Fastweb

Come si gioca a Harry Potter: Wizard Unite

nintendo switch Videogames #nintendo switch #videogame Nintendo Switch, quale scegliere? Con l'uscita sul mercato dei due nuovi modelli di Nintendo Switch, scegliere la propria console portatile preferita è diventato più difficile. Ecco alcuni consigli su quale modello acquistare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come si gioca a Harry Potter: Wizard Unite FASTWEB S.p.A.
Harry Potter: Wizard Unite
Videogames
Harry Potter: Wizard Unite è un videogame disponibile per smartphone Android e iOS. Ecco come giocare e installare l'applicazione

Per gli appassionati di Harry Potter è arrivato in Italia da pochi giorni un nuovo videogame dedicato alla serie cinematografica. Si chiama Harry Potter: Wizard Unite ed è disponibile per smartphone Android e iOS. In pochi giorni è schizzato nelle prime posizioni delle app più scaricate del Google Play Store e App Store, segno evidente che la software house che lo ha sviluppato ha fatto centro. Chi c'è dietro Harry Potter: Wizard Unite? Una vecchia conoscenza per gli utenti italiani: Niantic Labs. Probabilmente il nome non vi fa venire in mente nulla, ma la maggior parte degli adolescenti italiani ha giocato anche solo per cinque minuti a un videogame che ha raccolto un grande successo: Pokemon Go. Niantic Labs, infatti, è la software house che ha sviluppato Pokemon Go e che ha fatto scoprire agli utenti le potenzialità della realtà aumentata.

Harry Potter: Wizard Unite riprende da Pokemon Go molte delle dinamiche di gioco, partendo proprio dall'utilizzo della realtà aumentata. Sfruttando la fotocamera dello smartphone è possibile interagire con le varie creature del mondo di Harry Potter. La mappa del gioco ricalca quella del mondo reale: per andare alla caccia di posti segreti o di nuovi amici, dovremo muoverci insieme allo smartphone e inquadrare quello che abbiamo intorno a noi. Molti esperti di videogame hanno definito Harry Potter: Wizard Unite una sorta di Pokemon 2.0: le funzionalità sono simili, ma la storia è più profonda e la realtà aumentata viene utilizzata in modo più intelligente. Ecco come giocare a Harry Potter: Wizard Unite e alcuni trucchi e consigli per iniziare al meglio.

Come scaricare e installare Harry Potter: Wizard Unite

Harry Potter: Wizard Unite è un videogame gratuito con acquisti in-app per ottenere funzionalità premium o oggetti speciali. L'applicazione può essere scaricata dal Google Play Store e App Store. Una volta completato il download di Harry Potter: Wizard Unite, l'installazione parte in automatico: aspettate qualche minuto e potrete iniziare a giocare.

Come giocare a Harry Potter: Wizard Unite

harry potter wizards unite

Rispetto a Pokemon Go, per iniziare a giocare a Harry Potter: Wizard Unite è necessario conoscere un po' la storia dei maghetti e aver letto i romanzi di J.K Rowling. Il funzionamento del gioco è abbastanza semplice, ma per cominciare al meglio il nostro consiglio è di seguire il tutorial iniziale. Infatti, appena installato il gioco e creato il proprio avatar personale, partirà subito un video tutorial nel quale Constace Pickering ci spiegherà il gameplay e la storia di Harry Potter: Wizard Unite.

Per non svelare la trama del videogame, vi diremo soltanto che ci sono stati dei problemi con lo Statuto di Segretezza e molti oggetti e creature del mondo magico sono finiti nel mondo reale. Girovagando per la propria città incontrerete creature fantastiche con cui combattere e catturare (come si faceva con i Pokemon), posti esotici dove incontrare altri maghi e tanti oggetti da collezionare e da utilizzare al momento giusto.

Nel tutorial viene spiegato anche come muoversi e cosa bisogna fare per normalizzare la situazione. Niantic ha assicurato che supporterà il videogame nei prossimi mesi e che rilascerà aggiornamenti per quanto riguarda la storia con nuove missioni da portare a termine.

Il gameplay di Harry Potter: Wizard Unite

harry potter gioco

Durante la fase di creazione del proprio personaggio bisognerà scegliere la casata preferita. Ma la scelta più importante avviene una volta raggiunto il sesto livello: bisognerà decidere la classe del proprio personaggio. Sono disponibili tre professioni: Auror, Magizoologi e Professori. I primi utilizzano incantesimi molto potenti, ma subiscono gli attacchi degli avversari; i Magizoologi hanno capacità curative; i Professori sono in grado di fare un po' tutto e offrono supporto durante le battaglie.

Quando si tenta l'attacco a un Fortezza (solitamente sono presenti negli edifici più alti della città) è necessario che la propria squadra, formata da massimo quattro persone, sia eterogenea e presenti al proprio interno almeno un membro di ogni classe. Le Fortezze sono sicuramente i luoghi più divertenti di Harry Potter: Wizard Unite e dove è possibile mettere in mostra le proprie abilità. Nelle battaglie per la conquista delle Fortezze si utilizzano gli Incantesimi, che variano a seconda della propria forza e potenza. Per lanciare un incantesimo è necessario tracciare sullo schermo dello smartphone una linea: più sarà fedele a quella mostrata sul display, maggiore sarà l'efficacia dell'attacco.

In Harry Potter: Wizard Unite sono presenti anche delle creature magiche che bisogna catturare, un po' come si faceva in Pokemon Go. Queste creature prendono il nome di Soqquadri e per riuscire a catturarle è necessario lanciare degli incantesimi.

Consigli e trucchi per giocare a Harry Potter: Wizard Unite

harry potter

Harry Potter: Wizard Unite non è un videogame particolarmente complicato, ma può creare dei problemi se non riuscite a utilizzare al meglio la realtà aumentata. Ecco qui una serie di consigli e di trucchi per iniziare al meglio la vostra avventura in Harry Potter: Wizard Unite.

  • Seguire il tutorial iniziale. Il primo consiglio che vi diamo è banale, ma è importante sapere che il tutorial iniziale è fondamentale per proseguire l'avventura nel migliore dei modi. Seguitelo con attenzione per capire come giocare a Harry Potter: Wizard Unite e affrontare le missioni.
  • Cambiare le professioni. Raggiunto il sesto livello bisogna scegliere una delle tre professioni disponibili. Non perdete troppo tempo: la professione può essere cambiata in qualsiasi momento e adattata all'avversario che avremo di fronte.
  • Completate gli incarichi giornalieri. Ogni giorno il videogame propone nuove sfide da portare al termine. Completando le missioni si riceveranno ricompense in oro, punti esperienza e oggetti preziosi.
  • Crescere per gradi. Catturare i Soqquadri è una delle attività del videogame. Queste creature magiche si rivelano molto utili per avanzare nel gioco, ma bisogna fare attenzione: la crescita deve essere graduale. Nelle prime ore di gioco non bisogna provare a catturare Soqquadri troppo forti, altrimenti perderemmo solo del tempo.
  • Giocare con gli amici. Harry Potter: Wizard Unite è un videogame pensato per essere giocato con i propri amici. Il nostro consiglio è di creare un piccolo team e salire insieme di livello: in questo modo il gioco diventa molto più divertente.
  • Visitate Locande e Serre. Siete a corto di energia magica e di pozioni? Dovete andare alla ricerca di Locande e Serre per fare rifornimento. Si trovano dislocate all'interno dei parchi della vostra città: trovarle non sarà difficile, ma dovrete camminare un bel po'.

 

29 giugno 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #harry potter #videogame #ios #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.