Il Doodle di Google per Halloween è un gioco multiplayer competitivo

L'ultimo Doodle di Google è un "pauroso" gioco multiplayer competitivo

The Great Ghoul Duel consiste in una sfida del tipo "cattura la bandiera" a cui possono giocare simultaneamente 8 giocatori, direttamente sul browser
L'ultimo Doodle di Google è un "pauroso" gioco multiplayer competitivo FASTWEB S.p.A.

L'ultimo Doodle lanciato da Google, la riprogettazione del logo di Google per la sua homepage, è un gioco multiplayer competitivo. È stato chiamato The Great Ghoul Duel, consiste in una battaglia stile "cattura la bandiera" a cui possono giocare simultaneamente 8 giocatori e si può provare direttamente dal browser.
I giocatori vengono divisi in due squadre da quattro, l'obiettivo è raccogliere le fiamme sparse su tutta la mappa per riportarle alla base. I giocatori possono rubare le fiamme agli avversari a patto che le stesse non siano già state incassate, i giocatori con il numero maggiore di fiamme vincono dei boost. Le partite sono veloci, durano infatti solo due minuti. I giocatori possono unirsi al gioco con altri giocatori scelti casualmente o con i propri amici tramite la condivisione di un link contenente l'invito.
Google sta approfittando inoltre del lancio del suo primo gioco interattivo multiplayer per promuovere al contempo la piattaforma Google Cloud che si occupa della tecnologia alla base di The Great Ghoul Duel.

Fonte: polygon.com

Sony rivela la linea di giochi di PlayStation Classic

Sony ha annunciato la gamma completa di giochi, ben 20 titoli, per la sua mini console PlayStation Classic, rivelando che giochi come Metal Gear Solid, Grand Theft Auto e Resident Evil saranno inclusi nel sistema.
La lista di giochi di PlayStation Classic per il Nord America prevede una varietà di generi, tra cui giochi d'azione in 2D, giochi di ruolo giapponesi e puzzle. Tra i titoli compaiono, tra gli altri: Final Fantasy 7, Rayman, Resident Evil Director's Cut e Tekken 3.
La versione giapponese invece avrà una lista di nomi leggermente diversa, maggiormente dedicata a giochi di ruolo.
Sony prevede di lanciare la PlayStation Classic in tutto il Mondo il 3 dicembre, data del 24° anniversario dal lancio della prima PlayStation. La consolle avrà un costo di 99,99 dollari negli USA, di 89,99 sterline nel Regno Unito, di 99,99 euro in Europa e di 9.980 yen in Giappone.

Fonte: polygon.com

EA abbraccia lo streaming di giochi con il suo nuovo motore "Project Atlas"

EA ha annunciato una nuova piattaforma per lo sviluppo di giochi sul Cloud chiamata "Project Atlas", in un'ottica futura di videogiochi disponibili in streaming. Il CTO Ken Moss ha dichiarato che sul progetto sta lavorando una squadra di 1.000 persone. A differenza di ciò che accade attualmente, "Project Atlas" permetterà agli sviluppatori di creare titoli da zero e caricarli direttamente su un server Cloud. Questa piattaforma "unificata" combina il suo motore Frostbite con strumenti di intelligenza artificiale e di apprendimento automatico. Il risultato finale fornirà "mondi viventi e respiranti" che si evolvono sulla base di input di altri giocatori, di intelligenza artificiale e dal mondo reale.
Allo stesso tempo anche Microsoft e Google hanno iniziato a lavorare sui rispettivi progetti di streaming di videogiochi.

Fonte: engadget.com

30 ottobre 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail