
Niantic sta dando ai fan di Harry Potter in Australia e Nuova Zelanda la possibilità di essere tra i primi a sventolare le bacchette della realtà aumentata e vincere oggetti magici. La versione beta di Harry Potter: Wizards Unite è ora disponibile su Apple App Store e Google Play in questi due paesi. Poiché si tratta solo di un test, la società afferma che le funzionalità, le lingue, il design e persino l'aspetto generale del gioco non sono definitivi, probabilmente cambieranno in base al feedback dei primi giocatori. Inoltre, i tester possono aspettarsi di incontrare bug e ambienti instabili comuni alla maggior parte dei software beta.
In Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori diventano nuove reclute allo Statute of Secrecy Task Force, che deve catturare e sottomettere creature e recuperare oggetti magici sfuggiti al mondo magico dopo un evento noto come "Calamity". Come Pokémon Go, è un gioco in Realtà Aumentata basato sulla posizione, quindi si dovrà camminare per incontrare le creature.
Sebbene sia fuori solo in questi due Paesi, la momento, gli aspiranti maghi possono già iscriversi sul sito web Wizards Unite (https://www.harrypotterwizardsunite.com/) per ricevere aggiornamenti. Inoltre, chi utilizza dispositivi Android, puà anche pre-registrarsi su Google Play per non perdere nessun annuncio ufficiale.
Fonte: engadget.com
Sebbene siano trascorsi due anni da quando Ubisoft ha rilasciato Ghost Recon Wildlands di Tom Clancy, lo sviluppatore non ha ancora terminato, con il gioco. Giovedì, infatti, saranno aggiunte due missioni free con Jon Bernthal (già visto in The Punisher). Ma ancora di più, se siete interessati a dare un'occhiata alle ultime missioni ma ancora non siete in possesso di Ghost Recon Wildlands, sarete libero di giocarvi gratuitamente dal 2 al 5 maggio.
Operazione Oracle inizia come una missione di salvataggio di un ingegnere tenuto in ostaggio da Unidad, un'unità operativa speciale antagonista dell'esercito boliviano. Si dice che l'ingegnere sia a conoscenza di segreti industriali statunitensi che dovrete proteggere.
Lungo la strada incontrerete il personaggio interpretato da Bernthal, Cole D. Walker, che è a capo della squadra fantasma. Completando le missioni sbloccherete due premi: un finisher CQC e il tatuaggio di Walker's Ghost.
Ubisoft incoraggia i giocatori a esplorare la mappa a fondo, in quanto "quello che scoprirete potrebbe prepararvi per scenari futuri". Potrebbe essere il punto di partenza per il sequel di Ghost Recon Wildlands, o ancora più DLC.
Durante il weekend free-to-play avrete pieno accesso al gioco base e tutti i progressi saranno trasferiti, una volta che avrete acquistato i gioco. Il titolo sarà in vendita dal 13 maggio.
Fonte: engadget.com
Sono passati 20 anni, dall'ultima uscita ufficiale di Earthworm Jim, ma ancora di più da quando tutto il team originale era unito e a lavoro sul titolo.
Oggi, però, tutta la banda sta tornando. Intellivision Entertainment, infatti, sta riunendo tutta la squadra di dieci membri per lavorare ad un nuovo gioco del franchise in esclusiva per Intellivision Amico.
Al momento si parla ancora di una fase di progettazione, ma il 4 maggio è prevista una diretta di Intellivision in cui potrebbero trapelare maggiori informazioni.
Vent'anni fa il team era pieno di passione e talento. Speriamo che le cose non siano cambiate troppo.
Fonte: engadget.com
2 maggio 2019