
Il beta test pubblico per PC di Halo 3 è iniziato, sebbene la parola "pubblico" sia leggermente fuorviante - il test è solo su invito, per i giocatori che hanno registrato il loro interesse attraverso Halo Waypoint. Questa beta (o "flight", per utilizzare la terminologia dello sviluppatore 343 Industries) consentirà ai giocatori di provare Halo 3 su PC per la prima volta. Per sapere se avete ricevuto un invito, controllate nella vostra casella di posta Waypoint.
Si tratta della quarta parte di The Master Chief Collection rilasciata su PC, che è iniziata con Halo: Reach alla fine del 2019. È possibile scaricare la beta attraverso Windows Store o Steam, tramite i link qui sotto:
È chiaro che in questa versione sarà possibile riscontrare diversi bug, ma l'azienda ha promesso che saranno risolti presto.
Halo 3: ODST e Firefight arriveranno su PC in estate, mentre Halo 4 completerà la Collection ad un certo punto in un futuro non ben definito - si spera prima che Halo Infinite arrivi, alla fine del 2020.
Halo 3 in realtà è tecnicamente il gioco della serie che i giocatori PC hanno dovuto aspettare più a lungo - sia Halo: Combat Evolved che Halo 2 hanno ricevuto versioni per PC in maniera piuttosto rapida.
Fonte: gamespot.com
Un sequel di Horizon Zero Dawn, intitolato Horizon Forbidden West, arriverà esclusivamente per PlayStation 5. Guerrilla Games sta lavorando a un follow-up, annunciato oggi, al gioco di ruolo d'azione del 2017. Nessuna finestra di rilascio è stata però ancora annunciata.
Su Horizon Zero Dawn, una giovane cacciatrice di nome Aloy è alla ricerca di indizi sul suo passato in un mondo post-apocalittico. È una storia futuristica con vibrazioni preistoriche, in cui Aloy si affronta spesso con enormi creature robotiche. Il gioco è stato lanciato in esclusiva per PlayStation 4, prima che una versione per PC fosse annunciata per questa estate.
Horizon Forbidden West riprenderà da dove era stato interrotto il gioco precedente, con Aloy che si dirige a ovest verso le rovine post-apocalittiche d'America per continuare a svelare i misteri della catastrofe che ha distrutto il suo mondo. Sono stati inoltre messi in mostra nuovi elementi di gioco, come l'esplorazione subacquea e nuove enormi creature robotiche da combattere.
Fonte: theverge.com
L'agente 47 avrà a che fare con uno dei suoi contratti più importanti mai visti, quando Hitman 3 arriverà il prossimo gennaio. Come sempre, si vestiranno i panni dell'agente per pianificare ed eseguire meticolosamente gli omicidi (o tentare di uccidere gli obiettivi). IOI suggerisce che ci saranno nuovi modi per esplorare le sei posizioni e si potrà interagire con esse in modo da ottenere ricompense in futuri playthrough.
Sarà possibile riportare le posizioni salvate dai due precedenti giochi e i progressi da Hitman 2, cosa che lo legherà alla trilogia di World of Assassination. "Siamo molto orgogliosi di aver reso l'intera trilogia giocabile tutta da Hitman 3 e di averla resta il luogo ideale per giocare a qualsiasi gioco della trilogia", ha scritto Travis Barbour di IOI in un post sul blog.
Il titolo sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC.
Fonte: engadget.com