i giochi più attesi del 2017 resident evil 7

I videogame più attesi del 2017

Dopo un 2016 ricco di sorprese e novità, il 2017 si preannuncia un anno speciale per i videogame: tra i titoli più attesi Resident Evil 7 e For Honor
I videogame più attesi del 2017 FASTWEB S.p.A.

Il 2016 è stato l'anno delle grandi esclusive e dei grandi ritorni: a quasi dieci anni dall'annuncio hanno visto la luce videogame come The Last Guardian e Final Fantasy XV, opere che hanno rilanciato il genere jPRG (japan role playing game) che negli ultimi anni aveva sofferto l'arrivo delle grandi software house statunitensi. Oltre ai videogame, è stato un anno importante anche per il mondo delle console: Sony ha lanciato due nuove dispositivi (PlayStation VR e la PlayStation 4 Pro), mentre Microsoft ha presentato la versione Slim della Xbox 360. Le console di casa Sony sono le due grandi novità dell'anno e il 2017 sarà l'anno delle conferme, finalmente vedranno la luce i primi videogame pensati appositamente per la realtà virtuale e che sfrutteranno a pieno le potenzialità dell'hardware della PlayStation 4 Pro.

Per il momento il prossimo anno si preannuncia veramente molto interessante: tra i giochi in uscita nel 2017 c'è sicuramente da tenere d'occhio Resident Evil 7, nuovo capitolo di una delle serie più amate dai gamer e For Honor, un first person shooter pronto a rivoluzionare le regole del multiplayer online. Ma non solo. C'è grande attesa anche sul nuovo titolo della serie Gran Turismo, annunciato per il 2016, ma che è stato posticipato al prossimo anno. Inoltre, è necessario citare Red Dead Redemption 2, nuova fatica della software house Rockstar Games e che è stato annunciato con un trailer su YouTube. È atteso per il terzo quadrimestre del 2017, ma notizie sulla trama e sui personaggi non sono disponibili al momento. Infine, il 2017 sarà l'anno del ritorno di Nintendo nel mondo delle console: per marzo è stata annunciato il lancio della Nintendo Switch. Tra i giochi disponibili fin dai primi giorni ci sarà The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ecco i principali videogame in uscita nel 2017.

Resident Evil 7

 

 

L'attesa intorno al nuovo titolo di Capcom è tantissima. Dopo gli ultimi capitoli abbastanza deludenti, Resident Evil è obbligato a tornare ai fasti di un tempo e per l'occasione la software house ha scelto un'ambientazione horror pronta a stupire tutti i gamer. Capcom ha cambiato completamente le dinamiche di gioco, per la prima volta la visuale sarà in prima persona nella speranza di coinvolgere maggiormente il giocatore. Il 24 gennaio scopriremo se gli sforzi profusi da Capcom avranno dato dignità a Resident Evil.

For Honor

 

 

For Honor sarà uno dei primi titoli che mostrerà tutte le potenzialità della PlayStation 4 Pro. Il titolo sviluppato da Ubisoft supporterà nativamente la risoluzione 4K e i gamer potranno finalmente sfruttare a pieno l'hardware della nuova console Sony. Oltre alle "caratteristiche tecniche" è necessario parlare anche di quello che For Honor offrirà ai giocatori: il multiplayer online si preannuncia come uno dei più divertenti degli ultimi anni con la possibilità di impersonare samurai, vichinghi e cavalieri. Il 14 febbraio scopriremo se gli sforzi profusi dalla software house franco canadese avranno dato i loro frutti.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

 

 

Zelda è finalmente tornata e dopo i tanti trailer apparsi su YouTube, i gamer potranno finalmente provare con mano l'ultima fatica con protagonista la Leggendaria Zelda. Il videogame sarà un'esclusiva per la nuova console Nintendo Switch e si preannuncia un'avventura pazzesca in un mondo infinito. Il giocatore avrà la possibilità di girare in lungo e in largo ogni singolo angolo della mappa e portare a termine tutte le missioni principali e secondarie che sarà chiamato ad affrontare. Sicuramente uno dei giochi in uscita nel 2017 più attesi da parte dei fan dell'azienda nipponica.

Gran Turismo Sport

 

 

Era atteso per l'ultimo trimestre del 2016, ma Poliphony Digital ha deciso di rimandare l'uscita al 2017, la fine di migliorare l'esperienza di guida. Con Gran Turismo Sport la software house cerca di respingere gli attacchi portati negli ultimi anni da Forza Motosport e Forza Horizon, divenuti i migliori simulatori di guida disponibili per console. Per l'occasione Poliphony Digital ha deciso di cambiare il gameplay, puntando su uno stile maggiormente simulativo, mettendo da parte la componente arcade del videogame. Se sarà uno dei videogame da acquistare è ancora presto da dire, ma per Gran Turismo è una delle ultime possibilità per tornare grande nel mondo dei racing game.

Marvel vs Capcom Infinite

 

 

Annunciato durante l'ultimo evento PlayStation Experience, Marvel vs Capcom Infinite sarà un picchiaduro molto semplice e immediato. I gamer potranno utilizzare al massimo due personaggi per creare la propria squadra e non ci saranno più gli assist character. Se da un lato il sistema di combattimento è molto più semplice, dall'altro la modalità storia si preannuncia molto più corposa e divertente.

NieR Automata

 

 

Se il prossimo anno siete alla ricerca di un action RPG adrenalinico e che metterà a dura prova le vostre capacità, NieR Automata è il titolo che fa per voi. Platinum Games ha dato ancora una volta dimostrazione della grande capacità di realizzare giochi frenetici e che nulla hanno da invidiare ai videogame ad alto budget. Per vedere se NieR Automata riuscirà a mantenere le promesse, sarà necessario aspettare il 10 marzo.

The Last of Us Part II

 

 

Sarà uno dei titoli protagonisti del 2017. The Last of US Part II è il sequel di uno dei videogame più belli usciti negli ultimi anni per la console Sony. Un capolavoro che ha vinto decine di premi e che a distanza di tre anni è ancora uno dei giochi più apprezzati dalla critica e dai gamer. Al momento sono pochissime le informazioni disponibili intorno a The Last of Us Part II, ma già dal trailer di presentazione l'attesa degli appassionati è alle stelle. Per la data di uscita, sarà necessario aspettare i prossimi mesi per avere qualche informazione in più.

The Red Dead Redemption 2

 

 

Insieme a The Last of Us 2, The Red Dead Redemption 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi tra quelli in uscita nel 2017. The Rockstar Games non ha voluto smentire la propria unicità e ha creato un'attesa spasmodica fin dall'uscita del trailer, annunciato attraverso una campagna pubblicitaria su Twitter, durata un paio di giorni. Dal video di presentazione è difficile capire chi saranno i protagonisti e dove sarà ambientato il videogame, l'unica cosa certa è che saremo nel Selvaggio West. E Rockstar Games è pronta a realizzare un nuovo capolavoro che condizionerà il mercato videoludico per gli anni a venire.

Horizon: Zero Dawn

 

 

Horizon: Zero Dawn ancora non è stato lanciato sul mercato, ma parte già con i favori dei pronostici per vincere la palma di miglior videogame del 2017. Non è facile stupire, quando tutti sono pronti a scommettere su di te, ma il videogame sviluppato da Guerrilla Games non ha nessuna paura ed è pronto a conquistare la critica di settore. Horizon: Zero Dawn è ambientato in un mondo post-apocalittico realizzato alla perfezione. Esclusiva Sony, vedremo se saprà conquistare il pubblico dei giocatori.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail