Fastweb

I videogame in uscita nel 2018

Disponibili su Facebook i filtri in AR tema Videogames #nokia #ar Disponibili su Facebook i filtri in AR tema "Snake" di Nokia! HMD Global sta riportando l'amatissimo gioco Snake sulla sua nuova piattaforma di Realtà Aumentata
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I videogame in uscita nel 2018 FASTWEB S.p.A.
videogame in uscita nel 2018
Videogames
Far Cry 5 e Dragon Ball FighterZ saranno tra i primi videogame a debuttare nel 2018. Tra titoli annunciati e giochi ancora in fase di sviluppo, ecco tutto quello che ci aspetta nel 2018

Con la premiazione dei Game Award (manifestazione che assegna il titolo di miglior videogame dell'anno) e la PlayStation Experience (evento in cui Sony presenta i giochi in uscita l'anno successivo) si può archiviare il 2017 e iniziare a pensare ai videogiochi in uscita nel 2018. Si preannuncia un anno molto interessante, con i primi videogame pensati appositamente per la Xbox One X. Le software house, dopo un primo momento di studio, potranno sfruttare a pieno le potenzialità della nuova console Microsoft. Ma le altre aziende non staranno a guardare. Sony e Nintendo sono pronte a lanciare alcune esclusive per le loro console (PlayStation 4 Pro, Nintendo Switch). Entro la fine del 2018 dovrebbe essere lanciato The Last of Us Part II, nuovo lavoro della software house Naughty Dog in uscita in esclusiva per gli utenti Sony. La casa di Kyoto, invece, vuole confermare quanto di buono fatto vedere nel 2017: dopo aver portato a casa il premio di miglior videogame dell'anno con Zelda: Breath of the Wild, è pronta a confermarsi con nuovi titoli ancora in fase di sviluppo.,

Nel 2018 ci sarà il ritorno di Hideo Kojima, che dopo aver abbandonato Metal Gear Solid e il personaggio di Snake, tornerà nel mondo dei videogame con il nuovo progetto Death Stranding. Grande attesa anche intorno a Dragon Ball FighterZ, un picchiaduro ambientato nel mondo dei Sayan che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi. E poi bisognerà attendere le nuove edizioni dei videogame "annuali". Parliamo dei soliti Fifa, Pro Evolution Soccer e NBA 2K. Ecco tutti i videogame in uscita nel 2018.

Dragon Ball FighterZ

 

 

Goku, Vegeta, Trunks, Goyan, Cell, Freezer, tutti riuniti all'interno dello stesso videogame. Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro che si ispira al manga e all'anime di Akira Toriyama. Sviluppato da Arc System Works si basa su dei combattimenti 3vs3 molto avvincenti. Il gioco è stato realizzato in 2.5D e ricalca alla perfezione le ambientazioni e i colori del cartone animato. In uscita a febbraio 2018, ha fatto parlare molto di sé ed è atteso soprattutto dai fan della serie, che in Italia sono tantissimi. Tra i titoli più attesi del 2018, Dragon Ball FighterZ è uno dei primi ad uscire. Disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One

Monster Hunter: World

 

 

Capcom cerca di bissare il successo ottentuo lo scorso anno con Resident Evil 7 con un'altra serie che ha una lunga storia alle spalle. Parliamo di Monster Hunter: Wolrd, nuovo videogame in uscita il 26 gennaio. In questa nuova avventura il gamer sarà chiamato ad affrontare un mondo molto vasto, dove i protagonisti saranno i draghi e i dinosauri. Rispetto al passato, il giocatore avrà a disposizione delle armi completamente nuove con cui andare a caccia di animali preistorici. Disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Metal Gear Survive

 

 

Metal Gear, una delle serie videoludiche più amate dagli utenti, ritornerà il 20 febbraio 2018, ma senza la supervisione di Hideo Kojima. Il producer giapponese ha deciso di dedicarsi a un nuovo progetto (Death Strading, di cui parleremo tra poco), mentre Konami ha voluto portare avanti la serie. Metal Gear Survive sarà un gioco in terza persona e continuerà sul solco tracciato da Kojima negli ultimi anni. Sotto il punto di vista del gameplay non ci saranno delle grandi novità. Sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sea of Thieves

 

 

Uno dei videogame più attesi del 2018 è sicuramente Sea of Thieves. Esclusiva per il mondo Microsoft (computer e Xbox One) è uno dei primi titoli sviluppati appositamente la Xbox One X. Ambientato in mare aperto, costringerà il gamer a collaborare con gli altri utenti che compongono la propria ciurma. La grafica è cartoonizzata e molto fumettosa, caratteristica che rende Sea of Thieves unico nel suo genere. 

A Way Out

 

 

Annunciato all'E3 2017, A Way Out è pronto a fare il suo debutto a fine marzo 2018. Il videogame ha una trama molto particolare: è ambientato all'interno di una prigione, dove due detenuti cercano in tutti i modi di scappare. Il titolo è prevalentemente un gioco in cooperativa, dove solo la collaborazione dei due personaggi permetterà di portare a termine gli obiettivi. Lo schermo sarà diviso perfettamente in due, per avere sempre sotto controllo il movimento dei protagonisti. A Way Out sarà disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One.

Far Cry 5

 

 

Il nuovo capitolo di una delle serie videoludiche più famose nel mondo è ambientato a Hope County in Montana (negli Stati Uniti). Questa volta il gamer vestirà i panni del vice-sceriffo della città e dovrà sventare i piani di una setta che vuole conquistare tutto il territorio. Come al solito il giocatore sarà chiamato a utilizzare un gran numero di armi per sconfiggere tutti i nemici che si troverà a combattere. Far Cry 5 uscirà il 27 marzo 2018 per computer, PS4 e Xbox One.

God of War

 

 

Esclusiva per PlayStation 4, il nuovo capitolo di God of War cambia ambientazione. Al posto della mitologia greca, sarà protagonista la mitologia norrena. Kratos, il protagonista indiscusso della serie, sarà accompagnato in questa nuova avventura dal figlio Atreus. Il videogame promette di essere uno dei migliori titoli dell'anno, grazie a un gameplay rinnovato e ad ambientazioni uniche nel loro genere. Sony non ha rivelato la data di uscita di God of War, ma ha promesso che sarà lanciato nei primi mesi del 2018.

Spider Man

 

 

Il videogame di Spider Man sarà un'esclusiva per PlayStation 4 e sarà ambientato a New York. La trama del titolo sarà originale e non si baserà su nessun fumetto o film già uscito. Si tratta di un videogame d'azione che vedrà il giocatore arrampicarsi sui palazzi e muoversi all'interno della mappa sparando ragnatele a destra e manca. Il sistema di combattimento sembra essere realizzato con molta cura. Non c'è una data certa per l'uscita sul mercato.

Metroid Prime 4

 

 

Poteva mancare un gioco per Nintendo Switch? Certo che no. Il videogame più atteso nel 2018 per la console dell'azienda di Kyoto è sicuramente Metroid Prime 4. Annunciato durante l'E3 2017, era uno dei titoli che i gamer chiedevano a gran voce. Nintendo, però, non ha rivelato nulla sul gioco. Né come sarà il gameplay, né dove sarà ambientato. Sulla data di uscita ha solamente annunciato che sarà dopo il 2017. Nulla di più.

Anthem

 

 

Altro videogame presentato durante l'E3 2017 (la fiera dedicata ai videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles), Anthem è un RPG (Role Playing Game) ad ambientazione fantascientifica. Il videogame ha impressionato la critica soprattutto per le ambientazioni mostrate durante l'E3 (grazie alla potenza della Xbox One X). Il videogame avrà anche il multiplayer online e una modalità co-op che vedrà la partecipazione fino a un massimo di quattro giocatori. Uscita prevista per l'inverno 2018.

Soul Calibur 6

 

 

Per il ventesimo anniversario di Soul Calibur, Bandai Namco ha annunciato l'uscita del sesto capitolo della serie. Dal breve video rilasciato dalla software house nipponica, Soul Calibur 6 è realizzato in 3D e vedrà protagonisti tutti i personaggi più importanti della serie. Il picchiaduro sarà disponibile per computer, PlayStation 4 e Xbox One.

The Last of Us Part II

 

 

Premiato come gioco più atteso del 2018 durante i Game Award, The Last of Us Part II sarà un'altra esclusiva per il mondo Sony. Dopo il successo ottenuto con il quarto e ultimo capitolo di Uncharted, la software house Naught Dog torna al lavoro su uno dei videogame più premiati degli ultimi anni. Dalle poche notizie a disposizione, la trama di The Last of Us Part II sarà completamente diversa rispetto a quella del primo capitolo, così come il gameplay. Un gioco che metterà il giocatore davanti a scelte difficili.  

Death Stranding

 

 

Parliamo finalmente di Death Stranding, il nuovo progetto di Hideo Kojima. Il gioco sarà un'esclusiva per PlayStation 4 e dai trailer rilasciati finora si è capito ben poco. Un gioco enigmatico creato dalla mente geniale del producer giapponese. Ad impersonare i vari personaggi c'è un vero e proprio cast d'eccezione e Death Stranding sarà uno dei titoli più attesi del 2018. La data di uscita non è stata fissata, ma potrebbe arrivare durante l'autunno del 2018.

Red Dead Redemption 2

 

 

Altro titolo che ha generato molto hype nell'ultimo periodo è Red Dead Redemption 2. Videogame realizzato da Rockstar Games, sarà ambientato nel far west e vedrà protagonista Arthur Morgan, un fuorilegge sempre pronto a scappare. Il videogame sarà un open-world con una mappa molto estesa. Il titolo sarà disponibile per Xbox One e PlayStation 4 e dovrebbe uscire nel primo semestre 2018, molto probabilmente nei primi giorni di giugno.

 

30 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogame #videogames #playstation #xbox

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.