Halo: Master Chief - supporto per mouse e tastiera per console

Halo: Master Chief - supporto per mouse e tastiera per console

Dopo più di sei anni dal suo rilascio verranno aggiunte al gioco una serie di interessanti funzionalità, incluso il supporto per mouse e tastiera su console
Halo: Master Chief - supporto per mouse e tastiera per console FASTWEB S.p.A.

Halo: The Master Chief Collection continua a ricevere nuovi contenuti, sia su console che su PC, dopo più di sei anni dopo il suo rilascio. E questo vale anche per il programma di pre-rilascio "flighting", che porta nuove funzionalità e aggiornamenti ai membri di Halo Insider. Nel prossimo aggiornamento, infatti, verranno aggiunte una serie di interessanti funzionalità, incluso il supporto per mouse e tastiera su console.

Sì, questo sarebbe sembrato sacrilego, fino a pochi anni fa, ma i tempi stanno cambiando. Intorno al 18 febbraio, il nuovo aggiornamento pubblico di Halo: The Master Chief Collection aggiungerà la possibilità di giocare con mouse e tastiera su console. Altre funzionalità specifiche della console includono il supporto del cursore FOV su Xbox One, così come un cursore FOV sbloccato per Xbox Series X/S per chi utilizza i dispositivi a 120 Hz.

Tra le altre caratteristiche in arrivo, una nuova mappa di Halo 3 originariamente vista nel gioco russo Halo Online, che è stata persa dopo la chiusura del titolo. Chi avrebbe mai pensato che avremmo ricevuto una nuova mappa per un gioco più di 13 anni dopo il suo rilascio?

Saranno disponibili anche browser di gioco personalizzati e altri contenuti della Stagione 6, oltre a doppie combinazioni di tasti e nuove opzioni audio. 343 sta sicuramente facendo del suo meglio per mantenere i giocatori interessati mentre continuano ad aspettare Halo Infinite. Il gioco dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno dopo essere stato posticipato. Non è stata fissata una nuova data finale, ma il team sta lavorando per risolvere i problemi con le trame artistiche e di bassa qualità e i modelli dei personaggi che, si spera, verranno risolti quanto prima. Il multiplayer, inoltre, sarà gratuito per tutti.

Fonte: gamespot.com

Ashwalker, il gioco di sopravvivenza in scale di grigio con 34 finali diversi

Ashwalkers è un simulatore di sopravvivenza a tempo indeterminato ambientato 200 anni dopo che un enorme disastro vulcanico ha devastato il pianeta, lasciandolo sterile e ricoperto da bufere di polvere grigia. In un viaggio alla "Cupola delle Cupole", un'utopia post-apocalittica ai confini del mondo, i giocatori gestiscono un gruppo di quattro esploratori: Petra, l'impavida leader; Sinh, un abile combattente; Kali, una giovane studiosa; e Nadir, lo scout sempre attento.

Ashwalkers offre crafting, gestione delle risorse, sistemi di sopravvivenza e una pletora di questioni interpersonali e morali, tutto che porterà ad uno dei 34 possibili finali. La scelta del giocatore è la meccanica principale del gioco.

Con 34 finali diversi, alcuni playthrough saranno brevi e contenuti in una singola area, mentre altri saranno più lunghi e copriranno più scenari. Ashwalkers non giudicherà i giocatori né offrirà ritorsioni del karma per decisioni "buone" e "cattive". Il gioco permette ai giocatori di scherzare con i confini della moralità e della sopravvivenza e di cosa significa essere umani in circostanze estreme e quotidiane.

"Non vogliamo giudicare i nostri giocatori", ha detto Gaulmier. "Vogliamo solo dare loro gli strumenti per giudicare se stessi".
Ashwalkers arriverà su PC ad aprile ed è ora disponibile per la wishlist su Steam.

Fonte: engadget.com

Project CARS GO ha finalmente una data di rilascio

Circa tre anni fa, Slightly Mad Studios e Gamevil hanno annunciato un gioco chiamato Project CARS GO, che ora ha finalmente una data di uscita. Il gioco promette un'esperienza di corsa per i giocatori su mobile, unendosi alla serie più realistica Project CARS su console e PC. I giocatori interessati possono registrarsi ora per ottenere premi gratuiti quando il gioco sarà disponibile.

Project CARS GO è stato annunciato nel 2018, ma ci è voluto davvero tanto tempo per fissare la data di uscita al 23 marzo. A quel punto, potrete scaricare il titolo di corse casuali su dispositivi Android e iOS, avendo così la possibilità di giocare quando siete lontani dalla vostra console o PC.

Project CARS GO promette un gameplay one-touch ottimizzato per smartphone e tablet. I giocatori potranno collezionare auto d'élite, gareggiare in giro per location famose in tutto il mondo e guidare attraverso una varietà di ambienti stimolanti ambientati in varie piste.

Il gioco per cellulare consentirà ai giocatori di personalizzare le proprie auto, mescolando colori di vernice unici, oltre a potenziare i veicoli utilizzando modifiche e parti per la messa a punto personalizzata. A completare il gioco ci saranno varie modalità di gioco come Daily e Manufacturer Invitationals, oltre a un World Tour.
Project CARS GO sarà scaricabile gratuitamente quando verrà lanciato il mese prossimo.

Fonte: slashgear.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail