Halo: Combat Evolved Anniversary arriva su PC

Arriva su PC Halo: Combat Evolved Anniversary

Rimasterizzato con il supporto 4K per PC, Microsoft include anche supporto a 60 fps, frame rate variabili e persino supporto nativo per tastiera e mouse
Arriva su PC Halo: Combat Evolved Anniversary FASTWEB S.p.A.

Halo: Combat Evolved Anniversary è stato rimasterizzato con il supporto 4K per PC e arriva 18 anni dopo il debutto del gioco come titolo di lancio per Xbox originale. Microsoft include anche supporto a 60 fps, frame rate variabili e persino supporto nativo per tastiera e mouse. Sarete anche in grado di utilizzare l'audio classico in multiplayer e personalizzare ulteriormente Spartan.

Halo: Combat Evolved Anniversary fa parte del costante impegno di Microsoft per portare su PC tutta la collezione Halo: The Master Chief. Halo: Reach ha debuttato a dicembre, e il resto seguirà in ordine cronologico. Se siete abbonati al servizio Xbox Game Pass per PC, ora fa già parte della vostra libreria di giochi.

Tutti e sei i giochi di Halo: The Master Chief Collection possono anche essere acquistati in un pacchetto su Steam o tramite il Microsoft Store per 39,99 dollari. Halo: Combat Evolved Anniversary è disponibile anche separatamente al prezzo di 9,99 dollari.

Fonte: theverge.com

Luigi's Mansions 3: arriva il primo DLC con due mesi di anticipo

Nintendo ha lanciato il primo pacchetto DLC per Luigi's Mansion 3 quasi due mesi prima del previsto.

Nonostante i precedenti piani per rilasciarlo il 30 aprile, la Parte 1 del pacchetto DLC multiplayer è disponibile da oggi sul Nintendo eShop per 9,99 dollari. L'acquisto del DLC dà accesso a una speciale torcia in-game che proietta sulle pareti una sagoma del cucciolo spettrale preferito da tutti. E, come se questo non valesse già il prezzo, il DLC include tre nuovi mini-giochi per la modalità multiplayer ScreamPark, sei nuovi fantasmi, tre nuovi abiti per Luigi e tre nuovi temi da pavimento nella modalità cooperativa ScareScraper.

Le tre nuove modalità ScreamPark sono Tricky Ghost Hunt, DodgeBrawl e River Bank. Tricky Ghost Hunt è molto simile a Ghost Hunt, tranne per il fatto che presenta pannelli del pavimento caricati elettricamente con cui combattere. DodgeBrawl è come suggerisce il nome, una sfida a DodgeBall, ma con la frutta, mentre River Bank vi lancia in un fiume con un'anatra gonfiabile per nuotare contro corrente e raccogliere monete mentre schivano oggetti portati dal fiume.
ScreamPark ha anche una nuova modalità offline a cui può accedere solo un giocatore. Per quanto riguarda ScareScraper, Luigi ora può vestirsi come un cavaliere medievale, una mummia o un disc jockey degli anni '70 (chiamato Groovigi).

La modalità cooperativa online presenta anche una nuova mod a 20 piani con nuovi fantasmi rari.

Aspettatevi che la Parte 2 del DLC multiplayer venga lanciata a luglio, ma preparatevi nel caso in cui Nintendo decida di anticipare.

Fonte: gamesradar.com

Fuser: un gioco a metà fra Rock Band e DropMix

Harmonix è principalmente ricordata per Rock Band, il titolo che per diversi anni è rimasto "l'unico" prodotto dalla software house. Il team, successivamente, ha provato a lanciarsi nella realtà virtuale, con titoli come Audica e Rock Band VR, e in un titolo di poco successo in cui bisognava mescolare tracce musicali per creare nuovi loop, DropMix.
I meccanismi introdotti in questo gioco, tuttavia, rivivono adesso in un nuovo titoli multipiattaforma, Fuser.
Fuser, che è stato annunciato proprio la scorsa settimana e presentato in demo al PAX East di quest'anno, vi mette nei panni di un DJ da festival, che deve mettere dischi per soddisfare la folla e quindi guadagnare punti. Sulla base della demo che abbiamo potuto vedere al PAX, Fuser ha il potenziale per essere un grande successo. Soprattutto perché non richiede un controller speciale per giocare - caratteristica che ha afflitto ogni gioco da DJ visto finora.
Gli accessori sono stati una parte importante del motivo per cui DropMix non è mai decollato. Era un gioco mobile per Android e iOS, ma per giocare era necessaria una gigantesca scheda lettore NFC, che costava 100 dollari quando il gioco è stato lanciato nel 2017. Quel set iniziale includeva 60 carte NFC con cui giocare, con pacchetti aggiuntivi da 6 a 15 dollari. Non esattamente un gioco economico.
Gli elementi di DropMix sono immediatamente riconoscibili in Fuser. Le canzoni sono separate nelle stesse sezioni, come ritmo e basso, anche usando esattamente le stesse icone e colori. Ma le meccaniche del gioco di carte sono sparite, con il gameplay concentrato sulla creazione di un buon mix.
Disponibile per Switch, questo gioco vi appassionerà e tirerà fuori il DJ che è dentro ognuno di noi.

Fonte: engadget.com

4 marzo 2020

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail