Il controller PS4 non funzionerà con i giochi PS5

Il controller PS4 non funzionerà con i giochi della PlayStation 5

Il DualShock 4 funzionerà solo con titoli PS4 compatibili con le versioni precedenti della console, il nuovo controller DualSense funzionerà solo su giochi per PS5
Il controller PS4 non funzionerà con i giochi della PlayStation 5 FASTWEB S.p.A.

Non sarà possibile utilizzare il controller PS4 per giocare ai giochi PS5 quando la console di prossima generazione di Sony arriverà le prossime festività natalizie. Questo quanto ha dichiarato la società in un post sul blog lunedì. Il DualShock 4 funzionerà solo se si sta giocando con titoli PS4 compatibili con le versioni precedenti della console, ma il nuovo controller DualSense funzionerà solo su giochi realizzati per PS5.

"Riteniamo che i giochi PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stiamo offrendo alla piattaforma, comprese quelle del controller wireless DualSense", ha scritto Isabelle Tomatis della divisione marketing delle periferiche di PlayStation.
Non è tuttavia una grande sorpresa - Sony ha tradizionalmente aggiunto funzionalità ai controller delle sue nuove console, e questo rende inutilizzabili quelli vecchi con i nuovi giochi. Ma, il suo concorrente Microsoft ha affermato che i controller Xbox One funzioneranno anche sulla prossima Xbox Series X e che il nuovo controller sarà compatibile anche con la sua console precedente.

Un DualSense sarà incluso nella scatola della PS5, ma Sony non ha rivelato quanto costerà un pad extra (non ha rivelato neanche il prezzo della console stessa). Il DualShock 4 costa invece circa 60 Euro.

Fonte: cnet.com

Valorant: l'aggiornamento Act II aggiunge un nuovo battle pass e un nuovo personaggio

Riot Games ha rivelato cosa potranno aspettarsi i giocatori di Valorant nell'Act II - la versione stagionale dello sparatutto free-to-play - in uscita oggi (4 agosto). L'aggiunta più grande è un nuovo battle pass che offre ai proprietari un sacco di nuovi "cosmetici" da sbloccare, tra cui skin per armi e "compagni di pistola", spray, titoli dei giocatori e grafica delle carte dei giocatori, e punti Radianite, una valuta che può essere spesa in singole armi per accedere a costumi ancora più sgargianti ed effetti visivi. Proprio come il precedente Battle Pass, che è stato lanciato il 2 giugno con l'uscita generale del gioco, costerà 1.000 Valorant Points, una valuta premium che può essere acquistata per 9,99 dollari.

Riot sta inoltre introducendo una nuova linea di skin chiamata Glitchpop. Come avrete intuito, si tratta di una giocosa interpretazione del genere cyberpunk che presenta molti effetti al neon scintillanti e olografici. Le skin di Glitchpop saranno disponibili per quattro armi: Frenzy (pistola), Odin (mitragliatrice), Bulldog (fucile) e Judge (fucile da caccia) - così come l'attacco corpo a corpo del gioco.
Tutto questo verrà lanciato insieme a Killjoy, un nuovo personaggio giocabile che può schierare torrette, robot di localizzazione nemica e granate Nanoswarm. È la dodicesima "agente" ad entrare nel gioco, dopo l'introduzione di Reyna.

Fonte: engadget.com

Blizzard mostra il gameplay del nuovo Diablo Immortal

Al ChinaJoy, la più grande convention di videogiochi della Cina, Blizzard e NetEase hanno rilasciato un nuovo trailer di Diablo Immortal, il gioco mobile di Diablo. Dopo il suo controverso annuncio nel 2018, il gioco per cellulare non era presente alla BlizzCon 2019.

Blizzard ha mostrato un trailer di quasi tre minuti, in cui si possono vedere nuovi modelli, interfaccia utente, abilità e un aspetto speciale di Baal, il cattivo principale di Diablo 2. Abbiamo anche una rapida introduzione a sei delle classi di personaggi di Diablo 3: Barbarian, Crusader, Demon Hunter, Monk, Necromancer e Wizard. Blizzard non ha annunciato The Witch Doctor per Diablo Immortal, e non è chiaro se la classe apparirà mai nel gioco per cellulare.
La software house ha annunciato piani per testare Diablo Immortal a metà del 2020. Tuttavia, lo studio non ha ancora rivelato alcun piano concreto per una beta del gioco.

Al momento non è chiaro quando Blizzard e NetEase lanceranno il gioco per dispositivi mobili.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail