Halo Infinite: gameplay in 4K

Halo Infinite: gli sviluppatori consigliano di gustare il gameplay in 4K

Halo Infinite uscirà insieme alla Xbox Series X. Lo sviluppatore ha dichiarato che funzionerà a 60 frame al secondo con una risoluzione 4K
Halo Infinite: gli sviluppatori consigliano di gustare il gameplay in 4K FASTWEB S.p.A.

La risposta al gameplay di Halo Infinite rivelata giovedì scorso è stata mista. Alcuni giocatori pensano che sia un ritorno ai precedenti giochi della serie Halo, ma altri sono delusi dal fatto che non sembra abbastanza "di prossima generazione".
Lo sviluppatore 343 Industries sta rispondendo ai fan preoccupati per la grafica del gioco. "Siamo nel bel mezzo di una pandemia globale", ha detto Aaron Greenberg, responsabile marketing per i giochi Xbox di Microsoft, giovedì. "È luglio. Siamo lontani dal lancio. State vedendo un gioco in corso d'opera."
Venerdì, durante una sessione di domande e risposte di gruppo, Chris Lee, capo dello studio di 343 Industries, ha detto a Polygon e ad altri giornalisti che i fan dovrebbero guardare lo streaming in 4K, per avere un'idea più fedele di Halo Infinite. "Siamo ancora molto nella fase di sviluppo. Abbiamo un po' di dettagli su cui il team sta lavorando per portare tutto il potenziale dell'esperienza sul gioco entro la fine dell'anno".
Halo Infinite uscirà insieme alla Xbox Series X. Nonostante le preoccupazioni dei fan, 343 Industries ha dichiarato che funzionerà "a 60 frame al secondo con una risoluzione 4K" quando verrà rilasciato sulla console di nuova generazione. Il gioco è stato definito un "riavvio spirituale " e questo sembra confermare il fatto che alcuni hanno notato quanto assomigli a Halo: Combat Evolved.

Fonte: polygon.com

Il seguito di Suikoden raggiunge il goal su Kickstarter in sole 2 ore

Non ci è voluto molto, perché l'attesissimo successore di Suikoden venisse finanziato su Kickstarter. Oggi, a sole due ore dall lancio della campagna di crowdfunding, Eiyuden Chronicle è riuscito a superare il suo obiettivo di finanziamento di 500.000 dollari. Il gioco è guidato da un nuovo studio chiamato Rabbit & Bear, fondato da alcune delle principali menti creative dietro la classica serie di giochi dell'era PlayStation, tra cui Yoshitaka Murayama, regista e scrittrice dei primi due giochi di Suikoden.

Lo studio descrive Eiyuden Chronicle come un gioco che mira a celebrare i classici JRPGS, con caratteristiche come personaggi spettacolari, combattimenti a turni e un mondo fantastico da esplorare. Oltre a Murayama, il team creativo comprende anche Junko Kawano, l'artista principale di Suikoden 1 e 4; Junichi Murakami, direttore artistico di Castlevania: Aria of Sorrow; Osamu Komuta, direttore di Suikoden Tactics; e i compositori Motoi Sakuraba e Michiko Naruke.
Il gioco dovrebbe essere lanciato su PC nel 2022, ma se il finanziamento raggiungesse quota 1 milione, potrebbe arrivare anche a piattaforme come Xbox One, Xbox Series X, PS4, PS5 e "console di prossima generazione di Nintendo".

Fonte: theverge.com

Disintegration giocabile gratuitamente per tutto il weekend

Disintegration è uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo di fantascienza, che ha avuto la sfortuna di essere rilasciato nella stessa settimana di The Last Of Us 2. I giocatori avranno la possibilità di provare il gioco gratuitamente questo fine settimana su PC, PS4 e Xbox One.

In questo primo gioco degli ex allievi di Marcus Leto di Bungie, ovvero il nuovo studio V1 Interactive, sarà presente sia la campagna multiplayer che quella per giocatore singolo. Disintegration invia i suoi personaggi, in sella ai "Gravcycle", in missioni impegnative che richiedono una certa esperienza sia in fase di tiro che in strategia in tempo reale.
Il gioco sarà disponibile in free-to-play in tre finestre a seconda della piattaforma:

  • dal 30 luglio al 3 agosto su PlayStation 4;
  • dal 30 luglio al 2 agosto su Xbox One;
  • dal 30 luglio al 3 agosto su PC.

 

Al termine del periodo gratuito i giocatori potranno decidere se acquistare o meno il gioco e conservare eventualmente tutti i progressi.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail