Fastweb

I migliori giochi per PlayStation VR

Acquista Bayonetta 2 per ricevere anche il primo capitolo Videogames #bayonetta #nintendo Acquista Bayonetta 2 per ricevere anche il primo capitolo Bayonetta 2 arriverà su Nintendo Switch, Nintendo e Platinum Games stanno riportando sulle console anche il primo capitolo della saga
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori giochi per PlayStation VR FASTWEB S.p.A.
PlayStation VR
Videogames
PlayStation VR è la prima console Sony dedicata esclusivamente alla realtà virtuale e permette agli utenti di provare un'esperienza di gioco diversa. Ecco i migliori giochi sviluppati per il visore VR

Sony è stata tra le prime società a intuire le potenzialità della realtà virtuale: a febbraio del 2016 ha presentato alla stampa il PlayStation VR, un visore VR dedicato ai videogiocatori. Invece di puntare sulle applicazioni per migliorare la vita quotidiana dell'utente, Sony ha sviluppato un visore capace di rivoluzionare il concetto di entertainment.: PlayStation VR è il primo dispositivo che permette di "entrare in un'altra dimensione" e di provare un'esperienza di gioco completamente diversa. Il visore VR si integra alla perfezione con la PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro e necessita di altri piccoli accessori per funzionare al meglio.

 

 

Sul mercato da ottobre 2016, PlayStation VR è partito con un'offerta di oltre cinquanta videogame, tra nuovi titoli sviluppati appositamente per la realtà virtuale e giochi riadattati per l'occasione come Star Wars Battlefront, già uscito per la console negli ultimi mesi del 2015. Per il perfetto funzionamento del dispositivo è necessario utilizzare un joypad DualShock 4 e la PlayStation Camera, una periferica composta da quattro microfoni e da una doppia videocamera. PlayStation VR dispone di uno schermo OLED Full HD di 5.7 pollici che permetterà al gamer di assaporare al meglio e ambientazioni dei videogame.

Fin da subito PlayStation VR è stato uno dei visori più apprezzati dagli utenti, sebbene sia dedicato solamente a una ristretta nicchia di mercato. Anche le software hanno cominciato a scoprire le potenzialità del dispositivo e dopo i primi cinquanta videogame disponibili all'inizio, sono arrivati con il passare dei mesi molti giochi interessanti. Finora i titoli tripla A, cioè quelli con un alto budget, si possono contare sulle dita di una mano, ma sono disponibili tanti videogame realizzati da software house indipendenti che si sono rivelati molto interessanti. Ecco i migliori videogame per PlayStation VR. 

Resident Evil 7 Biohazard

Capcom è una delle poche software house ad aver scommesso sulle potenzialità della realtà virtuale sviluppando una versione ad hoc per il PlayStation VR di Resident Evil 7 Biohazard. Il titolo ha ricevuto il premio come miglior gioco VR del 2017 e i motivi sono abbastanza semplici: la software house giapponese è riuscita nella difficile impresa di realizzare un videogame simile al titolo per la console "normale" ma con l'aggiunta di funzionalità uniche per il visore VR. Se avete acquistato il PlayStation VR, Resident Evil 7 Biohazard è uno dei videogame da avere assolutamente.

The Elder Scrolls V: Skyrim VR

 

 

Bethesda è una delle software house che ha investito pesantemente sui videogame in realtà virtuale. The Elder Scrolls V: Skyrim VR è una delle migliori avventure in realtà virtuale che i gamer potranno trovare sul mercato. I contenuti sono gli stessi del videogame uscito sei anni fa, ma adattati per il PlayStation Move e per il DualShock 4. Sotto il punto di vista grafico il lavoro fatto da Bethesda non è eccezionale, ma la potenza del PlayStation VR è ancora limitata.

Doom VFR

 

 

Con il PlayStation VR Doom riprende vita. Uno dei titoli che ha fatto la storia delle console viene riproposto in una nuova veste per il mondo della realtà virtuale. Doom VFR è realizzato sempre da Bethesda, ma rispetto a Skyrim VR sfrutta maggiormente l'Aim Controller, il joypad per il visore VR pensato per prendere la mira. Il videogame ha un costo abbordabile e garantisce alcune ore di divertimento.

Farpoint

 

 

Farpoint è stato il videogame che ha lanciato l'Aim controller. È un classico multiplayer online che vede i giocatori sfidarsi 1vs1. Grazie al joypad l'esperienza di gioco è migliore e il feedback restituito dalle vibrazioni fa sembrare al gamer di essere veramente su un campo di battaglia.

Arizona Sunshine

Videogame lanciato inizialmente per HTC Vive e Oculus Rift, Arizona Sunshine è arrivato nel 2017 anche per PlayStation VR. La struttura del videogame è rimasta identica: il gamer sarà catapultato nel bel mezzo di un canyon e dovrà combattere contro zombie assetati di sangue. Il videogame supporta qualsiasi tipo di controller e anche il combattimento "a due mani". La longevità non è il suo punto forte, ma garantisce comunque qualche ora di divertimento.

Superhot VR

 

 

Uno dei migliori videogame per PlayStation VR, nonostante i problemi riscontrati da alcuni giocatori a sfruttare a pieno le potenzialità del visore VR realizzato da Sony.  Il videogame è un classico sparatutto d'azione, dove dovremo affrontare centinaia di nemici che cercheranno di ucciderci in ogni modo.

Headmaster

Videogame del calibro di Fifa e PES ancora non sono disponibili per PlayStation VR e difficilmente lo saranno nei prossimi anni. Gli appassionati di calcio potranno rifarsi con Headmaster, un simpatico videogame a tema calcistico che mette il giocatore di fronte a diverse sfide. Non un vero e proprio gioco di calcio, ma per il momento è uno dei pochi dedicati agli amanti del pallone.

Gran Turismo VR

 

 

Per aumentare le vendite del visore VR, Sony ha puntato su uno dei suoi cavalli di battaglia: Gran Turismo. Il videogame di simulazione automobilistica è uscito anche per la realtà virtuale: la sensazione è di essere veramente alla guida di una vettura. La motion sickness (il mal di stomaco che può provocare il visore VR) crea qualche problema dopo un uso prolungato, ma il PlayStation VR riesce a regalare sensazioni che una console normale non offre.

28 aprile 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #playstation vr #star wars battlefront

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.