Fastweb

I migliori giochi gratuiti per pc e console

nintendo switch Videogames #nintendo switch #videogame Nintendo Switch, quale scegliere? Con l'uscita sul mercato dei due nuovi modelli di Nintendo Switch, scegliere la propria console portatile preferita è diventato più difficile. Ecco alcuni consigli su quale modello acquistare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori giochi gratuiti per pc e console FASTWEB S.p.A.
migliori videogame gratuiti
Videogames
Non sempre è necessario spendere grosse cifre per acquistare un videogame: online sono disponibili tanti titoli gratuiti che vi daranno grandi soddisfazioni

Se si acquista un videogame uscito da non più di due o tre settimane, solitamente si spende una cifra che varia tra i quaranta e i sessanta euro. Soprattutto videogame come Fifa, Call of Duty e Battlefield hanno un prezzo il giorno del lancio molto elevato che non permette a una buona parte di appassionati di acquistare il gioco.

Siamo soliti pensare che i videogame "a pagamento" siano migliori di quelli gratuiti, ma in realtà non è così. Il mondo videoludico mette a disposizione tanti free games che nulla hanno a che invidiare ai videogame come World of Warcraft. Solitamente sono dei giochi online che permettono ai gamer di scontrarsi o di combattere in gruppo: League of Legends, Dota 2 o Tribes: Ascend sono solamente alcuni esempi. Ecco una raccolta con i migliori giochi gratis disponibili per personal computer e console.

Planetside 2

 

 

Tra i migliori videogame gratuiti per computer e console troviamo sicuramente Planetside 2, un First Person Shooter contagiato da dinamiche di gioco tipiche dei Massively Multiplayer Online. Il gamer sarà chiamato a scendere in campo e a imbracciare il fucile per sconfiggere i propri nemici. Le modalità di gioco sono le classiche dei multiplayer online: Deathmatch a squadre, Rubabandiera. Nonostante sia un gioco gratuito, Planetside 2 mostra una grafica piuttosto accurata e il motore di gioco è abbastanza performante. L'unico difetto del videogame è la necessità, nellla maggior parte delle volte, di effettuare degli acquisti per poter andare avanti nello sviluppo del proprio personaggio.

Forza Motorsport 6: Apex

 

 

Forza Motosport è il videogame di simulazione automobilistica con cui Microsoft ha cercato di emulare il successo di Gran Turismo. E il risultato, soprattutto nelle ultime edizioni del gioco, è stato eccezionale. Dato il grande successo riscontrato sulla console next gen, Microsoft ha deciso di lanciare un'edizione light di Forza Motorsport anche per il pc. Il videogame è disponibile gratuitamente sullo store online dell'azienda di Redmond ed è compatibile solamente con Windows 10. Forza Motosport 6: Apex mette a disposizione ben 63 veicoli e 20 circuiti differenti. Il videogame supporta la risoluzione 4K.

Dota 2

 

 

Dota 2 è tra i migliori giochi gratis dedicati agli appassionati dei MOBA. Il videogame è uscito ufficialmente il 9 luglio 2013 per Windows e dopo dieci giorni sono state lanciate anche le versioni per Mac e Linux. Dota 2 vede fronteggiarsi due squadre che dovranno riuscire a distruggere la fortezza degli avversari. Ogni gamer controllerà un eroe che si dovrà coordinare con i propri compagni di squadra, come succede nelle classiche dinamiche di gioco di un multiplayer online. Non esiste un'unica modalità di gioco e i giocatori potranno scegliere tra oltre 100 eroi diversi, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche.

Tribes: Ascend

 

 

Sparatutto online con un'ambientazione fantascientifica, Tribes: Ascend è un gioco gratis molto carino e divertente. Il gamer potrà utilizzare i jet pack per spostarsi da una parte all'altra della mappa e sparare dall'alto per uccidere i nemici. Il videogame presenta un gameplay veloce e furioso: anche un solo decimo di secondo farà la differenza tra la vita e la morte. Tribes: Ascend offre la possibilità di acquistare nuove classi e armi, ma non vi dovete preoccupare: per divertirsi non è necessario spendere alcunché.

Path of Exile

 

path of exile

 

Action RPG (Role Playing Game), Path of Exile è un gioco online gratuito che metterà il gamer di fronte a delle missioni che dovrà portare a termine se vorrà guadagnare punti esperienza per crescere di livello. Andando avanti nel gioco si potranno sbloccare nuove armi e potenziamenti che permetteranno di sconfiggere i mostri che si incontreranno all'interno del mondo di Wreclast. Il gioco è diviso in tre livelli di difficoltà (normal, cruel e merciless), ognuno diviso in tre diversi atti.

League of Legends

 

 

Tra i giochi gratis è sicuramente uno dei più famosi e conosciuti. Per gli appassionati di e-sport League of Legends è il punto di riferimento: sono decine e decine i tornei organizzati annualmente che vedono sfidarsi le più forti squadre al mondo. Il videogame fa parte del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) e vede fronteggiarsi due diverse squadre composte da 3 o 5 giocatori a seconda della modalità di gioco scelta. I gamer partiranno dai lati opposti della mappa, vicino al Nexus. Lungo il cammino che separa le due squadre dalla fortezza degli avversari, i gamer si troveranno a combattere con dei mostri e saranno costretti a distruggere delle torri difensive, chiamate Turrets. È uno dei giochi online con il maggior numero di gamer (oltre cinquanta milioni di giocatori unici al mese) e uno dei preferiti da parte della community di Twitch.

Star Wars: The Old Republic

 

 

L'universo di Star Wars regala sempre grandi soddisfazioni, soprattutto per gli appassionati della serie. Star Wars: The Old Republic è un MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game) ambientato 3500 anni prima del film Guerre Stellari. Il gioco presenta sia una versione gratuita con molte limitazioni, sia una a pagamento che dà l'opportunità di sbloccare armi ed equipaggiamenti speciali. Il giocatore potrà far parte di una delle due fazioni e crescere di livello completando le diverse quest.

Copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogame #forza motosport #giochi gratis #giochi gratuiti

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.