Fastweb

I dieci videogames più attesi del 2015

Un aereo che atterra in Flight Simulator 2020 Web & Digital #microsoft #videogames Torna Microsoft Flight Simulator: più reale che mai Un po' a sorpresa, la casa di Redmond presenta una versione di test del suo simulatore di volo. Dovrebbe uscire il prossimo anno con grafica iperrealistica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I dieci videogames più attesi del 2015 FASTWEB S.p.A.
Halo V
Videogames
Il 2015 dovrebbe essere un anno molto importante per l'universo videoludico: molti i titoli in rampa di lancio e molte le aspettative per i gamers di tutto il mondo. Ecco i titoli più attesi

Il 2014 è stato un anno piuttosto interessate per gli amanti dei videogames. Molti i titoli rilasciati nei passati 12 mesi, gran parte dei quali di alta qualità: basta pensare, ad esempio, ai vari GTA V per Xbox One e PS4, Dragon Age: Inquisition e Far Cry 4 per capire che il livello si è innalzato di molto rispetto agli anni precedenti. A questa tendenza ha contribuito una doppia serie di fattori: i miglioramenti registrati nell'accelerazione grafica per PC e “l'anzianità” delle console current gen. Da un lato, infatti, le GPU montante dalle schede video dei computer hanno una potenza di calcolo sempre maggiore e riescono a elaborare un numero crescente di poligoni; dall'altro, gli sviluppatori acquisiscono maggior “consapevolezza” delle potenzialità della PlayStation 4 e della Xbox One, riuscendo a sfruttarle per videogames caratterizzati da una migliore definizione dei dettagli.

Il 2015, almeno stando alle informazioni trapelate sino ad oggi, non sarà da meno: i titoli previsti in uscita da qui a dicembre 2015 hanno davvero poco da invidiare a quelli prima citati e promettono di far trascorrere altri dodici mesi da sogno ai gamers di tutto il mondo.

Bloodborne

 

 

Previsto in uscita il 24 marzo 2015 solo per PlayStation 4, Bloodborne è il nuovo gioco sviluppato dagli ideatori di Demon's Souls ed entrambi i capitoli di Dark Souls. Esattamente come questi titoli, il gamer si troverà catapultato in un mondo fantastico, dalle ambientazioni cupe e spettrali: dovrà, dunque, far ricorso a tutto il suo coraggio per affrontare le tante sfide previste dagli sviluppatori di From software. Stando alle ultime indiscrezioni arrivate dal Giappone, il titolo si compone di dieci differenti livelli (o mappe), ognuno caratterizzato ambientazioni e “situazioni” proprie. In ogni livello sarà presente un calice sacro: per avanzare, il giocatore dovrà recuperare il calice e rompere il sigillo che impedisce l'accesso alla mappa successiva.

Final Fantasy XV

 

 

Si tratta, probabilmente, del titolo più atteso dell'anno. A cinque anni di distanza dall'uscita di Final Fantasy XIV, milioni di gamers in tutto il mondo potranno mettere finalmente le mani sulla loro copia di Final Fantasy 15, ultimo capitolo (per il momento, naturalmente) della celebre saga sviluppata da Square Enix. A dir la verità, di Final Fantasy XV si sa davvero poco: il titolo, in esclusiva per PlayStation 4 e Xbox One, dovrebbe essere ambientato nel mondo reale, mentre i vari protagonisti si troveranno ad affrontare missioni e situazioni più “realistiche” rispetto ai capitoli precedenti.

Halo 5: Guardians

 

 

Per molti il titolo più atteso su Xbox One dell'intero 2015. Halo V: Guardians dovrebbe presentare grosse novità nel gameplay, senza però dimenticare le caratteristiche salienti che hanno fatto la fortuna dei quattro capitoli precedenti. Un tentativo, insomma, di rinnovare il titolo, senza però snaturarlo troppo.

Mario Maker

 

 

Chi non ha mai sognato di poter ideare un nuovo livello per Super Mario e poterlo poi giocare sulla propria console Nintendo? Con Mario Maker, titolo per Wii U in uscita nel secondo trimestre 2015, tutto ciò sarà finalmente possibile. Sullo schermo touchscreen del gamepad si potrà progettare il livello dei sogni, per poi giocarlo sullo schermo del televisore HD con la grafica tridimensionale e in alta definizione di Super Mario World U.

Mad Max

 

 

Il 2015 dovrebbe essere l'anno della “doppietta” per Mad Max. Non solo il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ma anche l'omonimo titolo per PC, console current gen (PS4 e Xbox One) e console past gen (PS3 e Xbox 360) dovrebbe arrivare sugli scaffali dopo aver fatto innamorare gli appassionati del genere nel corso della conferenza E3 del 2013. Proprio in quell'occasione, le prime immagini del gioco fecero crescere molte aspettative, che dovrebbero essere finalmente ripagate nel corso dei prossimi dodici mesi.

Metal Gear Solid V: The phantom pain

 

 

Sul quinto capitolo della saga di Metal Gear Solid aleggia ancora molto mistero. Gli sviluppatori Konami non si sono ancora sbottonati sulla data di uscita e hanno fatto sapere che sono costantemente al lavoro per migliorare gli ultimi dettagli ed evitare che qualche bug possa rovinare l'esperienza di gioco dei milioni di appassionati della serie. Tutto quello che si sa, sino ad ora, arriva dai trailer rilasciati in occasione delle varie convention e conferenze dedicate al mondo videoludico. Di certo si sa che, per la prima volta, i protagonisti non avranno limiti ai loro movimenti: Metal Gear Solid 5 – The phantom pain è ambientato in un open world immenso e, allo stesso tempo, spettrale.

Mortal Kombat X

 

 

Atteso per il 14 aprile 2015, Mortal Kombat X fa segnare l'esordio su PS4 e Xbox One della celebre saga di picchiaduro sviluppata nei laboratori di NetherRealm Studios. Il titolo, previsto anche su PC, PS3 e Xbox 360, dovrebbe contenere anche la modalità di gioco multiplayer online: ci si potrà così sfidare con combattenti di tutto il mondo in una competizione perpetua, o quasi.

Rise of the Tomb Raider

 

 

Dopo aver risollevato le sorti della serie grazie a Tomb Raider 2013, Crystal Dynamics prova a cavalcare l'onda del successo con un nuovo titolo, previsto in uscita nella seconda parte del 2015. Lara Croft sarà chiamata a muoversi in un ambiente ostile, che le permetterà di affinare ulteriormente le sue capacità di archeologa dell'avventura. A pubblicare il gioco sarà Microsoft, in esclusiva per Xbox.

Uncharted 4: a thief's end

 

Uncharted 4: a thief's end

 

Sarà uno degli ultimi titoli a sbarcare sul mercato videoludico (uscita prevista per il quarto trimestre 2015, presumibilmente il 1 ottobre) ma, stando a tutte le anticipazioni arrivate sinora, vale davvero la pena aspettare. Uncharted 4 dovrebbe essere l'ultimo titolo della fortunata serie per PlayStation: il sottotitolo – a thief's end, “la fine di un ladro” in italiano – lascia pensare che Nathan Drake sia effettivamente arrivato alla fine della sua avventura. Per gli appassionati della serie, comunque, si prospettano molte altre novità: stando agli sviluppatori, i gamers avranno ampia discrezionalità su come muoversi e come portare a termine le missioni: l'importante è l'obiettivo, non la strada impiegata per raggiungerlo.

The legend of Zelda

 

 

Per gli appassionati della serie il 2015 sarà un grande anno. Link tornerà a muoversi in un open world (lo “spazio di gioco” previsto dagli sviluppatori Nintendo è di fatto infinito) per affrontare nuove avventure, nuovi enigmi e nuovi nemici. Con lui, come sempre, il suo fido destriero Epona. Sul lato del gameplay e della storia si sa ancora poco, ma il nuovo The legend of Zelda per Wii U dovrebbe stupire tutti con una grafica mai vista sinora negli altri titoli della serie.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogames #playstation 4 #xbox one #wii u

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.