Houseparty sbarca su Fortnite

Houseparty sbarca su Fortnite: videochiamate su PC, PS4 e PS5

Sarà possibile inseguire le vittorie mentre chattate con i vostri amici e, soprattutto, guardando le espressioni sui loro volti
Houseparty sbarca su Fortnite: videochiamate su PC, PS4 e PS5 FASTWEB S.p.A.

Houseparty vuole cambiare il modo in cui le persone comunicano mentre giocano. L'azienda, che offre un servizio di videochiamata social su macOS, iOS, Android e Chrome, si sta ora integrando con Fortnite. Ciò significa che sarà possibile inseguire le vittorie mentre chattate con i vostri amici e, soprattutto, guardando le espressioni sui loro volti. Tuttavia, sarà necessario avere l'app Houseparty installata su un dispositivo iOS o Android, che fungerà essenzialmente da webcam. Una volta collegati i vostri account Houseparty ed Epic Games, sarete in grado di videochattare mentre giocate su PC, PlayStation 4 o PlayStation 5.

E le altre piattaforme, come Xbox e Nintendo? Per ora sono incompatibili. "Faremo sapere a tutti se saremo in grado di supportare più piattaforme in futuro", ha detto il team di Fortnite in un comunicato stampa.

L'integrazione è chiaramente pensata per amici intimi e famiglie, piuttosto che per gli streamer. Houseparty ne ha riconosciuto le possibili implicazioni sulla privacy. L'azienda ha sottolineato che il servizio Houseparty è riservato alle persone di età superiore ai 13 anni. Solo i vostri amici Houseparty, potranno partecipare alla chiamata. Potrete anche decidere di bloccare le persone e, se desiderate limitare il numero di partecipanti, premere il pulsante di blocco in qualsiasi momento. Infine, ogni feed della webcam verrà ritagliato attorno al viso del giocatore e dotato di uno sfondo colorato.

Fonte: engadget.com

Dal 19 novembre potrete giocare gratis a Destiny 2

Un anno fa, Google Stadia ha suggerito tre modi per provare il suo nuovo servizio di cloud gaming: acquistare 130 dollari di hardware, pagare 10 dollari al mese per il servizio o acquistare molti dei suoi giochi. Ma a partire dal 19 novembre - anniversario di Stadia - Google vi permetterà di giocare a Destiny 2 senza pagare un centesimo.

Destiny 2 è già un gioco free-to-play su console e PC Windows, quindi non è che Google stia distribuendo copie gratuite di un gioco a prezzo pieno. Inoltre, dovrete comunque acquistare le sue espansioni. Non sarete in grado di giocare con i vostri amici su altre piattaforme perché la copia di Destiny 2 di Stadia non supporta il multiplayer multipiattaforma. E se non pagherete 10 dollari al mese per il livello Stadia Pro, sarete comunque limitati alla risoluzione 1080p, che non è paragonabile a quella che avreste su Xbox One, tanto meno su un computer da gioco.

Ma guardate il rovescio della medaglia: questo è il primo vero modo per vedere se Stadia funziona davvero senza spendere nulla. Gli studenti possono riprodurlo sui loro Chromebook, nel browser web o su un telefono Android (non Apple).
Google dice che non ci sono limitazioni alla durata delle sessioni, quando giocherete a Destiny 2, quindi potrebbe essere un modo allettante per i giocatori di creare nuovi gruppi di amici per fare raid insieme.

Fonte: theverge.com

Gli sviluppatori di Demon's Souls svelano un indizio su una porta nascosta

Demon's Souls su PS5 è un remake, ma un nuovo elemento avrebbe fatto parlare molte persone. Il gioco, ora, presenta una porta misteriosa che nessuno capisce come aprire. Così, mentre i giocatori cercano di avvicinarsi sempre più alla scoperta dei segreti della porta, Bluepoint Games ha twittato un teaser che potrebbe avere un secondo significato criptico.

Il tweet in questione è una cartolina proveniente dall'interno della stanza con impresso "Wish You Were Here". Ma ciò che ha davvero fatto parlare la gente è il testo accanto all'immagine: "Una sinfonia di voci?"
Questo è un riferimento ad un altro tweet, pubblicato un anno fa, dall'account. Il tweet, segue "una sinfonia di voci" con "non uno, ma due".

Si vociferava da molto tempo di un remake di Demon's Souls, prima che il gioco venisse presentato come titolo di lancio per PS5.
Qual è la seconda voce? Non è chiaro, ma l'oggetto dietro la porta potrebbe contenere la chiave.

Lo YouTuber Distortion2 - che è taggato nel tweet dei giochi Bluepoint - ha trovato un modo per raggiungere ciò che è dietro la porta dall'esterno, ma c'è un campo di forza protettivo intorno - il che significa che sebbene sia possibile vedere l'oggetto dietro la porta, è impossibile raggiungerlo.

Non è chiaro se la porta può essere aperta in questo momento o se si sbloccherà dopo un aggiornamento. Possiamo però aspettarci che la community del gioco continui ad impegnarsi in attesa di aggiornamenti in merito.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail