Horizon Zero Dawn: i requisiti hardware per PC

Horizon Zero Dawn: svelati i requisiti hardware per giocarci sul PC

Il gioco è stato rilasciato nel febbraio 2017 come esclusiva PS4, la versione per PC del gioco sarà invece stata lanciata come edizione completa, con tutti i DLC inclusi
Horizon Zero Dawn: svelati i requisiti hardware per giocarci sul PC FASTWEB S.p.A.

Mancando poco più di una settimana all'approdo di Horizon Zero Dawn su PC, le specifiche minime e consigliate sono state finalmente aggiunte ai front store digitali di Steam ed Epic Games.

Il gioco è stato rilasciato per la prima volta nel febbraio 2017 come esclusiva PS4 e da allora ha ricevuto solo un DLC, The Frozen Wilds. La versione per PC del gioco sarà invece stata lanciata come edizione completa, con tutti i DLC inclusi.
Ecco i requisiti tecnici richiesti:

Minimi:

  • Processore e sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
  • Processore: Intel Core i5-2500K@3.3GHz o AMD FX 6300@3.5GHz
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 780 (3 GB) o AMD Radeon R9 290 (4 GB)
  • DirectX: versione 12
  • Memoria: 100 GB di spazio disponibile

 

Consigliati:

  • Processore e sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
  • Processore: Intel Core i7-4770K@3.5GHz o Ryzen 5 1500X@3.5GHz
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 (6 GB) o AMD Radeon RX 580 (8 GB)
  • DirectX: versione 12
  • Memoria: 100 GB di spazio disponibile

 

L'edizione PC del gioco presenterà una serie di miglioramenti rispetto alla versione console, anche se non si tratta di una rielaborazione estesa: gli appassionati di ray-tracing probabilmente dovranno attendere il sequel che Guerrilla Games ha recentemente annunciato per PS5. Si chiamerà Horizon Forbidden West, uscirà nel 2021 e presenterà molti degli splendidi elementi visivi della serie in una nuova ambientazione che andrà dall'attuale Utah al Pacifico.

Fonte: gamespot.com

Google Stadia testa lo streaming 4G e 5G

Ora è possibile giocare ai titoli di Google Stadia sul vostro telefono Android tramite connessioni 4G e 5G, anche se dovrete optare per essere parte di un "esperimento". L'annuncio arriva oggi direttamente da Google.

Se desiderate partecipare all'esperimento, aprite l'app Stadia sul vostro telefono Android, toccate il vostro avatar, selezionate "Esperimenti", quindi "Usa dati mobili".
Questa notizia riguarda solo uno dei molti aggiornamenti che Stadia sta apportando dal suo lancio, incluso il portare il servizio praticamente su qualsiasi telefono Android, consentire al controller Stadia di funzionare in modalità wireless con i dispositivi Android e il lancio di una versione gratuita del servizio.

Fonte: theverge.com

Phantasy Star Online 2 arriva su Steam il 5 agosto

Phantasy Star Online 2 è arrivato negli Stati Uniti all'inizio di quest'anno come titolo free-to-play per Xbox One e Windows Store per PC. Ma nonostante sia un gioco vecchio di 8 anni, il lancio è stato sorprendentemente difettoso per gli utenti di Windows, che hanno segnalato problemi di installazione, nonché rallentamento e crash. Presto però ci sarà un'altra opzione: Sega ha annunciato oggi che PSO2 arriverà su Steam il 5 agosto, dove si spera sarà un po' più stabile.
Il lancio su Steam avverrà lo stesso giorno in cui l'episodio 4 del titolo sarà rilasciato anche su Xbox One e Windows Store.

È incoraggiante vedere Sega spingere PSO2, in questi giorni, sebbene tutto sembri portare all'imminente lancio del nuovo Phantasy Star Online 2: New Genesis, un titolo più moderno in arrivo su Xbox Series X, Xbox One e PC.
Sega afferma che questo non sostituirà l'originale PSO2, ma sarà invece complementare, poiché sarete in grado di utilizzare il vostro personaggio in entrambi i giochi.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail