In Cina i minorenni non potranno giocare online nei giorni di scuola

I minorenni cinesi non potranno giocare nei giorni di scuola

Le nuove regole sono incentrate su misure "anti-dipendenza" e seguono le lamentele dei genitori secondo cui le precedenti restrizioni erano troppo generose
I minorenni cinesi non potranno giocare nei giorni di scuola FASTWEB S.p.A.

La Cina ha deciso di inasprire le restrizioni sui giochi online per bambini e adolescenti. Secondo l'agenzia di stampa statale Xinhua, il governo avrebbe emanato regole che limiteranno il tempo in cui i minori possono giocare online ad una sola ora al giorno e solo nei fine settimana e nei giorni festivi.

Le nuove regole, pubblicate dalla National Press and Publication Administration, sono incentrate su misure "anti-dipendenza" e, secondo quanto riferito, seguono le lamentele dei genitori secondo cui le precedenti restrizioni erano troppo generose. Secondo le regole messe in atto nel 2019, i minori erano limitati a un'ora e mezza di gioco online nei giorni feriali e a tre ore nei fine settimana.

"Recentemente, molti genitori hanno riferito che la dipendenza di alcuni adolescenti dai giochi online ha seriamente compromesso la loro normale vita di studio e la salute fisica e mentale", ha fatto sapere un portavoce dell’agenzia di stampa cinese.

Le nuove regole arrivano proprio durante un giro di vite sulle aziende tecnologiche in Cina. All'inizio di questo mese, i legislatori cinesi hanno approvato nuove normative sulla privacy dei dati che limitano il modo in cui le informazioni personali possono essere raccolte e utilizzate.

Le piattaforme di gioco online dovranno ora consentire ai minori di giocare solo dalle 20:00 alle 21:00 il venerdì, il sabato e la domenica, così come nei giorni festivi, e dovranno utilizzare un "sistema di verifica del nome reale" per far rispettare i limiti di età. Secondo l'NPPA, i funzionari cinesi intensificheranno anche l'ispezione e l'applicazione delle restrizioni.
Queste restrizioni entreranno in vigore dal primo settembre.

Fonte: cnet.com

Overwatch: la nuova mappa deathmatch porta i giocatori in Italia

Overwatch è, essenzialmente, un gioco di squadra, ma talvolta i giocatori preferiscono qualcosa di un po' meno cooperativo e un po' più aggressivo. È qui che entra in gioco la modalità deathmatch, tutti contro tutti. Otto giocatori si affrontano su una mappa in una corsa frenetica a 20 uccisioni.

Per i fan di questa modalità di gioco è ora in arrivo una nuova mappa chiamata Malevento, gratuita per tutti e in arrivo oggi nella Public Test Region (PTR) del gioco su PC Windows.

Malevento è una base di Talon situata in Italia, quindi probabilmente presenterà alcuni easter egg e tradizioni che i fan più attenti si divertiranno a scovare.

Questa è solo la quarta mappa progettata specificamente per Deathmatch. Chateau Guillard, la casa ancestrale di Widowmaker, il sito archeologico Petra e la città giapponese Kanezaka sono le tre mappe già esistenti. Altre mappe delle modalità di gioco standard sono state adattate per il deathmatch chiudendo alcune strade e bloccando i giocatori in un'arena più piccola.

I giocatori potranno testare Malevento e vedere come funziona la mappa per il loro eroe preferito sui server di prova. Come per le altre mappe deatchmatch, anche Malevento avrà probabilmente delle “stranezze” mortali che potranno essere utilizzate per impostare alcune giocate.

Malevento è attualmente disponibile sui server di test pubblici di Overwatch accessibili a tutti i giocatori su PC. La mappa sarà resa pubblica il 28 settembre.

Fonte: polygon.com

Fortnite: arriva Will Smith

Men in Black, Independence Day, After EarthWill Smith non è estraneo alla lotta contro gli alieni. Ed ora può farlo su Fortnite.

Per celebrare la stagione aliena tra le più divertenti del gioco, ora potrete acquistare Will Smith. L'unico lato negativo? Si chiama Mike Lowrey, come il personaggio interpretato da Smith della trilogia di Bad Boys, decisamente non incentrata sugli alieni.

A parte la stranezza dei diritti digitali, Will Smith su Fortnite arriva dopo che una serie di star di alto profilo hanno fatto capolino nel gioco interpretando loro stesse: Ariana Grande, J Balvin e LeBron James.
Will Smith, cioè Mike Lowrey, è ora disponibile in vendita per 1500 V-Bucks.

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail