
L'uscita della Xbox One X è prevista per il 7 novembre prossimo e questo è il segnale che Microsoft avrà tutte le carte in regola per competere con la Sony e la sua PS4 Pro.
Abbiamo selezionato cinque titoli per l'ultima versione della console Xbox da avere subito per iniziare al meglio la nuova avventura.
Per godere al massimo dei miglioramenti della Xbox One X in termini di grafica e gaming, di sicuro dovrete mettere le mani su Forza Horizon 3, che segna probabilmente lo zenith del franchise Microsoft Forza.
In questa edizione si corre per le campagne australiane con un set di macchine mai visto prima.
Forza Horizon era già un titolo di grande effetto, ma la versione per Xbox One X a 4K porta un frame rate talmente stabile da sembrare quasi un film.
Sebbene la serie sia tradizionalmente associata alle console Sony e Nintendo, Final Fantasy XV per Xbox One X è attualmente la versione migliore, grazie al frame rate di alto livello. Inoltre, il supporto per il Dolby Atmos rende l'audio ancora più avvolgente.
I problemi di ritardi che hanno afflitto le versioni per PS4 e PS4 Pro sembrano ormai brillantemente superati, su Xbox. Tutto questo ci sembra un carico di ragioni sufficienti per tornare subito nel mondo di Final Fantasy.
L'ultima uscita della lunga serie di Ubisoft è proprio quella per Xbox One X. Che si stia correndo per le affollate strade di Memphis o tra le piramidi egizie, l'implementazione di Ubisoft per il 4K e HDR rende gli scenari più brillanti e realistici di quanto già non fossero.
La modalità Discovery Tour, inoltre, permette ai giocatori di immergersi nelle atmosfere storiche senza l'ansia dei combattimenti.
Alla vigilia della sua uscita nessuno avrebbe realmente scommesso su questo gioco, ma la presentazione e le prime recensioni hanno stupito tutti.
Con la versione per Xbox One X lo sviluppatore The Coalition supera, poi, tutte le più rosee aspettative. Supporto per 60fps a 1080p, 30fps a 4K, HDR e Dolby Atmos. Che altro si può desiderare di più? Gli sconti dedicati ai possessori di One X, poi, sono un particolare in più da non trascurare.
Wolfenstein 2 è stato uno dei giochi meglio recensiti del 2017 e nella versione per Xbox One X poteva solo migliorarsi. Questi miglioramenti includono la risoluzione a 4K e 60fps, che rendono l'azione ancora più "viscerale". L'illuminazione e gli effetti sono stati migliorati ulteriormente e rendono la qualità delle immagini eccezionalmente nitida.
24 gennaio 2018
Fonte: gadgets.ndtv.com