Fastweb

I giochi migliori per piattaforma mobile iOS e Android

Blizzard presenta Overwatch 2 alla BlizzCon Videogames #overwatch 2 #world of warcraft Blizzard presenta Overwatch 2 alla BlizzCon Ci saranno missioni per quattro giocatori e per eroi in location sia nuove che familiari, un nuovo sitema per la gestione dell'equipaggiamento e il "livellamento" dei personaggi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I giochi migliori per piattaforma mobile iOS e Android FASTWEB S.p.A.
I giochi migliori per iOS e Android
Videogames
Un elenco di alcuni giochi per smartphone e tablet che non dovreste assolutamente perdervi

Il mercato dei giochi per mobile è attualmente protagonista dell'economia videoludica. Nel 2018 ha realizzato quasi la metà delle entrate globali del settore. In questo articolo vi elenchiamo alcuni di quelli che non dovreste assolutamente perdervi e che vi consigliamo di scaricare e provare almeno una volta nella vita.

The Banner Saga
Disponibile sia per iPhone che per Android, oltre che per una sua più conosciuta versione per PC. Questo gioco di ruolo tattico coinvolge umani, giganti, centauri ed i sinistri dreg, con ogni tribù capace di diversi attacchi, abilità e mosse tattiche. Come la trama annuncia, è un gioco di ruolo tattico molto duro che premia il pensiero più attento. Il fulcro di tutto sarà prendere le decisioni più difficili per proseguire nel gioco e cercare di sopravvivere all'apocalisse.

Fortnite Battle Royale
Fortnite è un fenomeno culturale, responsabile della divulgazione di un nuovo genere di giochi sparatutto su tutte le console possibili. Tutto è iniziato con un'idea semplice: sopravvivere. Il suo essere assolutamente gratuito e molto intuitivo è lo slancio per il successo del titolo, che sta scalzando pian piano illustri nomi come PUBG e Apex Legends.

Journey
Journey è un gioco iconico e pluripremiato apparso per la prima volta su PlayStation 3. Tuttavia, questo gioco è molto difficile da classificare, e potreste persino trovarlo quasi spirituale. Si muove un personaggio incappucciato, diretto verso la cima di una montagna lontana. Di tanto in tanto durante il vostro viaggio, incontrerete altri nomadi con cui potrete comunicare solo mediante toni melodici. Questi personaggi sono in realtà altri giocatori che fanno il proprio viaggio, quindi aspettatevi un comportamento irregolare da loro mentre saltate e scivolate attraverso deserti, tombe sottomarine e campi di neve. Non ci sono davvero grandi enigmi da risolvere o mostri da uccidere e il viaggio è piuttosto breve: aspettatevi di finire il tutto in poche ore, una volta che saprete cosa fare e dove andare. Ma nonostante questo il gioco è strepitoso. Non dimenticate di collegare le cuffie, per ottenere il massimo dai punteggi musicali del gioco.

Monument Valley
Sia Monument Valley che Monument Valley 2 meritano un posto in questo elenco. Si tratta di due puzzle game casuali con uno stile artistico unico e davvero strabiliante, ispirato all'artista e grafico olandese Maurits Cornelis Escher. Le immagini sono legate al gameplay, che ruota attorno a torsioni e trasformazioni di strutture geometricamente impossibili. È un concetto intelligente che lentamente cresce in difficoltà con una trama sottile, senza dialoghi e una colonna sonora rilassante di Stafford Bawler, Obfusc e Grigori. Si può completare ogni partita in una sola seduta, perfetto per un lungo viaggio in treno o per una serata a letto.

Pocket City
Sarebbe meglio descrivere questo titolo come una SimCity 2000 in scala, con lo stesso sistema di base di alimentazione/acqua e bilanciamento di zona residenziale/commerciale/industriale. Parte della simulazione viene scartata o semplificata, ma continuerete a gestire criminalità, traffico, inquinamento, istruzione e simili, costruendo la vostra città per riempire una mappa piuttosto grande. Ad un costo iniziale di 4 dollari e nessuna microtransazione o pubblicità, Pocket City è esattamente quello che dovrebbe essere: un interessantissimo gioco rilassante per mobile.

Fonte: engadget.com

La serie Brain Training di Nintendo torna su Switch

Riscaldate la vostra materia grigia e preparatevi a mettere in modo i neuroni, perché l'amata serie di Brain Training di Nintendo arriverà su Switch. La società ha annunciato una nuova versione del gioco che uscirà in Giappone alla fine dell'anno.

Il titolo originale e completo del gioco si traduce in "Gioco Nintendo Switch per adulti con allenamento del cervello supervisionato dal Prof. Ryuta Kawashima, dell'Istituto di ricerca per medicina dell'invecchiamento, Università di Tohoku" e avrà caratteristiche come il supporto per due giocatori e le modalità battaglia. Le sfide sembrano essere simili al gioco originale, con enigmi matematici, test di memoria e attività di riconoscimento dei modelli da affrontare.
Si utilizzeranno i Joy-Contro dello Switch per l'input, usando le loro telecamere a infrarossi per registrare i movimenti delle mani e delle dita, in modo che i giocatori possano usarle per indicare la risposta a un problema di calcolo, ad esempio.
A supporto del gioco ci sarà un altro dispositivo di input che sembra quasi un ritorno al passato: una penna ottica per scrivere le risposte direttamente sullo schermo dello Switch. Questa penna dallo stile retrò verrà lanciata insieme al gioco al prezzo di circa 8 dollari.
Il nuovo Brain Age for Switch uscirà in Giappone il 27 dicembre, ma non si sa ancora quando o se verrà rilasciato in altri paesi.

Fonte: engadget.com

Minecraft Earth: il lancio ad ottobre

Il titolo in realtà aumentata è rimasto bloccato nella sua versione beta per un po' più tempo di quanto ci si sarebbe auspicato, ma Mojang e Microsoft hanno rivelato che Minecraft: Earth sarà disponibile in early access a partire da ottobre.
Ancora non sono stati però rivelati i Paesi o le piattaforme interessate.
Earth è leggermente differente dall'esperienza di Minecraft. È ancora possibile creare mondi in realtà aumentata, ma anche intraprendere avventure condivisibili che vi impegneranno contro mostri e altre sfide per guadagnare risorse rare. È in definitiva un'estensione di Minecraft che vi incoraggia ad avventurarvi nel mondo reale e a socializzare.

Fonte: engadget.com

30 settembre 2019



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #the banner saga #fortnite #journey #monument valley #pocket city #brain training #minecraft: earth

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.