
Electronic Arts ha annunciato una data d’uscita provvisoria per il nuovo Mirror’s Edge. Il titolo uscirà nei primi mesi del 2016, infatti è elencato tra i rilasci di EA per PC e console del prossimo anno fiscale, al fianco di giochi come Star Wars: Battlefront. Il primo Mirror’s Edge è uscito nel 2008, e EA ne aveva annunciato un nuovo capitolo all’E3 del 2013. Spesso definito come Mirror’s Edge 2, in occasione dell’E3 2014, EA aveva suggerito qualcosa di più simile a un prequel, che racconta la storia del protagonista Faith Connors antecedente agli eventi del primo gioco.
Fonte: theverge.com
Dopo diversi rumor e indiscrezioni apparse sul web gli sviluppatori di Spark Unlimited hanno confermato la chiusura definitiva dell’azienda. Essere degli sviluppatori di medie dimensioni all’interno dell’industria videoludica non è semplice e il fallimento di un paio di progetti può definitivamente portare alla chiusura. Il team di Spark Unlimited era stato fondato nel 2002 e nel corso della sua storia ha lavorato su progetti come Call of Duty: Finest Hour, Legendary e i recenti Lost Planet 3 e Yaiba: Ninja Gaiden Z.
Fonte: gameinformer.com
È stato annunciato ufficialmente Tony Hawk’s Pro Skater 5, quinta iterazione di una delle serie di skateboarding più famosa di sempre. Il titolo uscirà per PS4 e Xbox One entro la fine dell’anno ma, in seguito, verrà distribuito anche su PS3 e Xbox 360. Lo sviluppatore Robomodo ha comunicato che sarà presente una massiccia componente multiplayer, sia cooperativa che competitiva. È stato inoltre confermato l’editor di livelli, che offrirà ai giocatori la possibilità di creare il proprio skate park e di condividerlo con la community.
Fonte: gamespot.com
06 maggio 2015