
L'E3 2018 è fra pochissimo, precisamente dal 9 al 14 giugno a Los Angeles.
Fra gli altri vedremo il tanto atteso debutto di Super Smash Bros per Switch e titoli per PS del calibro di SpiderMan e The Last of Us II, per quanto riguarda Xbox invece dovremo aspettare per vedere come si difenderà.
Per chi non potesse permettersi di andare personalmente a LA, tutte le principali conferenze stampa verranno trasmesse su Twitch e il resto degli eventi su YouTube e Mixer.
Per quanto riguarda Nintendo, la maggior parte dell'attenzione durante l'E3 sarà per Super Smash Bros, il nuovo titolo di Nintento Switch di combattimento all-star ormai famosissima e immancabile.
Ci sarà comunque da aspettarsi un po' di attenzione su altri titoli come Metodi Prime 4, Bayonetta 3 il prossimo Pokemon per Switch, oltre alle voci su un titolo di corse a tema Star Fox.
Per chi volesse un po' di sana competizione, basterà seguire il campionato mondiale Splatoon 2 a partire dall'11 giugno alle 3.30 PT.
Sony ha scelto una policy diversa, fornendo una panoramica più approfondita su titoli già usciti, invece di cercare di abbagliare con nuove uscite in concomitanza dell'E3.
Il focus dell'attenzione sarà su 4 titoli: Spider-Man, The Last of Us II, Death Strandings, e Ghosts of Tsushima.
Sony promette anche annunci stellari di sviluppatori indipendenti sia per PS4 che per PS VR, c'è da aspettarsi dunque di vedere nuovi contenuti di Call of Duty e Destiny come forse anche il debutto del nuovo Devil May Cry 5.
La console Microsoft per ora rimane il mistero più grande. Dato che non ci sono stati grandi annunci, se non l'Xbox One X già presente.
I due titoli più quotati però sembrano essere Halo 6 e Gears of War 5, di cui il primo potrebbe arrivare già nel prossimo autunno. Forza Horizon 4 sembra già una garanzia e forse daremo uno sguardo a i due tanto attesi platform: Ori e Will of the Wisps. Molte novità potrebbero riguardare il discorso nuovo hardware e funzionalità per quanto riguarda la compatibilità con le versioni precedenti e soprattutto il nuovo controller Xbox Elite.
Square Enix parteciperà all'E3, quindi c'è da aspettarsi uno sguardo su Kingdom Hearts III, Shadow of the Tomb Raider e il gioco di Avengers, per non dimenticare il remake di Final Fantasy VII.
Bethesda ha appena annunciato lo sparatutto apocalittico open-world Rage 2, quindi c'è da aspettarsi che la vetrina all'E3 sarà dedicata a questo titolo.
Un'altra notizia riguarda il sequel dell'ottimo riavvio di Doom del 2016 e qualche news su Starfield, il GDR fantascientifico di cui si è a lungo vociferato.
EA tornerà con i suoi appuntamenti annuali e quindi c'è da aspettarsi qualcosa su Anthem e Battlefield V e nuovi look per giochi come Madden, FIFA e NBA.
A completare il tutto ci sarà Ubisoft con The Division 3, The Crew 2 e Skull and Bones anche se tutti sperano di veder un nuovo gioco Splinter Cell e qualche nuova collaborazione Nintendo-Ubisoft.
Insomma non ci resta che aspettare perché ne vedremo delle belle.
21 maggio 2018
Fonte: tomsguide.com