Halo Infinite Multiplayer: la beta inizierà questa settimana

Halo Infinite Multiplayer: la beta inizierà questa settimana

Lo sviluppatore terrà un live streaming per rivelare di più su ciò che è pianificato e per guidare i giocatori attraverso ogni aspetto dell'anteprima tecnica
Halo Infinite Multiplayer: la beta inizierà questa settimana FASTWEB S.p.A.

La beta multiplayer di Halo Infinite, o anteprima tecnica, come viene ufficialmente chiamata, potrebbe iniziare questa settimana. In un post sul blog, lo sviluppatore 343 Industries ha affermato che lo studio si sta avvicinando al lancio della beta, ma ci sono ancora alcuni ostacoli finali da superare. Detto questo, lo studio ha affermato che la "prima ondata" di beta test potrebbe iniziare già questo fine settimana.

Prima dell'inizio, 343 terrà un live streaming per rivelare di più su ciò che è pianificato e per guidare i giocatori attraverso "ogni aspetto dell'anteprima tecnica".

Secondo 343, la prima ondata includerà "centinaia di migliaia" di persone che si sono iscritte tramite il programma Halo Insider. Dopodiché, supponendo che le cose vadano bene, sempre più persone verranno invitate.

Quelli scelti per la beta tecnica di Halo Infinite giocheranno con una vecchia versione del gioco che è "un paio di mesi indietro" rispetto a dove il gioco si trova nella sua ultima forma con gli sviluppatori.

Il post sul blog è farcito di tanti dettagli, compresa la sua modalità di Weapon Drills e molto altro ancora. Il post spiega anche come l'anteprima tecnica avrà una versione ridotta del suo nuovo Battle Pass ai fini dei test. Tutti coloro che entreranno, riceveranno una quota di crediti da spendere in cosmetici.

Fonte: gamespot.com

Il calcio femminile avrà il suo spazio su Football Manager

Lo sviluppatore di Football Manager, Sports Interactive, ha una storia di gameplay inclusivo e che ora si estende alle donne. La società ha rivelato che sta aggiungendo il calcio femminile al suo simulatore gestionale.

Questo sarà probabilmente un progetto a lungo termine, ha avvertito la società. Lo studio vuole offrire lo stesso tipo di profondità che ha per lo sport maschile tenendo conto delle differenze tra giocatori e leghe.

Ci saranno nuovi modelli e database, ovviamente. Tuttavia, Sports Interactive ha sottolineato che deve anche tenere conto delle diverse regole della lega, delle differenze di genere nelle traduzioni dei testi (la parte più costosa del progetto) e delle modifiche ai diversi sistemi di attributi dei giocatori. Inoltre dovrà anche decidere se tenere conto o meno di alcune realtà pratiche del calcio femminile, almeno all'inizio: considerare ad esempio le mestruazioni e la gravidanza?

Il team ha recentemente assunto l'allenatrice ed esperta di ricerca Tina Keech per guidare gli sforzi del calcio femminile, e sono già in corso sessioni di motion capture.

L'espansione si rivelerà probabilmente costosa. Sports Interactive prevede che l'aggiunta delle donne "costerà milioni" e sta cercando accordi di sponsorizzazione che potrebbero aiutare a finanziare il progetto. Tuttavia, la società crede che ci sia un imperativo morale per aggiungere le donne al gioco: vuole "frantumare" il soffitto di vetro per il calcio femminile e aiutarlo a ottenere la stessa attenzione riservata ai campionati maschili. In altre parole, Football Manager farà parte di una più ampia campagna di uguaglianza sportiva che include giochi come FIFA e una migliore copertura televisiva delle partite del mondo reale.

Fonte: engadget.com

Dead Space: in arrivo un remake

Dead Space è tornato. Il classico survival horror fantascientifico di Visceral Games, originariamente pubblicato nel 2008, è stato ricreato dallo Studio Motive di Electronic Arts, secondo quanto annunciato dall'editore durante la vetrina digitale EA Play Live di giovedì. Il nuovo Dead Space è in arrivo su PlayStation 5, PC Windows e Xbox Series X.

Il nuovo Dead Space sarà un remake, non un remaster, della terrificante avventura dell'ingegnere Isaac Clarke a bordo dell'astronave USG Ishimura. Un teaser trailer mostrato durante EA Play Live ha offerto pochi dettagli, ma il remake di Dead Space sembra fedele al gioco originale oscuro e cruento che ha generato un franchise.

EA non ha annunciato una data di uscita per questa nuova versione.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail