Il nuovo Nintendo Switch con schermo OLED in arrivo

Il nuovo Nintendo Switch con schermo OLED in arrivo

Il nuovo modello avrà uno display OLED 720p di sette pollici più grande del precedentem, che Nintendo sostiene essere anche più vivido
Il nuovo Nintendo Switch con schermo OLED in arrivo FASTWEB S.p.A.

Quattro anni dopo aver lanciato la Switch, Nintendo sta per rilasciare una versione aggiornata della sua console ibrida di grande successo.

Dopo anni di indiscrezioni, l'azienda ha finalmente confermato l'esistenza di un nuovo modello Switch con display OLED. Costerà 349,99 euro e arriverà l'8 ottobre.

Come previsto, questo nuovo modello ha uno schermo di sette pollici più grande. Il display OLED 720p, che Nintendo sostiene sia più vivido, è un passo avanti rispetto allo schermo LCD da 6,2 pollici dello Switch originale.

La console ha cornici notevolmente ridotte e 64 GB di spazio di archiviazione, mentre il dock ha una porta LAN cablata.

Nintendo promette "audio migliorato" e garantisce il funzionamento con tutti i controller Joy-Con esistenti. L'azienda la lancia nella tradizionale combinazione di colori neon rosso/blu con un dock nero o in uno schema di colori bianco/nero con un dock bianco.

Può essere appoggiato da qualsiasi angolazione e il cavalletto sembra molto più robusto del minuscolo e fragile pezzo di plastica che sosteneva il vecchio Switch.

Tuttavia, non c'è un’uscita 4K, cosa che le indiscrezioni della vigilia avevano ampiamente suggerito. Sarà comunque possibile giocare ad una risoluzione massima di 1080p in modalità dock.

Secondo i programmi, la domanda dovrebbe superare l’offerta, tuttavia Nintendo ha dichiarato che continuerà a vendere il vecchio modello di Switch, e che questa nuova console non intende per il momento sostituire l’originale.

Fonte: engadget.com

RimWorld: ecco il DLC “Ideology”

RimWorld, l'acclamato simulatore di colonie fantascientifiche di Ludeon Studios, ha annunciato una seconda espansione a pagamento, intitolata Ideology, che arriverà nelle prossime settimane insieme a un sostanziale aggiornamento gratuito dei contenuti per tutti i giocatori.

A seguito del DLC Royalty uscito l'anno scorso, Ideology mira a migliorare il celebre nucleo di RimWorld fornendo gli strumenti necessari per modellare un sistema di credenze specifico per la vostra colonia. “Potrete giocare nei panni di cannibali adoratori di alberi,” spiega lo sviluppatore Tynan Sylvester su Steam, “o come scavatori di tunnel che evitano la luce, o ancora come transumani ossessionati dalle forme umane, come dei nudisti, dei pirati o come adoratori di figure mistiche, la scelta sarà infinita.”

Sylvester afferma che sarà possibile mescolare e abbinare diversi elementi fondamentali del sistema di credenze di una colonia in Ideology e che la personalizzazione può essere ulteriormente ampliata se lo si desidera, con l'espansione che consente ai giocatori di regolare individualmente le preferenze nelle seguenti categorie: precetto, rituale, ruolo sociale speciale, animale e arma venerati, cultura e stile, luogo di culto, tatuaggi, abbigliamento, narrativa di fondo, dio e, soprattutto, barba.

L'arrivo di Ideology sarà accompagnato da un nuovo aggiornamento gratuito dei contenuti, noto come aggiornamento 1.3, per tutti i giocatori. Ciò include una revisione degli animali, che conferisce a ciascuna specie un ruolo più mirato, oltre a una varietà di strumenti relativi agli animali, tra cui nuovi recinti e recinti, scatole per le uova e un nuovo tipo di terreno con stuoie di paglia per completare l'estetica del ranch.

Coloro che desiderano provare la 1.3 in anticipo possono farlo subito per gentile concessione del ramo beta di Steam di RimWorld, e la versione finale sarà accompagnata dall'espansione Ideology "tra circa due settimane".

Fonte: eurogamer.net

Hacker “bucano” Apex Legends per lamentarsi degli hacker su Titanfall

Lo sparatutto battle royale di Respawn Entertainment, Apex Legends ha dimostrato di essere un successo, con oltre 100 milioni di giocatori unici e con oltre 300.000 persone che giocano su Steam contemporaneamente (dato di maggio). Ma un problema di uno dei suoi precedenti giochi, Titanfall, sta ora avendo un impatto su Apex, poiché i rapporti sui social media mostrano che i giocatori incontrano messaggi di persone che hanno hackerato il gioco con un messaggio "Salvate Titanfall".

Respawn ha riconosciuto i problemi su Twitter, affermando "Siamo consapevoli e stiamo indagando attivamente sui problemi che incidono sulle playlist di @PlayApex che impediscono ai giocatori di entrare nelle partite". In un tweet successivo alle 19:00, lo sviluppatore comunica che questi attacchi non mettono a rischio le informazioni personali dei giocatori e che il team sta testando una soluzione. A partire dalle 22:15, lo sviluppatore sembrava sicuro che i problemi per Apex Legends fossero stati risolti, sebbene siano proseguiti per molte ore.

Tutto questo è accaduto nello stesso momento in cui Apex ospitava un evento speciale che riportava i giocatori alle versioni originali delle sue prime due mappe.

Sembra che chiunque sia dietro questo attacco lo stia facendo a causa di problemi simili che hanno interessato i giochi di Titanfall negli anni passati.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail