cyberpunk 2077

Quali videogame usciranno nel 2020

Da Doom Eternal a Cyberpunk 2077, ecco i videogiochi pił attesi del 2020 per PC, PlayStation 4, Xbox One X e Nintendo Switch
Quali videogame usciranno nel 2020 FASTWEB S.p.A.

Con il 2019 oramai in soffitta e con i premi dei migliori videogame assegnati, ci si può concentrare sui titoli che vedremo nel prossimo anno. Il 2019 è stato un anno di ricco di videogame interessanti: Red Dead Redemption 2, Devil May Cry 5, Pokemon Spada e Scudo, Death Stranding, The Legend of Zelda: Link's Awakening, solo per citare quelli più attesi dagli appassionati. Il 2019 è stato anche l'anno del ritorno della sfida tra Fifa e PES: dopo il predominio da parte del titolo di Electronic Arts, Konami è riuscita finalmente a chiudere il gap e a diventare un vero concorrente per il trono del miglior videogame di calcio disponibile sul mercato.

Cosa ci dobbiamo aspettare dal mondo videoludico per il 2020? Quali saranno i migliori videogiochi che vedremo il prossimo anno? Prima di approfondire titolo per titolo, bisogna dire che nel 2020 la novità più importante non riguarda i videogame, ma le console. Per il prossimo anno sono attese sul mercato la PlayStation 5 e la Xbox Series X. La data di uscita di entrambe è fissata per le festività natalizie del 2020. Ecco i giochi più attesi per il 2020.

Ori and the Will of the Wisps

Disponibile dall'11 febbraio 2020, Ori and the Will of the Wisps è il sequel di Ori and the Blind Forest, uno dei titoli più divertenti usciti negli ultimi anni. In questo nuovo capitolo, dovremo svelare il destino di Ori impegnato in un mondo esotico realizzato con molta cura. Ci saranno tutti i classici elementi che hanno fatto apprezzare i videogame della saga alla critica e agli utenti. Il videogame sarà un'esclusiva Xbox e sarà disponibile anche sul Game Pass.

Doom Eternal

Atteso inizialmente per la metà di novembre, Doom Eternal è stato posticipato al 20 marzo 2020. Dopo il reboot di Doom del 2016, si tratta del primo titolo in cui id Software riprende le redini di uno degli sparatutto più importanti del mondo videoludico. Dai video pubblicati online, Doom Eternal è ambientato all'interno di corridoi claustrofobici abitati da nemici. Il gioco è atteso su tutte le piattaforme: PC, Xbox One X, Switch e PS4.

Cyberpunk 2077

CD Project Red, software house diventata famosa grazie alla saga The Witcher, torna sugli scaffali con un nuovo titolo Cyberpunk 2077. Come si può intuire dal nome è ambientato nel futuro, in una metropoli dove la tecnologia ha preso il sopravvento. Non sono tantissimi i dettagli trapelati finora sulla trama e sulle modalità di gioco, ma Cyberpunk 2077 si candida già a essere uno dei titoli più importanti del 2020. L'uscita è fissata per il 16 aprile 2020.

The Last of Us Part 2

Annunciato oramai un paio di anni fa, The Last of Us Part 2 vedrà la luce il 29 maggio 2020. A sette anni dall'uscita del primo titolo che ottenne un grande successo con tantissimi premi vinti, Naughty Dog è pronta a stupire ancora una volta. Inizialmente il videogame era atteso per febbraio, ma la software house lo ha voluto rimandare di qualche mese per essere sicuri che il gioco sia perfetto. The Last of Us Part 2 è un'esclusiva PlayStation 4.

Ghost of Tsushima

Tra i titoli più particolari che vedremo nel 2020 c'è sicuramente Ghost of Tsushima, un RPG in terza persona che uscirà in esclusiva per PlayStation 4. Dalle poche informazioni che abbiamo a disposizione, il gioco dovrebbe raccontare le gesta di uno spadaccino conosciuto come "The Ghost" (Il Fantasma). Il gioco è ambientato nel 1274, durante l'espansione dell'impero mongolo. Il gioco dovrebbe uscire nell'estate del 2020.

Halo Infinite

Insieme alla Xbox Series X, a Natale 2020 debutterà anche Halo Infinite, nuovo capitolo di una delle serie che ha reso grande la console Microsoft. Il gioco è stato mostrato in una delle ultime conferenze organizzate dall'azienda di Redmond, ma le informazioni a disposizione non sono molte. Sarà un'esclusiva per piattaforma Microsoft e dovrà lanciare la nuova console.

Watch Dogs Legion

Dopo l'ottimo successo dell'ultimo capitolo, Watch Dogs torna di nuovo sugli scaffali con un titolo pronto a creare scalpore. Watch Dogs Legion è ambientato in una Londra post-Brexit, dove la situazione sta scappando di mano a causa delle rivolte popolari. Il gioco inizialmente era atteso a marzo 2020, ma l'uscita è stata posticipata e ancora non c'è una data ben precisa.

 

29 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail