tramite il client Origin di EA, verranno inseriti nei server PC. Respawn incoraggia fortemente i giocatori a non disabilitare il crossplay, tuttavia, poiché ciò potrebbe aumentare i tempi di coda.

Fonte: theverge.com

La prossima espansione di World of Warcraft è stata ritardata

La prossima espansione di World of Warcraft, Shadowlands , è stata posticipata dal 27 ottobre a "fine anno". Una data esatta non è ancora nota. In un post sul sito ufficiale di Blizzard, il produttore esecutivo John Hight ha scritto quanto segue:
"Negli ultimi mesi di test, abbiamo compiuto progressi significativi nell'iterare e perfezionare le funzionalità principali e il gameplay di Shadowlands. Siamo a un punto in cui le zone, la campagna, l'esperienza di ricerca di livello e la storia che dobbiamo raccontare sono essenzialmente pronte per essere condivise. [...] Tuttavia, poiché tutto ha iniziato a combinarsi e abbiamo ascoltato e costruito sui vostri feedback, è diventato chiaro che abbiamo bisogno di un po' più di tempo per ulteriori rifiniture, e per bilanciare e iterare su alcuni pezzi interconnessi, in particolare quelli relativi alla fine del gioco."
Questo ritardo consentirà a Blizzard di rispondere ai feedback, così come dare una lucidata a sistemi come Torghast, la Torre dei Dannati, ripetibile all'infinito.

Il 13 ottobre, Blizzard rilascerà la pre-patch di Shadowlands, che include la nuova esperienza per i giocatori di Exile's Reach e una serie di nuove opzioni di personalizzazione del personaggio. Un evento pre-lancio, in cui il Flagello invaderà Azeroth, inizierà più avanti nel corso dell'anno.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail